I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Presentazione Riddick_2K

Il posto giusto dove presentarsi, raccontare un pò di se stessi e dove gli ospiti e i clan amici possono contattarci!

Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Riddick_2K » 23/09/2018, 22:28

Intanto un saluto a tutto il clan.
Cercherò di essere più sintetico che posso, ma non garantisco un gran risultato :mrgreen:
Mi chiamo Davide e sono un giocatore ormai negli "anta" ma appassionato di videogiochi praticamente da sempre (quello che per molti di voi è un arcade da museo, il M.A.M.E., io l'ho vissuto da ragazzino e adolescente per i Bar e le Sale Gioco :) ), poi essendo abbastanza "eclettico" non poteva mancare il PC... e il connubio è stato passo breve.
Prima solo simulatori (volo, tanks, sommergibili) e contro il PC (anche in seguito con il modem a carbonella non era proprio il caso), poi con la prima ADSL le prime partite online PvP (Silent Hunter 2 & Destroyer Command, gran bei giochi) peccato che le versioni successive non hanno implementato anche la parte navale e non è stata più la stessa cosa.
Poi, in un momento di "smarrimento" (2009) ho scoperto per caso Battlefield 2 e gli FPS come genere. Era molto arcade, ma anche molto divertente e non mi sono schiodato fino alla chiusura di GameSpy. In quel momento ho dovuto cercare "alternative", ma i "demo" erano passati di moda e le alternative "by internet" non sempre funzionano... per questo sono rimasto in casa Battlefield, con i suoi alti e bassi ma ArmA mi ha incuriosito parecchio e l'ho tenuta sempre d'occhio.
Ultimamente la saga BF è andata parecchio male (sempre più arcade, giocatori che sembrano pistoleri adrenalinici e chi non sta tutto il tempo a correre, saltare e prendere tutti a mitragilate è un "camper"), ho provato anche con alcuni Clan, ma la situazione non è migliorata come speravo... collaborazione rarissima, organizzazione di tattiche & strategie NP (non pervenuto)... solo tante cazzate per VoIP.
Insomma... per quanto continui ad apprezzare il gioco in se (alcune versioni, non tutte), è proprio l'ambiente e i giocatori che si trovano che mi hanno proprio stufato.
Nel frattempo, tenendo d'occhio ArmA, mi è capitato anche il vostro Clan, e mi ha fatto una particolare buona impressione la disponibilità che (almeno da quello che ho letto nel forum) avete verso i giocatori che, anche non appartenendo al Clan, volessero partecipare alle vostre partite.
E, considerando che, da quello che ho letto, giocate simulativo (senza respawn e con tattiche e strategie... forse un po troppo "militarmente & burocraticamente" per i miei gusti, ma quello si vedrà), mi ha interessato particolarmente.
Per questo, se non fosse di troppo disturbo, vorrei approfittare un pò della vostra cortesia e provare a fare qualche partita al vostro modo... compatibilmente con il vostro tempo, disponibilità e possibilità.

A questo proposito ho già acquistato ArmA 3 con tutte le espansioni fino ad "Apex" e, ultimamente, anche l'espansione "Tanks" (se non sbaglio dovrebbe essere sufficiente per giocare con voi)
Ovviamente ho anche cuffie e microfono, in scheda audio separata... spero molto funzioni anche in ArmA.
Cioè, il gioco mi piace ascoltarlo "esterno" con 4 casse e 2 SW, per i suoni del gioco... ma la voce in cuffia e microfono come dovrebbe essere (mi piace comunque cercare di immedesimarmi nel soldato che impersono, per quello che era possibile in BF, quelle volte che ho provato... molto poche, in BF, per quello che "ho trovato" io... :| )

Specifico, però, che con ArmA non ho mai fatto una partita che sia una.
Avevo iniziato la serie di tutorials ma ad un certo punto chiedevano di andare in un punto e fare qualcosa, ma non ho capito ne dove andare ne cosa dovevo fare e ho rimandato a "tempi migliori". :mrgreen: e anche ad una stampa di tutte le combinazioni di tasti che sono veramente tante... :lol:
Ultimamente ho ripreso il gioco e volevo prepararmi per contattarvi, scaricando tutti gli addons della repository, ma proprio questo mi fa crashare il gioco.
Ho cercato in rete ma l'errore generico ha talmente tante possibilità che ho deciso di scrivervi per questo, magari conoscete già il problema e la soluzione è semplice... prima che diventi matto a provare di tutto (come per BF4 al tempo :oops: )

Per il momento credo che ho scritto più che abbastanza, per il resto si parlerà eventualmente di persona e, riguardo al problema specifico, scriverò un 3AD apposito nella sezione appropriata.

