I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

ATC, Cronache di guerra

Tutte le news più recenti

ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 02/11/2010, 18:23

Invito tutti quelli che hanno talento giornalistico a postare qui le loro cronache delle battaglie

Intanto ho raccolto alcune testimonianze della battaglia del 27 ottobre, vista dalla parte dei nostri alleati BLUFOR

Per tutte le info sulla campagna ATC visitate la sezione Arma Tactical Combat

Cronache di una battaglia:

ATC SCRIM BATTLE: FERUZ ABAD, 27/10/2010

COMPAGNIA BLUFOR: BDR/UNA/USEC/UO/ASO
COMANDANTE ILSOCIO
COMPAGNIA REDFOR: MiU/EC/OTEA-TTK
COMANDANTE POLKOVNIK


Data: 27/10/2010
Ora: 1930Z


Una missione molto emozionante che ha coinvolto 70/80 persone da tutto il mondo. La missione consisteva nel dirigersi verso il territorio ostile e mettere in sicurezza un minimo di 2 zone su 3 per acquisire l'area sotto il nostro controllo (BLUFOR). Il PFC McIntosh e il SSgt Evans sono stati i rappresentanti USEC per questa missione, il loro compito era di fornire in un primo tempo una squadra di ricognizione per poi diventare una squadra di supporto con uno Stryker.

Il nostro primo obiettivo è stato quello di armarci e dirigerci verso il territorio nemico, dove avremmo rilevato l'eventuale attività ostile. Appena arrivati ci siamo diretti a nord, verso Feruz Abad dove siamo finiti sotto il fuoco dei cecchini da una fonte sconosciuta. Inchiodati lì, era solo una questione di tempo prima che i proiettili arrivassero a segno. Abbiamo quindi deciso di utilizzare un Stryker per entrare nella zona OPFOR.


Avendo notato un elicottero d' attacco nella nostra prima visita e visto coi nostri occhi che sparava missili a una squadra di fanteria, si può immaginare il nostro desiderio di qualcosa di veloce e con mezzi di difesa adeguati. Ce l'abbiamo fatta a raggiungere la miniera a nord di Feruz Abad e a istituire un piccolo avamposto a partire dal quale abbiamo monitorato l'ambiente circostante e segnalato al comando elicotteri di trasporto, elicotteri d'attacco e cecchini che sembravano attratti da quel luogo come da una calamita. Alla fine gli OPFOR decisero che avrebbero usato la forza per sradicarci dal nostro avamposto e hanno chiamato un attacco di artiglieria. Siamo riusciti a scampare al bombardamento e ci siamo diretti rapidamente giù per la collina verso Feruz Abad dove abbiamo smontato per vedere se i nemici ci seguvano ... C'erano, e un'altra salva di fuoco ha ucciso il PFC McIntosh e distrutto lo Stryker. Sono sopravvissuto al bombardamento, e ho visto un elicottero OPFOR che smontava delle truppe e sono stato in grado di uccidere un cecchino nemico prima di essere ucciso dal fuoco amico del resto delle nostre truppe che avanzavano verso la città.

Una volta tornato alla base, McIntosh era già partito e aveva raggiunto la miniera di nuovo. Ho avuto un passaggio da un elicottero alla zona operativa e ho iniziato farmi strada a piedi mentre lui tentava di raggiungermi con lo Stryker. Mentre mi muovevo, però, sono stato raggiunto da fuoco nemico. Ho risposto al fuoco e eliminato la squadra OPFOR che mi aveva attaccato. A quel punto ho visto un altro elicottero da trasporto nemico il cui pilota era sceso. Sperando di potermi impadronire dell'elicottero ho ucciso il pilota, ma non ho potuto far ripartire l'elicottero (questo perchè solo i piloti possono pilotare gli elicotteri). E' stato a quel punto che McIntosh mi ha raggiunto con lo Stryker, siamo quindi ritornati alla miniera. Per strada mi ha raccontato di come poco prima aveva abbattuto un elicottero con il cannoncino dello Stryker, il che ha richiesto notevole precisione! Ancora una volta, siamo stati in grado di creare un campo e abbiamo passato diversi minuti creando problemi ai nemici che sono stati costretti a mandare altre forze per toglierci da lì prima di esere di nuovo uccisi da fuoco di cecchino.

