Op. "Excalibur" Mil-Sim
Una particolarissima PvP interna di Flipper
Premessa
Ecco finalmente la mia ultima fatica..
La missione è sostanzialmente una PvP molto particolare, in quanto è pesantemente asimmetrica e assolutamente non tradizionale, per questo ho deciso di classificarla (come si fa nel softair con eventi molto particolari) come Mil-Sim (Military Simulation). Premetto subito che l'ho creata su un modello di missione reale Spec-Ops, in questa missione infatti, Forze Speciali non sarà soltanto un "modello" che uno sceglie dalla lista, votato a compiti ordinari, chiamati "speciali" solo perchè abbiamo voglia di giocare, ma sarà uno stile di gioco ed un'impostazione mentale. L'approccio mentale sarà tutto...esistono infiniti modi per portare a termine la missione, ma una costante ci sarà sempre...non c'è spazio per gli errori, un solo errore comprometterà l'intera missione, l'ho pensata così, ed ho cercato, tramite gli strumenti che l'editor di ArmA mi ha messo a disposizione, di ricreare quelle sensazioni che si provano ad essere sotto la Spada di Damocle dei S.A.S. ,appunto, Who Dares Wins.
Come avrete capito la missione è soprattutto per i BluFor che impersonano le forze speciali, allora perchè dovrebbe essere una PvP?
La necessità di inserire dei nemici umani nasce da un concetto molto semplice: Io mission maker posso inserire tutte le IA che voglio, le posso fare più umane che voglio, il più possibile random, ma non saranno mai imprevedibili come un umano. Un IA non mi costringerà mai a stare attento per tutta la durata della missione, non mi costringerà mai a fare un giro di 10Km per evitare una strada, non sarà mai in grado di prevedere la mia pianificazione, o il mio punto di passaggio, non sarà mai in grado di farmi un'imboscata come si deve, e quindi, io non sarò mai spinto ad impegnarmi per evitarla. Non metterà mai alla prova le mie capacità tattiche, strategiche e di pianizicazione. Per questo ho deciso che serviva una marcia in più alla missione.
Ho dato alla fazione RedFor gli strumenti per creare una buona rete di contro-interdizione, (termine che poi approfondirò) la rete deve essere buona, ma NON impenetrabile, quindi sarà abilità delle Forze Speciali trovare il giusto imbocco per portare a termine gli obbiettivi, ed abilità dei RedFor, creare un sistema di contro-interdizione il più efficace possibile.
Quasi sicuramente, sia che vada bene per i BluFor, sia che vada male...tutto si risolverà in un singolo ingaggio, od in un singolo colpo.... (leggi tutto nel Forum)
PvP BDR vs A|o|K, 2RIMa, RAF: AAR
|
PvP (SLEEPLESS) BDR vs A|o|K, 2RIMa, RAF, 13-01-16: AFTER ACTION REPORT
Entrambi i round si concludono con la vittoria BDR. Nel secondo round come Blufor (foto allegate) il nostro team rischia qualcosa in più per recuperare il pilota abbattuto. Individuati dalla squadra avversaria, ci dividiamo per trattenere i nemici e consentire il recupero del pilota e della scatola nera. Qualcuno di noi sacrifica la sua vita per questo, ma alla fine entrambi gli obiettivi sono centrati!
COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE AI NOSTRI OSPITI PER LA BELLA SERATA E LA BELLA PARTITA!
PROSSIMO INCONTRO: MERCOLEDI' 27-01 ORE 21 - REGISTRAZIONI
DOMENICA 31-01 Pvp BDR vs ASO (Germania), ORE 20.30 - REGISTRAZIONI
INAUGURAZIONE SERATE UFFICIALI
|
LUNEDI' 30: RIUNIONE PREPARATORIA TORNEO EXCALIBUR COI CLAN PARTECIPANTI
INAUGURAZIONE SERATE UFFICIALI
SETTIMANA 01 ottobre - 06 ottobre
MARTEDI' 1: PvP INTERNA (ZENOBIA)
GIOVEDI' 3: COOP "OPERATIVA" IRONMAN
TUTTE LE INFO NEL FORUM
LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI': SERATE ADDESTRATIVE (CORSI E BREVETTI)/TEST MISSIONI/SERATE ARMA3
MERCOLEDI' 2: SERATA ARMA3 (OPERAZIONE FREEDOM BY IRA)
SABATO - DOMENICA: SERATE ADDESTRATIVE (CORSI E BREVETTI)/TEST MISSIONI
TvT - JO Advance & Secure: BDR + CSF + ZA vs UST101
TvT - JO Advance & Secure: BDR + CSF + Zulu-Alpha vs UST101
MARTEDI' 25 GIUGNO ore 21.30
In preparazione della campagna estiva ultima (forse) di arma2!
Mods richiesti ACE versione 1.14 AGGIORNATA; ACRE; STACRE
(controllare aggiornamenti ACE su SixUpdater o AddonSync)
ACRE e STACRE sono entrambi reperibili nella sez DOWNLOAD e vanno usati insieme