I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

AI Suppression System

Tutto quello che riguarda nuove mappe, missioni MP e SP, addon e mod, sviluppate dai BDR... ma anche no! :)

Re: AI Suppression System

Messaggioda erupter » 25/06/2012, 11:14

Haker ha scritto:mah... io insisto, le ai mirano più in fretta, sono più precise, ti percepiscono troppo facilmente, insomma non siamo alla pari. Fatto sta che nelle serate a cui io partecipo si deve riprovare la missione almeno 2, ma anche 3 volte, perchè ci killano puntualmente. Sì è vero, dobbiamo migliorare, ma continuo a dire che non giochiamo secondo le stesse regole... Visto che muoriamo sempre uno svantaggio a loro ci sta bene...


Io non so fare missioni, se lo sapessi fare sarebbe almeno un missionmaker in più. Per ora c'è Flipper che fa missioni ed a lui piacciono difficili.
Mi pare di capire che a te invece piaccia di più vincere che giocare.
Se non ti piacciono le sue potresti fare qualche missione tu come pensi siano più appropriate, che ne dici?
Per parte mia uno che lavora, gioca e fa pure missioni... Io certo non gli vado a dire che non mi sta bene!


Haker ha scritto:e poi nella realtà non succede che squadre di max 8 persone vengano mandati contro plotoni di nemici...


Qui non ci siamo.
I seals, delta, incursori, ecc che li hanno inventati a fare secondo te?
Tutte le missioni di Flipper partono dalla base che la squadra che vi partecipa sia una squadra di forze speciali. Cosìddette per via della caratteristiche superiori ad un normale soldato.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/06/2012, 12:47

A me non sembra proprio così, non è vero che le AI ci killano puntualmente, abbiamo terminato la maggior parte delle missioni senza perdite, con grande soddisfazione e divertimento. Certo se il pilota crasha a inizio missione si restarta, sono cose spiacevoli ma inevitabili e non comportano disagio più di tanto. Le AI devono impegnarci, non dobbiamo vincere sempre ma giocare bene e sempre meglio. Questa è la nostra filosofia di gioco, e deve essere chiara a tutti. Non si viene qui per fare kill ma per fare squadra e gruppo, imparare cose nuove, innovare continuamente, trovare sempre nuove missioni e nuovi stimoli, non rimanere fermi ma portare l'asticella della qualità di gioco sempre più in alto. Nella descizione della campagna Arbalest è descritto chiaramente cosa Arbalest è e cosa non è, e aggiungo che da parte mia deve essere un percorso formativo per tutto il gruppo. Al termine di questo percorso avremo migliorato la nostra esperienza di gioco, ma non per questo ci fermeremo. Arbalest è nelle mie intenzioni il punto di partenza per affinare la squadra e renderla competitiva in eventi PvP internazionali quali l'ATC ad esempio. Penso che tu ricordi che anche gli umani, come le AI, possono sembrare invisibili. Ma invisibili non sono, nè gli uni nè gli altri, bisogna imparare a vedere e sentire. Se un umano ti killa, molto spesso è perchè lui è più bravo di te. Se una AI ti killa, molto spesso hai sbagliato qualcosa. E il tuo vantaggio rispetto all'AI è che tu puoi fare meglio, l'AI no. Se un umano ti killa, la prossima volta può migliorare anche lui e killarti di nuovo, l'AI no.

Ringrazio a nome di tutti ancora una volta Flipper che ha ideato questa campagna e questa modalità interessantissima, a lui va un riconoscimento da parte nostra, piccolo ma sentito. Ringrazio tutti coloro che partecipano e migliorano la nostra esperienza di gioco, portando sempre più in alto l'asticella della qualità, che va di pari passo col divertimento. Chi partecipa attivamente queste cose le sa e si diverte, chi non partecipa si culla con idee sue e luoghi comuni, del tipo "le AI giocano con regole diverse". Io preferisco essere umana e magari perdere, ma avere la possibilità di vincere la prossima volta. E soprattutto sapere che tutto questo dipende da me e non da una stringa di codice. Mi vergognerei a chiedere di darmi dei vantaggi su una stringa di codice, mi sentirei come una che ruba le caramelle a un bimbo di 3 anni.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda Speirs » 25/06/2012, 13:25

Le SaS ma anche i Delta spesso sono anche meno di 8....E poi se muoriamo nn è una tragedia,fortunatamente è un gioco e nessun telegramma sarà madato alle nostre famiglie.... :mrgreen: con le missioni di Flipper c'è da sudare,eravamo tutti abituati a sceglierci le armi sofisticate e a tirar giù AI come piccioni (bei ricordi il mio M14 CCO :allah: )....ora usiamo al massimo le cco se ci va bene ma a me piace sta cosa,anzi mi spinge a provare anche ruoli diversi...ieri con la mitragliatrice mi son davvero divertito e perchè no...magari col tempo diventerò mitragliere (ruolo che all'inizio nemmeno mi piaceva)...da 16/14 kill a serata son passato a 1/2 massimo 3? Ciccia! col tempo risaliranno anche quelle...e se nn risaliranno RICICCIA! l'importante è essere utile alla squadra,segnalare i contatti che magari ad altri son sfuggiti...poi se ci pensa Bubble o Flipper che tritano AI a tutto spiano bene! sò che ho contribuito anche se nn ho aggiunto kill!

