I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

ALiVE

Tutto quello che riguarda nuove mappe, missioni MP e SP, addon e mod, sviluppate dai BDR... ma anche no! :)

ALiVE

Messaggioda Maverick » 23/05/2015, 12:43

Non so se l'avevate già testata ma volevo segnalarvi questa mod che permette di ricreare una campagna dinamica con ai amiche e nemiche completamente autonome e un comando virtuale che detta le direttive su operazioni generate random in tutta la mappa che si aggiornano dopo essere state compeltate. Ho avuto la possibilità di giocare con questa mod con un gruppetto di amici e vi devo dire che ci siamo trovati benissimo senza avere nessun tipo di lagg o incompatibilità con altre mod (come agm). Sarebbe una bella soluzione per quando non si vuole giocare una missione specifica completa ma una serie di mini incarichi molto dinamici partendo da una FOB vera e propria in una mappa "in movimento" e molto immersiva (dato che anche le ai amiche si spostano seguendo le proprie direttive). Inoltre può essere molto carina anche come integrazione di tutti i reparti visto che comunque gli incarichi sono molteplici o anche si possono inventare sul momento senza seguire le indicazioni della partita (ad esempio si decide di organizzare una pattuglia che passi per delle zone specifiche o la bonifica di un'area sotto il controllo nemico).

Link mod: http://www.armaholic.com/page.php?id=23684
Link template sul takistan: http://www.armaholic.com/page.php?id=26370
"In questa scuola si impare a combattere.chi arriva secondo non viene classificato" (Com. Mike 'Viper' Metcalf )

"Lassù non c'hai il tempo di pensare. Se pensi sei morto." (Ten. Pete 'Maverick' Mitchell)

When darkness falls, daylight dies....
Avatar utente
Maverick
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/05/2015, 0:17
Località: Torino

Re: ALiVE

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 23/05/2015, 14:04

A me personalmente non piace proprio il concetto, a me piace giocare "una missione specifica completa" da briefing a debriefing. Non mi piacciono i comandi virtuali personalmente, e via dicendo. Inoltre penso che le AI così generate siano "stupide". Non mi piacciono per vari motivi le AI che si generano all'occorrenza seguendo la presenza dei player perchè nullificano le tattiche. Potrei continuare magari a voce. Credo che questo mod sia nato per generare un mondo persistente in cui si può ricreare una lunga campagna potendo interrompere e riprendere la missione. Questo è interessante per alcuni tipi di gruppi, corrisponde a quello che in arma2 era l'MSO (Multi-Session Operations, il nome rende l'idea di quello che si vuole realizzare), Alive è l'evoluzione di questo (credo degli stessi sviluppatori). E' indubbiamente interessante, a me personalmente non piace neppure questo, per vari motivi incluso che bisognerebbe essere sempre le solite persone. Però se c'è un senso a usare Alive è per creare operazioni complesse che durano settimane, non per buttare giù poche AI in una missioncina. Nelle missioni piccole è bene invece che le AI siano molto curate per essere divertenti, ed è questa la cosa difficile. Nelle missioni persistenti c'è sempre il difetto della qualità delle AI e non so se il gioco vale la candela quindi.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ALiVE

Messaggioda IraRock » 23/05/2015, 15:53

Non sarebbe male per quando si vuole mettere alla prova le abilità del comando su larga scala. Inoltre forse si riuscirebbe a spaziare in maniera efficace in tutti i reparti, cose che è molto più difficile fare con missioni ad hoc. E' molto difficile realizzare una missione dove si riescano a coinvolgere tutti i ruoli dall'inizio alla fine. Talvolta potrebbe essere carino giocarci. Bisogna solo fare dei test per verificare lag e ia.
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: ALiVE

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 23/05/2015, 16:03

Io credo che se non si riescono a creare missioni efficaci studiate ad hoc per tutti i reparti figuriamoci con missioni improvvisate. Questo mod è stato studiato per operazioni multi sessione, è lì che ha il suo impiego.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ALiVE

Messaggioda IraRock » 23/05/2015, 16:19

è una cosa diversa perché questo sistema ricrea grandi eserciti. Con grandi numeri è molto più semplice utilizzare tutti i reparti. Potrebbe venire fuori una cosa spettacolare.
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: ALiVE

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 23/05/2015, 16:31

Sì ma grandi eserciti di AI suppongo! E a me far giocare le AI non piace, non è divertente! Meglio giocare noi, se no si va a guardare un film!

PS - se le AI nemiche sono stupide le AI alleate lo sono due volte tanto!

PS2 - vi ricordo che come simulazione di eserciti (anche se non così grandi) e di collaborazione tra tutti i reparti abbiamo l'ATC che possiamo fare 55 vs 55 senza lag! Spettacolare!! E vi invito a rispondere ai topic su quel che c'è da fare!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ALiVE

Messaggioda IraRock » 23/05/2015, 16:37

Tutte cose che non si possono dire senza prima aver provato a mio parere
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: ALiVE

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 23/05/2015, 16:39

Beh sì, si possono dire! Anche perchè non si può provare tutto e tutto insieme ed abbiamo l'ATC e la Rolling Thunder su cui abbiamo investito tempo e risorse! Poi i gusti son gusti e le priorità son priorità!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ALiVE

Messaggioda Maverick » 23/05/2015, 19:06

Le IA non seguono i player. I giocatori formano un'unità e le ia ne formano altre ognuna con un suo scopo. E per quanto riguarda l'intelligenza delle IA posso dire che a livello di organizzazione ci pensa completamente la mod mentre per le singole ovviamente vale la stessa situazione in vigore per quelle che incontriamo normalmente in missione.
"In questa scuola si impare a combattere.chi arriva secondo non viene classificato" (Com. Mike 'Viper' Metcalf )

"Lassù non c'hai il tempo di pensare. Se pensi sei morto." (Ten. Pete 'Maverick' Mitchell)

When darkness falls, daylight dies....
Avatar utente
Maverick
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/05/2015, 0:17
Località: Torino

Re: ALiVE

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 23/05/2015, 20:14

Sì capisco, a me non convince comunque, questioni di gusti personali e non solo, proprio questione concettuale, non mi piace vedere le IA che giocano per loro conto, io credo che arma sia bello in prima persona e con giocatori umani. Non è meglio avere come alleati altre squadre di umani con cui comunicare, come nell'ATC? Parliamone a voce magari.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Prossimo

Torna a Mappe, Addon, Mod...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value