I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Mi presento

Il posto giusto dove presentarsi, raccontare un pò di se stessi e dove gli ospiti e i clan amici possono contattarci!

Mi presento

Messaggioda kajin » 30/12/2018, 13:03

Un saluto a tutti quanti, sono un nuovo utente di ArmA, almeno per quanto riguarda la versione multiplayer e tutto il mondo che ne consegue. Sarei interessato ad unirmi al clan, così da avere serate spensierate, simulative e divertenti da passare insieme ad altri appassionati.

Fare domanda di reclutamento è presto ed avventato, perché devo valutare bene se questa esperienza possa fare per me e non far perdere del tempo prezioso a voi.

Sono munito di ArmA 3 versione base senza mod (che mi sto accingendo ad installare seguendo la vostra guida) ed attualmente non possiedo l'espansione Apex, che da quello che leggo è punto fondamentale per partecipare ad ogni vostro incontro. Sistemerò anche questa questione.

Ho un microfono base, che penso possa funzionare, almeno all'inizio.

Qualche info su di me:
Ho 29 anni, sono un Architetto e gioco online dai tempi del primo Call of Duty. Fondatore di un Clan, poi diventato membro consigliere in quanto dovetti abbandonare dopo l'uscita della versione "MW" (e meno male direi). Ad oggi questi giochi sono diventati così arcade che anche perderci del tempo diventa frustrante. Si va solo in pre-fire per fare più kill e le animazioni ogni qual volta che si impugna un'arma - manco fossi rambo - snaturano tutto il gameplay. Così ho deciso di rispolverare dalla libreria di steam la versione di ArmA che, ammetto, acquistai e giocai così poco data l'enorme complessità dei comandi. Ad oggi ho un attivo di 3 coop fatte sui server internazionali in team abbastanza preparati, e la curiosità di condividere questa esperienza con dei connazionali mi ha portato qui. :D

A presto
kajin
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/12/2018, 9:02

Re: Mi presento

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 30/12/2018, 13:42

Ciao Kajin,

innanzitutto Buon Anno e Buone feste!

Riguardo ad Apex, se vuoi continuare è essenziale, la sua mancanza ti limiterebbe troppo! Non perderti l'offerta dello sconto 66%! https://store.steampowered.com/app/3951 ... ?l=italian
Vale fino al 3 se non sbaglio per cui agisci ora!

Riguardo all'attrezzatura, hai anche le cuffie? Spero di sì, TS3 fa ritorno con le casse (bastano anche da poco all'inizio, se poi vuoi continuare e sentire bene da dove vengono i suoni le cuffie virtuali 7.1 sono raccomandate, e ce ne sono che non costano molto).

Per il resto, noi facciamo corsi base e vedrai che se vieni in un buon clan che si prende cura dei suoi allievi con i corsi i comandi non saranno per nulla ostici. Perdi assai più tempo nei server pubblici e impari molto poco (se impari qualcosa). Certo il nostro stile deve piacerti! Ma per un architetto di 29 anni CoD non è certo l'ideale! :mrgreen:

In sostanza, aspettiamo di fare la tua conoscenza su TS vs15.tserverhq.com:6247 no password.

Aggiungimi pure se vuoi su Steam, stesso nick che in forum. Abbiamo anche una chat discord per comunicazioni veloci, ti invito appena abbiamo fatto conoscenza! A presto e di nuovo auguri!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Mi presento

Messaggioda kajin » 30/12/2018, 14:35

Grazie per la risposta e per la piacevole conversazione avvenuta su TS :!:
Come anticipato, il tempo di scaricare i 34GB di mod ( :o ) e sarò operativo per un incontro in game!

In ogni caso rinnovo qui gli auguri per un inizio scoppiettante del nuovo anno!
kajin
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/12/2018, 9:02

Re: Mi presento

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 30/12/2018, 15:33

E' stato un vero piacere fare la tua conoscenza! Vedrai che il nuovo anno ci porterà molto divertimento in arma e un sacco di attività!