E COMUNQUE LE AI CADONO COME MOSCHE ANCHE ORA...qualche volta ci prendono? Bene! altrimenti sai che noia entrare fare la missione fischiettando e via?dopo 2,3 volte ti viene a noia
Avatar utente
Speirs
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 31/08/2011, 18:50

Re: AI Suppression System

Messaggioda erupter » 25/06/2012, 16:48

Speirs ha scritto:Le SaS ma anche i Delta[...]


Speirs amore della mamma!
Mi hai tolto il vasco :oops:
Ma allora mi vuoi bene :mrgreen:
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/06/2012, 17:05

Tra l'altro è uscita una nuova versione e la cosa mi convince sempre meno

http://www.armaholic.com/page.php?id=17048

leggete qui:

If a bullet snaps by within 10m of an AI unit, it will crouch/kneel (depending on movement), and if more than 5 bullets pass by a unit in 5 seconds, the unit will drop/crawl. After 10 seconds without bullets, the unit will return to its previous stance.

Additionally, suppressive fire can alter the aiming shake, accuracy and courage of the suppressed unit. The more fire directed near a unit, the lower its skills will become. After 5 or so seconds without bullets, the skills will gradually return to normal.


Mi sembra da una parte troppo meccanicistica, e dall'altra troppo facile! 10 metri son tanti! a quel punto basta fare uno spread di proiettili, non mi convince per niente.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda Speirs » 25/06/2012, 17:09

L'idea non è male ma 10 metri son troppi...
Avatar utente
Speirs
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 31/08/2011, 18:50

Re: AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/06/2012, 17:33

Magari sarà settabile non saprei lì non dice niente, 10 metri son decisamente tanti, può essere buono per esercitazione, per verificare se uno copre efficacemente tutti i settori, anzi in quel senso si potrebbe usare per una missione di addestramento in live fire, ma non nelle missioni "vere", mi sembrerebbe troppo un giochetto.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda Haker » 25/06/2012, 18:13

ahah, piano non fraintendiamo. Di certo non mi permetterei mai di dire a flipper come deve fare le missioni, né obbligo nessuno a fare come voglio io. Allo stesso modo non mi sembra di aver scritto che voglio passare le serate a fare il tiro al bersaglio uccidendo millemila ai. Perfavore non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Puntualizzato questo, ci terrei anche a ribadire che non me lo sto inventando, in quasi tutte le serate A CUI IO PARTECIPO bisogna restartare almeno due volte perchè muoriamo o comunque finiamo in situazioni irrecuperabili.
Ma arriviamo al dunque, forse nn mi sono spiegato bene. A me nn piace vincere e basta, a me piace imparare, ma ritengo che sia poco costruttivo fare missioni in cui falliamo puntualmente. Semplicemente, quando si vuole migliorare in qualcosa, non si fanno subito cose difficili, si aumenta progressivamente la sfida in modo da rendere le cose più appaganti ma anche per imparare più facilmente. Cerco di dire che se non siamo abili nemmeno la metà dei soldati normali, è sciocco pensare di poter fare missioni da sas o da delta. Non prendono nelle forze speciali i primi che passano.
Nemesi "luoghi comuni" mi sembra un po' eccessivo, le mie sono opinioni, che possono anche non piacerti, non importa.
E ancora, operazione arbalest è una missione di flipper, ha il diritto insindacabile di farla come cavolo vuole, è inutile che mi elenchi gli obbiettivi e la filosofia della campagna, li so già, non c'è da discutere in proposito perchè le decisioni spettano a lui e basta. Se non mi dovesse piacere non parteciperei e basta.

Ps: 10 metri sembrano troppi anche a me
Haker
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2012, 22:26

Re: AI Suppression System

Messaggioda erupter » 25/06/2012, 18:31

TPWCAS has not been tested in an MP environment as its primary goal is to enhance AI realism in SP. At this stage, any changes to unit stance will probably be local. Neither author is MP oriented or familiar with the vagaries of servers. You are welcome to contribute!


direi che questo ci semplifica la vita: non si può usare!
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: AI Suppression System

Messaggioda Haker » 25/06/2012, 18:58

LooL, grande Erupter. Ma avevate già detto che nn vi piaceva, la discussione l'avevamo continuata solo per confrontarci, non perchè poi lo dovessimo usare davvero.
Haker
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2012, 22:26

PrecedenteProssimo

Torna a Mappe, Addon, Mod...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value