I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Presentazione Riddick_2K

Il posto giusto dove presentarsi, raccontare un pò di se stessi e dove gli ospiti e i clan amici possono contattarci!

Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Riddick_2K » 23/09/2018, 22:28

Un saluto a tutto il clan.
Signori... Ho lasciato passare un pò di tempo per poterci ragionare a mente fredda, e la conclusione, anche dopo aver riletto molte volte quello che ci siamo scambiati in chat del Discord il 2 febbraio 2021, è sempre la stessa:
ho sempre risposto in maniera cordiale e gentile... e ho sempre cercato di argomentare educatamente e pacatamente, per spiegare il mio punto di vista.

Sempre se voi "permettete" agli altri di avere opinioni non esattamente come "il capo", ovviamente.

E' la vostra "capa" che si è offesa ingiustamente solo perchè non "osannavo" il vostro gioco preferito, anzi... già solo per averlo definito un "FPS serio" (che di fatto lo è: F = First, P = Personal, S = Shotter ;TUTTI quei giochi dove comandi un "personaggio" in prima persona e il gioco è improntato sulle armi e gli spari) si è "irrigidita" (e per fortuna ho aggiunto "serio"... :-o ), poi, quando ho cercato di spiegare meglio il concetto tra "arcade", più semplici e "simulatori" (secondo me termine usato impropriamente se SOLO per ArmA), più complessi... non ha più lasciato adito a dubbi, affermando un perentorio:
"arma è arma"
e dopo che cercavo di argomentare avanti, ha tagliato corto con un:
"restiamo su "arma è arma"".
Un affermazione dogmatica perentoria, che non lascia spazio a disquisizioni.
A quel punto, mi sembrava più che ovvio far notare la "scarsa propensione alle opinioni altrui" commentando:
"sarebbe più "corretto" non farne una questione "dogmatica" come fosse una religione. Rimane sempre e solo un videogioco... un bel modo per divertirsi e passare un pò il tempo ;-)"
e ci ho aggiunto anche la faccina per sottolineare bene il "tono".
E credo che questa mia affermazione sia una delle più normali e scontate riguardo ad un videogioco, qualunque esso sia.
Però...
A questo punto s'e offesa, ha citato questa ultima mia affermazione rispondendo così:
"Ma davvero??? Non ci avrei mai pensato. Già stavo pensando di fare un tempio alla Dea Arma!
Ma mi prendi in giro o cosa?
"

NOTA:
In chat sono lento a scrivere e spesso rispondo a cosa scritte, ormai, molto più sopra... per questo alcune frasi/affermazioni si sono anche sovrapposte e io ho risposto a cose scritte prima, quando già altro era stato scritto.
Ma poco cambia alla sostanza della discussione.

Io ho cercato di spiegare ancora quello che volevo dire, argomentando in maniera civile, ma ormai s'era offesa e rispondeva male.
E sono entrati altri membri del clan a cercare di buttare acqua sul fuoco (io sono convinto che "altri" hanno capito il "problema", ma... il loro capo è il loro capo... :eusa_eh: )
E tutto è stato buttato "in caciara", sul "non farsi troppe pippe mentali sul termine da usare"... e tutti a ridere concordi...
Poi, ad un certo punto, la vostra "capa" ha commentato:
"E chiudiamo qui con le pippe!"
E tutto silenzio...
Al chè non mi andava bene, perchè NON avevo iniziato IO a farmi "pippe mentali" se ArmA è o non è un FPS, se è o non è un "videogioco"... io svavo solo raccontando tranquillamente su vari FPS, sul fatto che arrivo da Battlefield e che mi ha stufato perchè sempre più stupido e arcade... e che volevo provare qualche altro FPS più serio...
Credo tutte legittime opinioni in tranquilla cortesia e pacatezza.
E' la vostra "capa" che si è "alterata" prima che ritenevo ArmA un FPS (?!?) e poi sul mio concetto di "serio" vs. "arcade".
Sono ritornati alcuni membri del clan a rispondere civilmente a quello che obiettavo, però... e dovevo immaginarlo... è stato buttato tutto di nuovo "in caciara" perchè sono stato accusato di essere stato io a fare "controversie" su simulatori e videogiochi... come fossi stato io ad iniziare la polemica in maniera scortese ed intollerante. :eusa_eh:

E, morale della favola...
In questo clan NON si può disquisire su ArmA, se sia o no un FPS o se sia o no un videogioco... tutto perchè la vostra "capa" si offende.
Se non è questa un'affermazione dogmatica, intollerante e da "setta religiosa" !