Ringrazio se avrete avuto la pazienza di leggere tutto e, sopratutto, se sarete veramente disponibili ad aiutare un "niubbone" a provare anche ArmA3 in maniera simulativa e non arcade. ;)

In ogni caso garantisco correttezza, buona educazione, cordialità e parola data (orari, giornate, ecc...), quello che (purtroppo) non posso garantire è "continuità di esercizio" (ho una vita abbastanza complicata)

Riddick
Riddick_2K

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 24/09/2018, 1:30

Ciao Riddick, di sicuro sei benvenuto a giocare con noi. L'unica cosa che chiediamo è di avere i mod perchè se no non puoi entrare in missione. Se hai problemi chiedi pure! Una volta che hai tutto facciamo un piccolo "corso base" per vedere se è tutto a posto e per farti vedere come funzionano i mod che usiamo, così puoi iniziare a giocare!

Non siamo per nulla militareschi nè burorcratici, anzi tutto l'opposto direi, ma nemmeno ci piace la confusione e la disorganizzazione. Divertimento serio da gente adulta e si spera matura.

Vieni pure in TS vs15.tserverhq.com:6247 no password

Purtroppo devo dirti che il microfono con le casse fa ritorno (non so se te ne sei accorto e hai avuto il problema).

A presto in ogni caso!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
{BDR}*Nemesi*
Amministratore

Grado: Generale
Fondatore e Responsabile del Clan

Reparto:
Alto Comando Clan BDR

MEDAGLIERE:

Messaggioda Detective » 24/09/2018, 15:28

Ciao Riddick e benvenuto =). Ho letto tutta la tua presentazione e devo dire la verità quoto parecchio sulla questione BF, anche io sono stato un grande appassionato, ho tutta la saga e reputo il 3 il migliore in circolazione, le successive come hai citato sono state molto "snobbate" e pensato per un pubblico composto da quasi bimbi, insomma per non portarla per le lunghe il gioco è diventata una copia di Call Of Duty ed ha perso il suo fascino. Sulle ambientazioni non ho assolutamente nulla da obbiettare, se guardiamo BF della guerra mondiale sono rimasto a bocca aperta, ma oramai i player che ci giocano sono più solisti che giocatori di gruppo. Per arma ti posso garantire che non è assolutamente come l'hai immaginato (burocratico, etc...), però giustamente sono di parte quindi non fidarti molto del mio giudizio. Ci farebbe piacere poterti avere per una serata anche per provare se il gioco è ideale per te o meno, se ti piace il nostro modo di giocare magari chiarire qualche tuo dubbio ecco. Ti aspetto allora, sei hai problemi con le mod puoi venire tranquillamente sul ts quando vuoi, troverai qualcuno sempre pronto ad aiutarti. Sono sicuro di rivederti a presto allora.
Immagine
Detective

Grado: Caporale Maggiore Capo

MEDAGLIERE:

Messaggioda Riddick_2K » 26/09/2018, 21:08

Intanto un grazie per le cordiali risposte.

@ Nemesi

Si, certamente. Non intendevo minimamente mettere in discussione i mod, lo davo per scontato, e per questo volevo prima preparare tutto per contattarvi dopo... ma mi ha creato quel problema e ho pensato che qualcuno di voi (magari :eusa_pray: ) avesse già avuto il problema e conoscesse già la soluzione, prima di provare tutto.
Ma di seguito scriverò il 3AD apposito nella sezione appropriata.

Riguardo alla eventuale "burocrazia", vedremo... sicuramente ne parleremo meglio di persona x TS, ci passerò quanto prima.