Abbiamo poi cambiato ruolo e siamo diventati una unità di supporto temibile. Dopo aver raggiunto la zona operazioni abbiamo visto un elicottero da trasporto amico che scaricava alcune truppe. Noi li abbiamo sostenuti fino a che abbiamo avuto l'ordine di portarci a Falar e aiutare a catturare la città. Così ci siamo diretti verso l'obiettivo. Abbiamo poi ricevuto un messaggio che mancavano circa 10 minuti alla fine della missione e quindi il fattore tempo era critico, dopo essere arrivati a Falar abbiamo iniziato un pattugliamento in città per stanare ogni OPFOR residuo. Non ce n'erano più, e la città fu presto catturata. Circa un minuto dopo la missione si è conclusa con la vittoria BLUFOR e i settori di Falar e Feruz Abad sotto il nostro controllo.

E' stata una missione fantastica e posso consigliare a chiunque di provare queste missioni. E' un'esperienza completamente diversa giocare contro altre persone piuttosto che AI, e giocare in modalità esperto davvero fa riflettere su quello che stai facendo.

SSGT David Evans - Team Leader, USEC

Memorie di un carrista ...

Per lo più abbiamo bombardato ogni cosa da lontano, ritirandoci per le riparazioni ogni volta che abbiamo avuto la vernice sgraffiata e tornando al fronte con ogni sorta di copertura.
Tuttavia, abbiamo avuto i nostri momenti, quando abbiamo fatto irruzione in Feruz Abad un paio di volte col tank. E non ha aiutato i ragazzi OPFOR il fatto che i miei ordini erano più o meno "sparare ovunque non ci sono forze amiche e non preoccuparsi delle munizioni".
Le parti più epiche sono state probabilmente quando abbiamo abbattuto l' Hind all'inizio (il pilota era fissato nell'abbattere il BH, lasciandoci il colpo perfetto), quando abbiamo fatto saltare in aria diversi veicoli che avevano deciso di correre ciecamente invece di utilizzare il terreno per nascondere la loro avanzata, quando abbiamo fatto espoldere un T72 che era dietro di noi, in una posizione di copertura, mentre noi stavamo arrampicandoci su una collina e, infine quando siamo sopravvissuti a un T55 e un Metis sparato contro di noi con quasi tutti i sistemi in rosso.
Oh, e quando abbiamo fatto saltare in aria un ragazzo che andava da solo su una UAZ cercando di trovare la nostra FOB: non sto dicendo che è inutile fare azioni di commando, solo che bisogna farle correttamente o è uno spreco di tempo e di risorse.

Tutto sommato, se gli OPFOR avessero usato alcune tattiche migliori avremmo probabilmente perso il carro almeno una volta, ma fortunatamente per noi non lo fecero. E davvero siamo stati fortunati quando il Metis ci ha colpito, in qualche modo sono riuscito a sopravvivere e guidare il carro al camion di riparazione (che un sabotatore solitario aveva cercato di disabilitare in precedenza).

Per essere onesti, però, credo che la fanteria deve prendersi la maggior parte del merito: mentre noi (e il tank UNA, non ci si può dimenticare di loro) siamo riusciti a fornire un buon fuoco di copertura, ma data la disposizione del territorio non siamo stati in grado di sostenere l'assalto iniziale su Feruz Abad quanto avremmo voluto.

Inoltre ci piacerebbe sentire il racconto dell'equipaggio dello Stryker che ha causato ogni sorta di danno sulle squadre di ricognizione nemiche!

da [UO]Merlo
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 16/01/2011, 15:19

Battaglia di Feruz-Abad, 5 gennaio 2011

Cronache della battaglia del Cle. Alex2912 ...

