DAL CLAN: SEDICI ANNI!
Il Clan BDR festeggia SEDICI anni di attività! Da Settembre 2008!
ATC EDIZIONE #17: 15 Settembre 2024 La più longeva campagna TvT di Arma (dal 2009 con Arma1), un evento internazionale in larga scala che raccoglie clan da tutto il mondo! |
|
Un prestigioso torneo organizzato da Bohemia Interactive! E il primo match BDR vs gli sviluppatori del gioco! GUARDATELO IN LIVE STREAM: TWITCH.TV/ARMA3OFFICIAL; TWITCH.TV/bdrclan | PRIZE ETERNAL GLORY | |
Rolling Thunder #42 ROLLING THUNDER, IL PIU' GRANDE EVENTO DI CARRI DI ARMA! |
ArmA Tactical Combat (ATC) è una comunità internazionale di players fondata dal clan BDR, che fornisce anche tutto il supporto logistico, nata per organizzare campagne multigiocatore player contro player (tutti giocatori umani). Quello che intende fare è promuovere un' idea di gioco tattico e simulativo, che sfrutta Arma in tutte le sue potenzialità, sviluppando modalità di gioco proprie ed esclusive con propri scripters e mission makers.
ATC è a tutti gli effetti un simulatore di operazioni militari che usa la serie Arma come piattaforma.
Quello che realizza è una simulazione a livello di compagnia (50 vs 50 attualmente) con supporto di mezzi corazzati e supporto aereo. In pratica due compagnie formate ciascuno da 50 players si fronteggiano per il controllo di un intero territorio attraverso una serie di operazioni militari (campagna) della durata di qualche mese (variabile a seconda del tipo di campagna).
Molto curata è la parte di simulazione e preparazione tattico strategica.
Le due Compagnie sono guidate da un Comandante che curerà tutta la preparazione dell'operazione assieme ai suoi capisquadra attrverso ricognizioni della mappa, esercitazioni di dispiegamento forze, briefing e debriefing.
Molto curate sono anche le comunicazioni radio con mod come ACRE su Arma2 e Task Force Radio su Arma3.
Criteri di partecipazione:
I team che vogliono partecipare devono iscriversi al sito dell'ATC e la loro partecipazione alla campagna verrà approvata dallo Staff dell'ATC dopo una selezione/intervista volta a verificare il grado di compatibilità con le finalità e il "modus operandi" di ATC.
Prima di ogni campagna vengono formate le due "fazioni" o compagnie, costituite da alleanze tra i teams partecipanti, che verranno mantenute per tutta la campagna. Nelle settimane precedenti l'inizio della campagna vengono effettuati dei test o "scrim battles" per verificare il livello di preparazione/affiatamento di entrambe le compagnie. Vogliamo una simulazione realistica e il più possibile coinvolgente e pertanto avversari che sappiano sfruttare al meglio le caratteristiche di ciscuna fazione per quanto riguarda l'equipaggiamento.
Campagne precedenti:
ATC ha all'attivo già cinque campagne portate a termine con successo.
(8 Dicembre 2010 - 9 marzo 2011).
Ci sono ragioni particolari oltre a quelle esposte per iscriversi?
Sì, se cerchi qualcosa che non sia la conta dei morti ma simulazione immersione e "sensazioni" da ricordare!