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ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Tutto quello che riguarda nuove mappe, missioni MP e SP, addon e mod, sviluppate dai BDR... ma anche no! :)

Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda Danguard » 31/01/2012, 22:10

Buonasera a tutti

Scusate se inteervengo nel tread anche se non faccio parte del clan, tuttavia sono iscritto al forum e credo di poter fornire un contributo. Le questioni sono due:
1) compatibilità tra ACRE e TS3

2) compatibilità Jayarma2lib con ACRE e Arma2OA.exe

Per quanto riguarda la prima questione, molti clan a livello internazionale, e questo succede anche con il TARS che è l'ACRE dei simulatori DCS, hanno adottato la soluzione di rendere disponibile per il download, tramite forum o sito, la versione di TS3 che funziona con la versione di ACRE in uso, dicendo espressamente ai propri membri di non aggiornare il proprio TS nel caso in cui esca una versione successiva (basta rispondere NO alla fatidica domandina "vuoi aggiornare?"). E' da poco uscita l'ultima versione di ACRE 1.15, che è pienamente compatibile con il nuovo TS ver. 3.03.
In secondo luogo è uscito un nuovo tipo di libreria Jayarma2lib, che dovrebbe adattarsi agli aggiornamenti del file eseguibile di Arma2, in quanto è stata eliminata la libreria dsound.dll sostituita con un tipo diverso di libreria dinamica.
Per quanto riguarda poi il contributo che dà all'immersione nella situazione simulativa non ha prezzo (per il resto c'è solo Mastercard come direbbe una nota pubblicità :lol: ), se guardiamo a quello che accade a livello mondiale i clan più importanti usano rigorosamente ACRE. Parliamo di gente come United Operations, Shaktactical, 15th MEU, giusto per fare dei nomi che ricordo in ordine sparso.
Quoto pienamente Unisoldier quando dice che è un problema di "maturazione culturale" nell'azione simulativa in quanto una volta introdotto bisogna spiegare bene a tutti, facendo le opportune verifiche che tutti abbiano capito, come si usano le radio e quali scegliere a seconda delle situazioni e del ruolo. I clan di cui ho scritto sopra hanno partite di 20, 25 player e anche più, qualcuno magari crascerà ogni tanto, ma non da comprometterne l'utilizzo, e poi ditemi cosa non crasha in windows?! Ripeto però: l'impegno nell'imparare a usare le radio, che poi per la maggior parte dei fanti la radio è di un solo tipo eccetto i TL l'Air Support e gli Artillery Officiers, è ampiamente ripagato dal gusto diverso che questa mod attribuisce ad arma, già con il fatto che la voce dei commilitoni in game è direzionale. Comunque Nemesi scusami per essere intervenuto in una vostra discussione e mi rendo ancje disponibile per un contributo fattivo. Giusto per concludere vi allego un link in cui potrete trovare un tutorial molto istruttivo, anche se in inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=lSH2-NJbI3Q&list=PL5E3FA49DC3D1339E&index=1&feature=plpp_video

Saluti e complimenti per tutto quello che fate.
Danguard
 
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 01/02/2012, 1:55

Ciao Danguard! Il tuo intervento è molto gradito e grazie delle info che sono utili. Noi abbiamo usato ACRE per un bel po' di tempo con soddisfazione, poi l'abbiamo abbandonata, come la maggior parte dei team, quando i problemi sono diventati insormontabili. Negli eventi in larga scala che sappia io non è usata. Però mi piacerebbe poterla usare di nuovo, se possibile, quindi se possiamo trovare il modo ben venga, anzi ti invitiamo! Sei benvenuto quando vuoi.

Saluti!

Nemesi
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda Neptune » 01/02/2012, 12:28

No cioè volevo rispondere l'altro giorno dicendo di rendere una versione compatibile di TS scaricabile dal nostro sito, ma avendo paura di dire un ulteriore cavolata mi so stato zitto :lol:
Be comunque si potrebbe fare cosi poi magari ogni tanto si puo anche riaggiornare tutto ma non prima di aver verificato la compatibilità.
Inoltre per l'ACRE si manterrebbe la versione in Sync fino a quando non si decide di cambiarlo.
In questo modo tutti i nuovi partecipanti possono adattarsi comodamente sia alla versione di TS che di ACRE necessari.
Per le nostre coop sarebbe bello usarlo, in sostanza nelle coop si raggiunge un numero limitato di player quindi forse potrebbe andar bene!
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 01/02/2012, 13:26

Certamente Neptune però è un pochino più complicato. Voglio dire che ci vogliono persone molto determinate e attente. Comunque per me si può fare. Purtroppo ACRE non si può mettere in Addonsync perchè il plugin di TS non è in un formato supportato da AddonSync e quindi bisognerebbe comunque fare delle operazioni manuali, non complicate ma neppure automatiche. L'alternativa è usare SixUpdater che è molto più versatile (e altrettanto più complicato e forse rischioso per certi versi sul server). Sul SixUpdater e su come implementare ACRE lì alcuni di noi ci hanno perso un bel po' di tempo!!! Questo per dire che erano state valutate molte opzioni ma senza trovare una soluzione valida per tutti. Se c'è determinazione e una soluzione tecnica valida per me va benissimo!
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda Guest » 08/02/2012, 2:54

Unitamente a Danguard, ho effettuato delle prove tecniche su questa bellissima mod.
Il risultato è stato più che soddisfacente, infatti non abbiamo riscontrato al momento nessun tipo di problema. Settate le radio, abbiamo effettuato delle prove che sono poi andate tutte a buon fine. Durante il test, abbiamo utilizzato delle versioni stabili di tutti i file che sono necessari per far funzionare il tutto, non è affatto complesso da capire il meccanismo di installazione.