Grande battaglia.
La battaglia inizia per il nostro gruppo su un elicottero spagnolo, arrivati in zona Feruz Abad, veniamo sbarcati e rimaniamo a prudente distanza dal luogo degli scontri per evitare perdite inutili, visto che il nostro obbiettivo finale era lakisha e non Feruz, io, agli ordini di Obersky mi apposto su una collina per individuare nemici in agguato, leggero disappunto da parte di alcuni di noi ansiosi di combattere, ma la guerra è un ora di noia e 5 minuti di adrenalina, occorre saper aspettare. Dopo un po, muoviamo verso lakisha, il nostro intervento a feruz non si è reso necessario, troppo forti le nostre forze, grazie anche al supporto dell'altro gruppo BDR, In pochi minuti conquistano la loro meta. Lakisha è un maledetto panettone di roccia nuda con nessuna copertura intorno.
Saliamo la collina verso il nostro destino, incontriamo poca resistenza che eliminiamo subito e arriviamo al punto di non ritorno, alcuni dei nostri, dopo la vittoriosa scaramuccia di feruz sono già in posizione a coprire la nostra avanzata, assaltiamo Lakisha letteralmente alla baionetta, presa!!!.
Qua perdiamo un pò di tempo per trovare le posizioni e i nemici si riorganizzano e sferrano un contrattacco che ha successo, perdiamo Lakysha.
Intanto, se pur vittoriosi i rossi vengono martoriati dalle iniziative del gruppo di BDR superstiti, che con Blade, Anni, Angioni, Nemesi e altri massacrano senza pieta chiunque si affacci dalle casine del target.
Riorganizzati in gruppo compatto arriviamo di nuovo al target in Jeep, presa ancora! Stavolta teniamo duro, chiunque si affacci dalle nostri parti è morto, asserragliati come topi spottiamo e secchiamo nemici a raffica ma il bello deve ancora arrivare. I Rossi arrivano con grande spiegamento di mezzi corazzati, Blindati, Carri, Jeep armate e qualunque cosa avesse le ruote, il supporto aereo è scarso, dobbiamo cavarcela da soli, teniamo duro ma la superiorità di fuoco è schiacciante, riperdiamo Lakysha a 15 minuti dalla fine. Il morale è a pezzi, pochi di noi, tra cui la grande Nemesi, sopravvissuta a quasi tutti i controattacchi delle opfor, sono rimasti vivi. Non ci perdiamo d'animo e ripartiamo per l'ultimo, finale, definitivo assalto.
Partiamo con ogni mezzo, chi con una jeep, chi con l'elicottero, chi a piedi, chi in moto, in bici, qualsiasi cosa per arrivare in tempo a prendere quella maledetta collina.
L'ultimo attacco è letteralmente una carica, sfidando i mezzi corazzati, con il solo supporto delle armi leggere e di qualche colpo di mortaio che arriva da chissa dove ci lanciamo all'attacco di Lakysha. Sbuchiamo da sotto la collina come i funghi, i nemici sono disorientati, io arrivo in prossimità del target ma vengo falciato da un BMP, ma la mia morte sarà vendicata, Obe e gli altri arrivano alla bandiera. Presa!!!! Ma siamo pochi, il settore non è nostro. Richiamo generale, La collina è un caos, paracadusti Blu si gettano sull'obbiettivo per farlo nostro. I BDR presenti intanto Camperano come matti mentre io, preso un Blindato, attraverso letteralmente il campo nemico per proiettarmi su laKitsha prima dello scadere del tempo, lasciando letteralmente di stucco i nemici che non si aspettavano di vedermi passare tra di loro. Arrivo a sbucare dalla collina quasi integro ma il settore è nostro.....Preso definitivamente a pochi minuti dal termine, il tempo di arrivare dai mie commilitoni e la partita finisce, Blu 3, Rossi 0.
Ancora una volta i BDR hanno dimostrato il loro valore...(musica di band of brothers in sottofondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Cle. Alex2912
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 16/01/2011, 15:25

La battaglia di Khushab, 15 dicembre 2010, vista attraverso gli occhi di un nemico (sconfitto!)

Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 16/01/2011, 15:53

La battaglia di Feruz-Abad, 5 gennaio 2010 (quella della cronaca di Alex) vista dai nemici! Le voci originali sono in russo (non in takistano, ma si sapeva che dietro la crisi del takistan c'era lo zampino russo ..). Si riconosce il nome Lakisha che era il nostro obiettivo, il "maledetto panettone" senza riparo preso perso e definitivamente conquistato a prezzo di tanti sacrifici ..

Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda angio94 » 16/01/2011, 17:14

cavolo bei video quelli dei rossi !!!!
Avatar utente
angio94
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 22/05/2010, 21:40

Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/01/2011, 17:58

Battaglia di Garmarud, 19 gennaio 2011

La serata inizia bene, Sparviero aggregato alla squadra di Obersky sale sull'elicottero di Bertez insieme alle altre squadre BDR, e viene trasportato alla LZ predefinita. I primi 20 minuti sono tranquill il primo obiettivo è libero nessun contatto, e la cosa è molto preoccupante, e lo vediamo presto. Tutte le squadre BDR si avvicinano a Imarat e li è una pioggia di fuoco i carri nemici sparano e fanno fuoco di sbarramento ed io mi prendo un colpa di cannone in pieno viso, e come uno stronzo sno lunico a lasciarci le penne della mi squadra. Torno in base e Bertez mi ritrasporta alla LZ, peccato è quella sbagliata e mi lascia in zona che chiamarla ostile è un po come chiamare un rotweiler carino e coccoloso. vedoo due constatti nemici che mi girano in torno, non ho possibilità di sopravvivere e infatti è così. In base trovo una parte della squadrz e chiado al capitano Pbersky di poter andare a caccai di carri con un Hmw con il tow, torno dove ero morto precedentemente, i contatti che mi hanno eliminato prima mi feriscono alle gambe, nessun medico in zona, ma poi li uccido, con obersky andiamo a caccia di carri e ne scoviamo due Obe fa un ottimo lavoro preciso e pulito, ma il carro prima di esplodere con un ultima smitragliata mi uccide. Ordine di Walker di fare parajump sul terzo obiettivo è provvidenziale, voglio la mia vendetta e la ottengo, mi paracaduto in territorio nemico, arrivo dietro al carro marcato in mappa come T-72 behind the rock e con il 136 gli sparo un colpo in piena torretta. BOOMMMMMMMMM!!!!!!!!!! Salta in aria come i fuochi delle feste patronali. Finisce 3 a 0 per i blufor. Tutti a farsi una meritata birra

Cle.M Sparviero
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/01/2011, 18:01

Assalto a Timurkalay, la prima battaglia della campagna (8 dicembre 2010) vista attraverso gli occhi degli attaccanti Redfor ancora pieni di speranza di vittoria ...

Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 28/01/2011, 17:15

Ancora due video in game dei Redfor che mostrano la battaglia del 5 gennaio (2011! ha sbagliato anno lol) e del 12 dicembre



Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 27/02/2011, 18:50

La situazione in Takistan dopo la nona battaglia

In blu, le regioni sotto completo controllo BLUFOR

In rosso, le regioni sotto completo controllo REDFOR

In grigio le regioni in cui i nemici hanno mantenuto il controllo di un settore su 3, identificato dalle bandierine. Il simbolo US Army o Takistan Army indica il possesso della regione, rispettivamente BLUFOR o REDFOR

In arancio, la regione oggetto della prossima battaglia (Garmsar)
Allegati
map27b.jpg
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ATC, Cronache di guerra

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 02/06/2011, 1:39

Un altro video della scorsa campagna

Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Prossimo

Torna a Notizie dal Clan BDR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value