Ci mettiamo d'accordo per il corso base, se non entro la fine di sicuro all'inizio! A prestissimo e auguri! :birra:
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Mi presento

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 02/01/2019, 20:40

Corso Base effettuato, ti aspettiamo in game!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Mi presento

Messaggioda kajin » 04/01/2019, 10:31

Ciao,

Prima missione "compiuta" (usiamo il virgolettato :ansioso: ).
Considerazioni a freddo (del giorno dopo mentre sono allo studio, tanto con la bufera di neve i clienti stanno a casa e posso tranquillamente dedicare del tempo a voi :D ): in generale tutto più che positivo, un team molto coeso nonostante la mappa non fosse idonea al numero di partecipanti coinvolti (dopo le festività è sempre complicato trovare membri disponibili a partecipare).
Nonostante la sconfitta ho apprezzato la disponibilità dei membri ufficiali del clan che si sono prestati a consigliare e a offrire chiarimenti di ogni sorta (e mi dispiace che abbiano dovuto fare da balia ad un neofita come me :allah: ).
Ho cercato di ascoltare il più possibile, comunicando solo in caso di ingaggio e avvistamenti del nemico, così da non dare fastidio e, sopratutto, studiare il vostro comportamento per capirlo ed applicarlo a mia volta.
L'unico appunto che potrei fare (data sopratutto la mia inesperienza nei giochi estremamente simulativi vista la mod ACE) è che non c'è chiara comunicazione delle intenzioni da compiere.

Mi spiego:
Premettendo che durante il briefing ho avuto problemi di linea che mi hanno fatto perdere dei preziosi passaggi, durante uno spostamento è più che giusto prendere la bussola e dire di spostarsi verso un determinato grado, fin qui non ho riscontrato problemi. La parte, per me, più complessa è stata il fatto che durante gli stazionamenti prolungati non c'era chiaro segnale dello "apriamo tutti la mappa e vediamo come procedere" sopratutto vista la situazione di - quasi - accerchiamento che avevamo con i nemici. A volte, ad aprire la mappa, mi trovavo informazioni che non sapevo stavate indicando.
Ovviamente ripeto, sono inesperto io e devo sicuramente migliorare. Sono confidente del fatto che una volta richiesto il reclutamento e dopo aver seguito i corsi, sarà tutto più chiaro.

Oltre a questa mia piccola inesperienza, ribadisco il concetto che divertimento e coesione sono state da padrone e mi sono trovato molto bene.

Ringrazio tutti e alla prossima missione ;)
kajin
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/12/2018, 9:02

Re: Mi presento

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 04/01/2019, 15:19

Ciao Kajin,

grazie degli apprezzamenti e sono felice che tu ti sia divertito.

Riguardo a ciò che dici, quando ci si ferma "apriamo tutti la mappa e vediamo cosa fare/dove andare" non va bene. Durante le soste tutti si mettono a riccio e coprono 360°. E non aprono la mappa ma guardano bene di coprire il loro settore. E' il caposquadra che deve prendersi l'onore e l'onere di decidere e solo lui può aprire la mappa, e si mette al centro del riccio perchè tanto non è in grado di coprire un settore. Anche i membri della squadra possono aprire la mappa ma un attimo giusto per guardare (tipo andiamo verso il punto marcato), ma questo non è necessario e neppure simulativo, ognuno ha la sua mappa e non è che se il caposquadra fa un segno sulla sua questo si trasmette automaticamente (in ACE c'era e forse c'è ancora (?) una funzione copia mappa, da eseguire a distanza ravvicinata però).
La comunicazione a mio avviso deve essere principalmente visiva. Ci muoviamo a 140° è sufficiente e - credo - sia sempre stato detto. Ovviamente chi fa il caposquadra ha un compito estremamente difficile. Un buon/cattivo caposquadra fa una differenza enorme e ne va del divertimento della squadra prima che del buon esito della missione.

Purtroppo e meno male arma è un gioco estremamente impegnativo e di nicchia e deve restare così, pena il suo snaturamento totale. L'impegno ci vuole non solo in missione da parte di tutti i players, ma anche e soprattutto off game da parte di chi organizza, a cominciare dalla preparazione della missione, dalla sua scelta accurata e dalla pianificazione.

Fare le missioni richiede un tempo notevolissimo che neppure ti immagini (parlo non di giorni ma settimane e anche mesi - considerando che è un lavoro non full time e neppure part time ma nel tempo libero), oltre a creatività e conoscenza approfondita/approfonditissima del gioco e delle sue dinamiche. La differenza tra una buona missione e una missione così così è poi notevole quando si gioca. Scegliere e pianificare la missione in anticipo richiede anche quello molto tempo e dedzione. Non è il gioco del "cosa si fa stasera", se è così i risultati sono poi scadenti e il divertimento viene meno.

Non per accampare scuse, ma la preparazione dell'ATC, la campagna che stiamo per iniziare, mi ha assorbito molte energie oltre che tempo. Di ciò mi scuso perchè poi ne fanno le spese i nuovi. Ovviamente se si dedica molto tempo ad organizzare altri eventi le serate interne ne risentono un po'.

