I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Tutto quello che riguarda nuove mappe, missioni MP e SP, addon e mod, sviluppate dai BDR... ma anche no! :)

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda Bellets96 » 19/05/2015, 13:10

Io adesso faccio i poligoni sia ace tfr che ace acre, però dico che è più complesso perché già l'ho provato acre2 e bisogna studiarlo per saperlo utilizzare, non basta passare sopra col mouse che ti dice tutto.

Inviato da telefono con tapatalk
"La paura è l'arma più pericolosa al mondo"

"Non è dio ad aver creato l'Uomo a sua immagine e somiglianza, ma bensì il contrario"
Avatar utente
Bellets96
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 11/02/2014, 16:21
Località: Marche

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda IraRock » 19/05/2015, 13:13

ti dico già che se si sente la voce personale con l'effetto da radio mentre stai trasmettendo, come era per acre, è un passo indietro per la simulazione.
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 19/05/2015, 13:16

IraRock ha scritto:Concordo con toscano. Usiamo quello che ci sembra fatto meglio. Fatto meglio non vuol dire necessariamente quello più difficile. Fai il poligono con ACRE bell così sciogliamo ogni dubbio.


Il problema è che se il 90% usa TFAR per gli eventi esterni dobbiamo usarlo anche noi o siamo tagliati fuori, tutto qui. Ergo dobbiamo tenere un doppio binario, almeno per ora. Se poi "tutti" o molti useranno ACRE non ci sarà più problema, ammesso che vada bene con 100 giocatori, il che è ancora da vedere. Con ACRE per arma2 come sapete negli eventi in larga scala qualche problemetto c'era (hanno iniziato a sviluppare qualcosa di alternativo, tushino radio per chi si ricorda, per quel motivo lì).
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda Kowalski » 19/05/2015, 13:32

Sono curioso di provarlo.
Kowalski
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/03/2015, 15:26
Località: Treviso

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda IraRock » 19/05/2015, 13:35

si bè, non è neanche detto che utilizzeremo acre2. proviamolo.
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 19/05/2015, 13:48

Io penso che per le coop interne valga la pena provarlo ma anche usarlo, ed anche per eventi esterni ma organizzati ad hoc, con gruppi che lo usano e lo sanno usare.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda Kowalski » 19/05/2015, 13:49

Una domanda: non ne sono sicuro ma mi sembra che TFAR non blocchi il canale radio mentre viene utilizzato permettendo a due interlocutori di sovrapporsi. In missione siamo sempre molto bravi a non "parlarci sopra" ma mi sembra che durante i check radio capiti di parlare in due e questo non dovrebbe succedere.
Se ACRE2 implementasse il blocco del canale radio mentre questo viene utilizzato da un interlocutore sarebbe un grande passo avanti verso il realismo.
Se invece già accade con TFAR...beh fate finta di non aver mai letto questo post :)
Kowalski
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/03/2015, 15:26
Località: Treviso

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 19/05/2015, 13:57

Kowalski ha scritto:Una domanda: non ne sono sicuro ma mi sembra che TFAR non blocchi il canale radio mentre viene utilizzato permettendo a due interlocutori di sovrapporsi. In missione siamo sempre molto bravi a non "parlarci sopra" ma mi sembra che durante i check radio capiti di parlare in due e questo non dovrebbe succedere.
Se ACRE2 implementasse il blocco del canale radio mentre questo viene utilizzato da un interlocutore sarebbe un grande passo avanti verso il realismo.
Se invece già accade con TFAR...beh fate finta di non aver mai letto questo post :)


Anch'io ho l'impressione che TFAR non sia rigoroso su questo, non so se la cosa è voluta, se è settabile o cosa. ACRE invece è ed era rigorosissimo (anche ACRE di Arma2) e questo è un punto a favore.

The following is NOT a issue, and is a FEATURE in ACRE2: ACRE simulates half-duplex radio communications as the real radios in real life do, and this may take new users a while to get used to. Half-duplex communications means only a single person can transmit at the same time, on the same radio net. The API provides the ability for communities to switch to full duplex if they require it.

Un altro punto a favore è la migliore direzionalità del suono quando si parla a voce, e la migliore simulazione delle distanze, si sente meglio la voce che si affievolisce con la distanza.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda IraRock » 19/05/2015, 14:06

Kowalski ha scritto:Una domanda: non ne sono sicuro ma mi sembra che TFAR non blocchi il canale radio mentre viene utilizzato permettendo a due interlocutori di sovrapporsi. In missione siamo sempre molto bravi a non "parlarci sopra" ma mi sembra che durante i check radio capiti di parlare in due e questo non dovrebbe succedere.
Se ACRE2 implementasse il blocco del canale radio mentre questo viene utilizzato da un interlocutore sarebbe un grande passo avanti verso il realismo.
Se invece già accade con TFAR...beh fate finta di non aver mai letto questo post :)


tfar funziona in maniera corretta. Se due persone si parlano sopra una terza persona che non parla e che è in ricezione le sente entrambe ma le due persone non si sentono fra di loro perché il canale può essere usato o per trasmissione o per ricezione (lo stanno utilizzando per trasmettere quindi non ricevono). Non possono trasmettere e ricevere, altrimenti sarebbe un telefono. tfar rispetta sta cosa quindi è giusto. Per questo non bisogna sovrapporre le comunicazione e aspettare che gli altri finiscano. Se si schiaccia insieme si fa in tempo a sentire che un altro aveva preso la trasmissione e di solito i due giocatori rilasciano subito il capslock, poi uno dei due parlerà.



Caso a parte è il ponte radio ma noi il ponte non lo utilizziamo
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: Dopo ACE3, ACRE2 "Stable release" per Arma3!

Messaggioda IraRock » 19/05/2015, 14:09

Aggiungo, l'unica cosa che non è ben simulata è che la terza persona ricevendo 2 modulazioni che si sovrappongono non dovrebbe capire nulla o molto poco. Dovrebbe sentire la radio molto disturbata.
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

PrecedenteProssimo

Torna a Mappe, Addon, Mod...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value