Ero approdato nel vostro clan alcuni anni fa, perchè volevo provare a giocare ad ArmA con altre persone e, leggendo sul forum, avevo letto che eravate molto disponibili ad accettare anche giocatori esterni senza dover per forza fare domanda di arruolamento. Viste le mie precedenti "disavventure" in altri clan avevo creduto si poteva provare, ma avevo il timore di ritrovarmi un un clan di "fanatici militaristi", vista la particolarità di ArmA (ci sono molti clan, in vari FPS, che sono parecchio fanatici)... ma, ancora prima di iniziare, ho trovato una cosa che forse mi risulta ancora più fastidiosa:
l'intolleranza alle opinioni altrui, oltre che una buona dose di "fanatismo su un cazzo di videogioco" (scusate il "francesismo", ma sono stato gentile e cordiale fino ad ora, e... quando ci vole, ci vuole !).

Mi spiace per alcuni, che credo fondamentalmente brave persone... ma troppo "sottomesse" ad una "capa fanatica ed intollerante" !

Scritto questo... ovviamente, do le mie dimissioni prima che mi bannate voi.
Sarei curioso di vedere se lascerete quello che ho scritto o lo cancellerete tutto...
In ogni caso, anche se credo non avverrà mai, ho tutti gli screenshot della discussione sul Discord, ovviamente. E posso fornirli a richiesta, come prova di quello che ho scritto.

E per fortuna che questo è solo un videogioco e non "mangio" con lui ;)

Addio !
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 24/09/2018, 1:30

Ciao Riddick, di sicuro sei benvenuto a giocare con noi. L'unica cosa che chiediamo è di avere i mod perchè se no non puoi entrare in missione. Se hai problemi chiedi pure! Una volta che hai tutto facciamo un piccolo "corso base" per vedere se è tutto a posto e per farti vedere come funzionano i mod che usiamo, così puoi iniziare a giocare!

Non siamo per nulla militareschi nè burorcratici, anzi tutto l'opposto direi, ma nemmeno ci piace la confusione e la disorganizzazione. Divertimento serio da gente adulta e si spera matura.

Vieni pure in TS vs15.tserverhq.com:6247 no password

Purtroppo devo dirti che il microfono con le casse fa ritorno (non so se te ne sei accorto e hai avuto il problema).

A presto in ogni caso!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Detective » 24/09/2018, 15:28

Ciao Riddick e benvenuto =). Ho letto tutta la tua presentazione e devo dire la verità quoto parecchio sulla questione BF, anche io sono stato un grande appassionato, ho tutta la saga e reputo il 3 il migliore in circolazione, le successive come hai citato sono state molto "snobbate" e pensato per un pubblico composto da quasi bimbi, insomma per non portarla per le lunghe il gioco è diventata una copia di Call Of Duty ed ha perso il suo fascino. Sulle ambientazioni non ho assolutamente nulla da obbiettare, se guardiamo BF della guerra mondiale sono rimasto a bocca aperta, ma oramai i player che ci giocano sono più solisti che giocatori di gruppo. Per arma ti posso garantire che non è assolutamente come l'hai immaginato (burocratico, etc...), però giustamente sono di parte quindi non fidarti molto del mio giudizio. Ci farebbe piacere poterti avere per una serata anche per provare se il gioco è ideale per te o meno, se ti piace il nostro modo di giocare magari chiarire qualche tuo dubbio ecco. Ti aspetto allora, sei hai problemi con le mod puoi venire tranquillamente sul ts quando vuoi, troverai qualcuno sempre pronto ad aiutarti. Sono sicuro di rivederti a presto allora.
Immagine
Avatar utente
Detective
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/05/2017, 11:45

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Riddick_2K » 26/09/2018, 21:08

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 27/09/2018, 13:15

Ciao, parto dal fondo, i mod, la soluzione è semplicissima e ti ho risposto. Anzi mi dispiace ho risposto con un po' di ritardo ma ieri sera siamo stati impegnati fino a tardi con un briefing.