Hemm... riguardo alle casse.
Temo ci sia stato un Qui Quo Qua :allegro:
Non ho intenzione di usare il microfono con le casse esterne, lo so che può creare ritorni ed effetti Larsen fastidiosi.
Io intendevo questo:
* - SOLO l'audio del gioco lo direziono alla scheda audio della MB in configurazione 4 canali (DX davanti, SX davanti, DX dietro, SX dietro)
All'uscita della scheda audio ho 2 sistemi separati amplificati 2.1 (2 casse + SubWoofer)
1° per il fronte anteriore
2° per il fronte posteriore
Così mi godo in esterna il gioco, con le esplosioni dei 2 SW, e l'audio ambientale per sentire e riconoscere bene la direzione di ogni suono (con le 4 casse posizionate opportunamente ai 4 lati di dove gioco, posso sentire a "orecchio" se un nemico mi arriva anche da dietro e da che direzione. In BF mi è utilissimo, non so in ArmA se ha l'audio @ 360°)
Spero molto di si... :allegro:
* - SOLO l'audio di TS3 o DISCORD, per parlare con altri giocatori tramite VoIP, lo direziono ad una scheda audio esterna USB, dove ho collegato microfono e cuffie... e sento solo ed esclusivamente le "chiacchiere" con gli altri giocatori.
NON fa nessun ritorno ne effetto Larsen.
Ovviamente, quando è attivato il microfono, si sente anche un pò dei suoni ambientali... ma solo come sottofondo. Tutto dipende dalle reciproche regolazioni.
Ma è giusto così, se fossi in battaglia "vera" e dovessi parlare per radio al microfono e fossi anche sotto un bombardamento, è ovvio che dovrei pure gridare e l'interlocutore sentirebbe, oltre alla mia voce, anche gli scoppi dei bombardamenti.
Credo che così sia più giusto, più realistico e mi permette di immedesimarmi meglio nel ruolo del gioco. Che è quello che avrei sempre voluto in BF ma non ho mai trovato le persone giuste.

Spero molto in ArmA e nel vostro Clan... almeno da quello che ho letto.

Spero di essermi spiegato meglio.
E' che già scrivo molto di mio, se poi, ogni volta cerco di spiegarmi meglio, temo che vi intaserei il forum e vi stufereste pure di leggere... :lol:

@ Detective

Sinceramente, per la saga BF ho preferito di gran lunga BF2 (sopratutto l'espansione "Special Force" e le sue mappe notturne) e degli ultimi BFH (che non era un "vero" Battlefield, ma aveva tutta una serie di "buone idee" che, purtroppo, non sono state apprezzate dai più; infatti non ci gioca quasi più nessuno)... per il resto ho sentito molto parlare di COD, ma oltre che un demo (che non era online, perciò sostanzialmente irrilevante; io gioco praticamente solo PvP online. I boot del PC sono troppo stupidi e limitati... in tutto quello che ho provato fino ad ora) non ho mai provato nulla, perciò non posso dare opinioni personali precise... certo, però, che la deriva "arcadissima" è stata molto marcata, sicuramente per vendere più copie, se questo fosse anche un tentativo di "copiare" COD, sinceramente non saprei.
Con BF5, però... dopo un video che è stato un disastro, con donne bioniche, tanks "da corsa" e personaggi da films Hollywoodiani... Ho provato la Beta e mi sono anche divertito, e sembra abbiano fatto un pò marcia indietro con le cazzate da "arcade estremo"... vedremo quando uscirà la versione definitiva, come sarà. Lo tengo d'occhio. :mrgreen:

Per quanto riguarda ArmA (sicuramente più importante in questo contesto :) ), ti ringrazio molto per l'invito, che seguirò sicuramente... e poi vedremo.
Anch'io cerco la tattica, la strategia e l'immedesimazione nel personaggio... e la "serietà" nel cercare di "costruire l'atmosfera"... spero solo non ci si dimentichi mai che comunque è solo un gioco e serve per divertirsi per un pò di ore.
Ma questo lo vedrò meglio di persona facendo qualche partita con voi ;)

Riguardo ai miei problemi con le mod... credo che sia meglio prima se scrivo qualcosa sul forum, perchè per problemi più complessi e tecnici, credo sia meglio "scriverli" (sopratutto le stringhe di errore e i loro codici) che parlarne di persona... ma magari è solo un mio "limite".
Io intanto provo così, poi si vede.
Sicuramente mi farò vivo sul TS per conoscervi almeno un pò prima di qualunque tipo di partita (visto che dovrò anche provare e iniziare a conoscere i vostri Mod).

Riddick
Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 27/09/2018, 13:15

Ciao, parto dal fondo, i mod, la soluzione è semplicissima e ti ho risposto. Anzi mi dispiace ho risposto con un po' di ritardo ma ieri sera siamo stati impegnati fino a tardi con un briefing.