Tutto ciò se ho capito bene quel che dici, che si può approfondire anche a voce. Alla prossima!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Mi presento

Messaggioda kajin » 04/01/2019, 16:07

Ciao,

grazie mille per la risposta più che esaustiva. Purtroppo alla prima missione con voi non ho centrato bene lo stile, venendo da partite in game dove il """caposquadra""" segnava percorsi e quant'altro, dentro cascine rimediate. Ovvio che in determinate situazioni questo concetto (presumo) sia anche giusto, una sorta di safe-house dove ci si riorganizza, ma durante l'azione - come hai espressamente citato tu - è il capo squadra che, ben difeso, organizza, decide e dirige tutti.

Appoggio pienamente lo stile di gioco simulativo, come più volte detto a voce su TS dà una marcia in più da non sottovalutare.

Più vado avanti nello studiare Arma (serate passate nell'editor e buttarmi in game a caso e a fare da cartografo :lol2: ) più mi appassiona e vedo che la vostra dedizione combacia con la mia.

Per quanto riguarda la prima missione, di ieri 3 gennaio 2018, l'esito raggiunto non implica una cattiva partita o gestione della missione. Almeno dal mio punto di vista fa' tutto parte della giusta esperienza simulativa. Distrazioni, stanchezza e imprevisti fanno, e devono fare, sfaccettare in svariati modi la missione. Poi ovvio, tutti vogliamo arrivare all'obiettivo finale senza fare errori :mrgreen:

kajin.
kajin
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/12/2018, 9:02

Re: Mi presento

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 04/01/2019, 16:29

Ma chi stabilisce che la "cascina" in territorio ostile è zona sicura? :D
Anche dove c'è la cascina, mai tutti dentro a guardare la mappa. Piuttosto uno dentro che guarda la mappa, uno alla finestra, uno che controlla l'ingresso... 2 dentro a ripulire/mettere in sicurezza il resto fuori a coprire la zona dall'esterno! Il briefing si fa prima, possono partecipare tutti, nessuno è Dio in terra, ovviamente chi si prende la briga di fare il caposquadra avrà l'ultima parola. Ma ultima non significa unica. Dopodichè la differenza tra un caposquadra buono/così così/pessimo sta nella velocità e acutezza con cui prende decisioni e fa fronte agli imprevisti. E aggiungo che l'esito della missione non determina il fatto se si è giocato bene o no. Ci possono essere missioni in cui si perde (non si raggiunge l'obiettivo, si muore, ci si deve ritirare) e si è giocato bene (e divertiti) e missioni in cui si vince, per caso o per fortuna o per manifesta facilità della missione, che non è quasi mai il nostro caso :mrgreen: , e si è giocato male e non ci si è divertiti di conseguenza. Anche perdere la missione fa parte del gioco e non è l'esito che ne determina il valore. Bisogna abituarsi anche al fatto che un buon caposquadra valuti il fatto che non possiamo portare a termine la missione e quindi ci si ritira. In tutte le nostre missioni (anche ieri) c'è una zona estrazione da raggiungere in caso di completamento missione ma anche in caso in cui la missione viene abortita. Bisogna abituarsi ad avere questa mentalità.

PS- visto che sei passato in TS ma ero afk e di conseguenza non ti ho sentito, ho visto il log ora.

PS2 - edit: una cosa che ho dimenticato di dire è che noi (siccome facciamo molte PvP) anche con le AI cerchiamo di comportarci come se fossero umani, anche se talvolta è difficile :mrgreen: . Venendo all'esempio della cascina, potrebbe funzionare con delle AI magari, ma se giochi con umani basterebbero un umano o 2 per far fuori l'intera squadra, tutti dentro una cascina a guardare la mappa o comunque tutti dentro un ambiente chiuso senza sorvegliare l'esterno per un umano è un invito a nozze XD.

PS3 - se ti piace la cartografia ho una missione per te. Più che una missione è un addestramento. Si può fare volendo anche PvP.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Mi presento

Messaggioda kajin » 04/01/2019, 16:59

E come darti torto! :allah:

{BDR}*Nemesi* ha scritto:PS- visto che sei passato in TS ma ero afk e di conseguenza non ti ho sentito, ho visto il log ora.

Ci mancherebbe, oggi è di pacchia vista la bufera di neve, manca solo una tazza di cioccolata calda ed è tutto perfetto :birra:

{BDR}*Nemesi* ha scritto:PS3 - se ti piace la cartografia ho una missione per te. Più che una missione è un addestramento. Si può fare volendo anche PvP.

Sicuramente lo farò volentieri, dopo le missioni di addestramento una volta richiesto il reclutamento :D
kajin
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/12/2018, 9:02

Prossimo

Torna a Benvenuto - Welcome

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value