Per il resto, noi non usiamo il VOIP ma un mod che simula il parlare in voce/radio così com'è in realtà. Certo che i rumori ambientali si sentono come sottofondo, ci mancherebbe. Il mod non elide i suoni del gioco. Non è come il VOIP che senti la voce fuori campo, qui senti anche la direzione della voce. E' un mod che lega TS al gioco.
Per le casse, dipende dai vicini se ne hai. Se non ne hai puoi fare come credi :D

Infine, contattaci che ci mettiamo d'accordo per il corso base. E' necessario per vedere se tutto funziona e per spiegarti appunto come funzionano questi mod.

Ultima cosa, certo che è e resta un gioco. Siamo tutte persone adulte e si spera mature! :D :lol:
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Riddick_2K » 29/09/2018, 20:23

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 29/09/2018, 20:45

Parto dal fondo anche stavolta, il rispetto reciproco è ovviamente la prima cosa. Non è una speranza è una certezza. Spererei che non ci sia bisogno di dire e ribadire queste cose, per questo le dò per scontate. Non siamo dei bambocci cretini. Per "simulazione" noi intendiamo verosimiglianza fondamentalmente, cioè una balistica verosimile, danni delle armi verosimili etc. Non intendiamo quello che pensi tu vale a dire scimmiottamento militaresco da film di bassa qualità, quello semplicemente non esiste, non fa parte del gioco. Fa parte del gioco invece il gioco di squadra. Io penso che piuttosto di fare congetture dovresti provare, sempre che ti vada di farlo.

Riguardo all'audio del gioco, certo che si sente direzionale, non potrebbe essere diversamente.

Aggiungimi pure su steam così vedo di aiutarti coi mod. Li hai scaricati poi o no? Se sì proviamo in diretta, è la cosa migliore

https://steamcommunity.com/id/bdr_nemesi
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Riddick_2K » 02/02/2021, 16:44

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda Italiandrache » 02/02/2021, 17:18

Ciao e ri-benvenuto!

Arma è un gioco completamente diverso da battlefield e tutti gli altri FPS tradizionali in circolazione. Di FPS ha solo che si spara ed è in prima persona XD

Riguardo le modifiche si può fare davvero tanto ma aspetta di avere un minimo di conoscenza del gioco prima di darti a quell'ambito che altrimenti si fanno schifezze e basta. Parlo per esperienza, l'SQF non è facile e il rischio è tanto.

Arma non gira su Enfusion ma su Real Virtuality, un motore di gioco estremamente vecchio e rivisto più volte; Enfusion è il nuovo motore al quale la BI sta lavorando e DayZ SA è una sorta di testbench. Infatti come hai detto fa schifo.

Per quanto riguarda gli sviluppatori, sono molto onesti e si interessano della community, EA sono dei bastardi invece :D
Ultima modifica di Italiandrache il 02/02/2021, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Non dare tempo alla vita...
...Dai vita al tempo!
Italiandrache
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 10/11/2014, 8:50
Località: Genova
Grado: Membro Effettivo - 2 anni


MEDAGLIERE:

Re: Presentazione Riddick_2K

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 02/02/2021, 17:19

Ciao e benvenuto di nuovo.

Il motore di arma non è Enfusion (ci stanno lavorando per il proseguimento) ma Real Virtuality 4 (in sostanza un upgrade del solito motore di sempre).

Quanto a Dayz lascialo perdere non ha niente a che vedere con Arma.

Arma è moddabilissimo e ha un editor che permette di fare tutto ciò che si vuole, basta saperlo fare e sapere cosa si vuole fare. Per questo prima di aprire pbo ti consiglio vivamente di imparare a conoscere il gioco in tutti i suoi aspetti.

Detto questo speriamo di poterti avere ospite in game presto!

Ps - in effetti ho ripetuto quanto detto da Drache! Repetita iuvant!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:



Torna a Benvenuto - Welcome

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value