Per il resto, noi non usiamo il VOIP ma un mod che simula il parlare in voce/radio così com'è in realtà. Certo che i rumori ambientali si sentono come sottofondo, ci mancherebbe. Il mod non elide i suoni del gioco. Non è come il VOIP che senti la voce fuori campo, qui senti anche la direzione della voce. E' un mod che lega TS al gioco.
Per le casse, dipende dai vicini se ne hai. Se non ne hai puoi fare come credi :D

Infine, contattaci che ci mettiamo d'accordo per il corso base. E' necessario per vedere se tutto funziona e per spiegarti appunto come funzionano questi mod.

Ultima cosa, certo che è e resta un gioco. Siamo tutte persone adulte e si spera mature! :D :lol:

Immagine
{BDR}*Nemesi*
Amministratore

Reparto:
Alto Comando Clan BDR

MEDAGLIERE:

Messaggioda Riddick_2K » 29/09/2018, 20:23

Ciao.

Non preoccuparti del "ritardo" della risposta, non sei mica il servizio assistenza della Bistudio... ;) ... anzi, grazie per le risposte. :birra:

Riguardo all'audio, allora, temo di non aver capito bene.
Avevo letto che usavate comunque TS3 e/o Discord. Poi, riguardo ai vari mod, non conoscendoli non ci ho ragionato sopra più di tanto, pensando che quando provavamo in campo me li avreste spiegati.
Avevo letto, riguardo alla simulazione delle apparecchiature radio, ma ho dato per scontato che si avvalesse comunque del supporto del TS3 o del Discord. Insomma... un mod del TS3 o del Discord per simulare le apparecchiature radio... ma non del gioco.
Spero davvero molto si possa usare in canali audio hardware del S.O. separati perchè ascoltare il gioco in cuffia, oltre che essere decisamente... bruttino... io ci perderei il suono direzionale @ 360 °, e in un gioco di guerra, mi seccherebbe oltremodo.
Penso sia chiaro questo.
Spero di aver capito male io, ma voi come fate con il gioco in cuffia a sentire (e distinguere) i suoni anteriori da quelli posteriori ?
Tutti con le cuffie 3D ? ! ? :shock:

Per il volume e i vicini... Beh... non è che devo sempre tenere a manetta... :mrgreen:

Per il corso base, sicuramente... è per quello che volevo scrivervi quando ero pronto con tutto funzionante, ma questo "inghippo" mi ha rotto le... uova nel paniere... diciamo... :|

Eh... ho visto parecchie "curiosità" (diciamo così) per i giochi online, sopratutto di guerra... dai rosiconi 24/7, ai fanatici del "kill a tutti i costi", o del "obiettivo a tutti i costi" (e non solo), ecc... e, peggio di tutto, trovare bei e giusti regolamenti che poi (regolarmente) NON venivano fatti rispettare, sopratutto dai "capi" del clan...
Sai... in un clan che si prefigge di portare al massimo livello la simulazione militare, nonostante sia fondamentalmente anche d'accordo alla "simulazione"... (anche dopo aver visto una "flottiglia" gestita da dichiarati "estremisti di destra" in maniera abbastanza dittatoriale)... mi rimane sempre un "fondo di preoccupazione" che questa "simulazione" possa NON rimanere solo in un ambito prettamente ludico.
Ma questo si vedrà con le prime partite. :allegro:
Spero sempre e comunque improntate al rispetto reciproco tra giocatori... ;)

Riddick
Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 29/09/2018, 20:45

Parto dal fondo anche stavolta, il rispetto reciproco è ovviamente la prima cosa. Non è una speranza è una certezza. Spererei che non ci sia bisogno di dire e ribadire queste cose, per questo le dò per scontate. Non siamo dei bambocci cretini. Per "simulazione" noi intendiamo verosimiglianza fondamentalmente, cioè una balistica verosimile, danni delle armi verosimili etc. Non intendiamo quello che pensi tu vale a dire scimmiottamento militaresco da film di bassa qualità, quello semplicemente non esiste, non fa parte del gioco. Fa parte del gioco invece il gioco di squadra. Io penso che piuttosto di fare congetture dovresti provare, sempre che ti vada di farlo.

Riguardo all'audio del gioco, certo che si sente direzionale, non potrebbe essere diversamente.

Aggiungimi pure su steam così vedo di aiutarti coi mod. Li hai scaricati poi o no? Se sì proviamo in diretta, è la cosa migliore

https://steamcommunity.com/id/bdr_nemesi

Immagine
{BDR}*Nemesi*
Amministratore

Reparto:
Alto Comando Clan BDR

MEDAGLIERE:

Torna a Benvenuto - Welcome