Prima di tutto dovete scaricare alcuni file che allego al seguente post e seguire le istruzioni sotto riportate:

1.Versione del Team Speak versione 3.0.0-rc2
2.Versione ACRE 1.37
3.JayArmA2lib 0.5.2
4.Beta Patch 88279
5.Cartella Acre da inserire nella sottocartella userconfig


Andate su questo link http://www.arma2.com/beta-patch.php e scaricate la beta patch nr.88279 e la installate.
Se avete patch di versione superiore disinstallatele dal pannello di controllo di Windows prima di installare quella che ci occorre compatibile con ACRE.

Per prima cosa, non dovete fare altro che installare un nuovo Team Speak, questo è il link dove è possibile scaricarlo http://www.filehippo.com/download_teams ... _64/10008/. Potete tranquillamente installare due versioni diverse del software TS sul vostro PC senza problemi. Create però, prima una nuova cartella e la chiamate Team Speak 3 ACRE, quando lanciate successivamente il file exe, gli date il percorso dove avete creato la nuova cartella, es. C:\programmi\Team Speak 3 ACRE. Dopo aver eseguito l'installazione, andate nella cartella di installazione e selezionate il file .exe del nuovo TS che troverete all'interno e create un nuovo collegamento da inserire poi sul desktop chiamandolo appunto Team Speak 3 ACRE, in modo tale da distinguerlo da quello che solitamente usate per connettervi.

In allegato a questo messaggio trovere due cartelle, la prima è @ACRE137 e la seconda è @JayArmA2lib_new, entrambe sono da copiare nella cartella principale di ArmA dove avete installato il gioco.

Nella cartella userconfig, sempre in allegato, al presente messaggio, troverete al suo interno un altra cartella dal nome acre, anche quest'ultima va copiata e incollata nella stessa cartella "userconfig" che troverete nella cartella di installazione principale di ArmA sul vostro PC .

Altro passo fondamentale da eseguire è quello di copiare un file con estensione dll, denominato jayarma2extension.dll, che troverete all'interno della cartella di @JayArmA2lib, copiatelo rispettivamente nella cartella principale del gioco e nella cartella avente il seguente percorso C:\Bohemia Intercative\Arma 2\expansion\ beta.

Ultima fase, andate nella cartella @ACRE137, selezionate il file acre_win64 o 32 a secondo della versione del vostro sistema operativo e fate un "copia e incolla" nella cartella plugin che troverete nella cartella di installazione dell'ultimo Team Speak che avete installato, in questo modo si rendera disponibile una volta lanciata l'applicazione.

A questo punto l'installazione è terminata, la mod è stata installata e dovrebbe essere perfettamente funzionante. Se avete qualche problema mi contattate direttamente, mi raccomando se JayArmA2lib dovesse chiedere ulteriori aggiornamenti rifiutate, stesso discorso per il software di Team Spek.

Inserisco in allegato gli altri file necessari.

Saluti
Allegati
userconfig.rar
(2.03 KiB) Scaricato 352 volte
Jay2ArmALib.rar
(1.12 MiB) Scaricato 338 volte
Acre.rar
(2.44 MiB) Scaricato 350 volte
Guest
 

Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 08/02/2012, 15:12

Il problemi che ci vedo sono:

1. la patch di arma, siamo vincolati a una singola versione beta patch e già questo potrebbe essere problematico

2. ACRE va installato anche sul server e quindi dovremo avere un server vincolato a questa beta patch??

3. il fatto che deve funzionare bene a tutti, non si devono verificare crash di ts o altro

Comunque ne parleremo!
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda Guest » 08/02/2012, 19:29

{BDR}*Nemesi* ha scritto:Il problemi che ci vedo sono:

1. la patch di arma, siamo vincolati a una singola versione beta patch e già questo potrebbe essere problematico

2. ACRE va installato anche sul server e quindi dovremo avere un server vincolato a questa beta patch??

3. il fatto che deve funzionare bene a tutti, non si devono verificare crash di ts o altro

Comunque ne parleremo!


Partiamo dal fatto che i problemi sono fatti per essere risolti, o meglio si spera, non bisogna partire già sconfitti, almeno dobbiamo tentare.
Io credo che la maggior parte di noi non istalli beta patch, ma solo quelle definitive, in effetti io sono tra questi. Tutto sommato, installare una singola beta patch non costa nulla, in cambio ci permette di utilizzare una delle più belle mods che ArmA abbia mai avuto.
Sappiamo tutti che le comunicazioni sono essenziali, farle in un modo così simulato almeno solo per gli eventi interni sarebbe fantastico.
Il fatto di vincolare il server ad una beta patch comporta problemi di che genere? Non credo che possa creare problemi ad eventuali ospiti se si connettono sui nostri server, anche perchè chi non installa le beta può tranquillamente giocare, la versione del gioco rimane uguale per tutti.
Mi sembra più che logico che se si decide di utilizzarla, o meglio la maggioranza di noi la vuole integrare come mod, bisogna per forza che tutti si adeguino ad una installazione conforme a quanto vi ho descritto nel post precedente.
Da quanto mi hanno detto, non ci sono state segnalazioni negative sul funzionamento, quindi...lascio a tutti voi la parola.

Saluti
Unisoldier
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda Neptune » 09/02/2012, 16:17

Potremmo provare su alcune coop per vedere se tutto va bene per un po di tempo!
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 10/02/2012, 2:53

Advanced Combat Radio Environment hotfix version released

http://www.armaholic.com/page.php?id=11339
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Re: ACRE = Advanced Combat Radio Environment

Messaggioda Cobra83 » 11/02/2012, 8:55

si può usare sta versione?
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