AI Suppression System
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Re: AI Suppression System
Haker ha scritto:mah... io insisto, le ai mirano più in fretta, sono più precise, ti percepiscono troppo facilmente, insomma non siamo alla pari. Fatto sta che nelle serate a cui io partecipo si deve riprovare la missione almeno 2, ma anche 3 volte, perchè ci killano puntualmente. Sì è vero, dobbiamo migliorare, ma continuo a dire che non giochiamo secondo le stesse regole... Visto che muoriamo sempre uno svantaggio a loro ci sta bene...
Io non so fare missioni, se lo sapessi fare sarebbe almeno un missionmaker in più. Per ora c'è Flipper che fa missioni ed a lui piacciono difficili.
Mi pare di capire che a te invece piaccia di più vincere che giocare.
Se non ti piacciono le sue potresti fare qualche missione tu come pensi siano più appropriate, che ne dici?
Per parte mia uno che lavora, gioca e fa pure missioni... Io certo non gli vado a dire che non mi sta bene!
Haker ha scritto:e poi nella realtà non succede che squadre di max 8 persone vengano mandati contro plotoni di nemici...
Qui non ci siamo.
I seals, delta, incursori, ecc che li hanno inventati a fare secondo te?
Tutte le missioni di Flipper partono dalla base che la squadra che vi partecipa sia una squadra di forze speciali. Cosìddette per via della caratteristiche superiori ad un normale soldato.
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erupter - Messaggi: 529
- Iscritto il: 04/05/2012, 17:32
Re: AI Suppression System
A me non sembra proprio così, non è vero che le AI ci killano puntualmente, abbiamo terminato la maggior parte delle missioni senza perdite, con grande soddisfazione e divertimento. Certo se il pilota crasha a inizio missione si restarta, sono cose spiacevoli ma inevitabili e non comportano disagio più di tanto. Le AI devono impegnarci, non dobbiamo vincere sempre ma giocare bene e sempre meglio. Questa è la nostra filosofia di gioco, e deve essere chiara a tutti. Non si viene qui per fare kill ma per fare squadra e gruppo, imparare cose nuove, innovare continuamente, trovare sempre nuove missioni e nuovi stimoli, non rimanere fermi ma portare l'asticella della qualità di gioco sempre più in alto. Nella descizione della campagna Arbalest è descritto chiaramente cosa Arbalest è e cosa non è, e aggiungo che da parte mia deve essere un percorso formativo per tutto il gruppo. Al termine di questo percorso avremo migliorato la nostra esperienza di gioco, ma non per questo ci fermeremo. Arbalest è nelle mie intenzioni il punto di partenza per affinare la squadra e renderla competitiva in eventi PvP internazionali quali l'ATC ad esempio. Penso che tu ricordi che anche gli umani, come le AI, possono sembrare invisibili. Ma invisibili non sono, nè gli uni nè gli altri, bisogna imparare a vedere e sentire. Se un umano ti killa, molto spesso è perchè lui è più bravo di te. Se una AI ti killa, molto spesso hai sbagliato qualcosa. E il tuo vantaggio rispetto all'AI è che tu puoi fare meglio, l'AI no. Se un umano ti killa, la prossima volta può migliorare anche lui e killarti di nuovo, l'AI no.
Ringrazio a nome di tutti ancora una volta Flipper che ha ideato questa campagna e questa modalità interessantissima, a lui va un riconoscimento da parte nostra, piccolo ma sentito. Ringrazio tutti coloro che partecipano e migliorano la nostra esperienza di gioco, portando sempre più in alto l'asticella della qualità, che va di pari passo col divertimento. Chi partecipa attivamente queste cose le sa e si diverte, chi non partecipa si culla con idee sue e luoghi comuni, del tipo "le AI giocano con regole diverse". Io preferisco essere umana e magari perdere, ma avere la possibilità di vincere la prossima volta. E soprattutto sapere che tutto questo dipende da me e non da una stringa di codice. Mi vergognerei a chiedere di darmi dei vantaggi su una stringa di codice, mi sentirei come una che ruba le caramelle a un bimbo di 3 anni.
Ringrazio a nome di tutti ancora una volta Flipper che ha ideato questa campagna e questa modalità interessantissima, a lui va un riconoscimento da parte nostra, piccolo ma sentito. Ringrazio tutti coloro che partecipano e migliorano la nostra esperienza di gioco, portando sempre più in alto l'asticella della qualità, che va di pari passo col divertimento. Chi partecipa attivamente queste cose le sa e si diverte, chi non partecipa si culla con idee sue e luoghi comuni, del tipo "le AI giocano con regole diverse". Io preferisco essere umana e magari perdere, ma avere la possibilità di vincere la prossima volta. E soprattutto sapere che tutto questo dipende da me e non da una stringa di codice. Mi vergognerei a chiedere di darmi dei vantaggi su una stringa di codice, mi sentirei come una che ruba le caramelle a un bimbo di 3 anni.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!
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{BDR}*Nemesi* - Amministratore
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Grado: Veterano Fondatore e Responsabile del Clan
MEDAGLIERE:
Re: AI Suppression System
Le SaS ma anche i Delta spesso sono anche meno di 8....E poi se muoriamo nn è una tragedia,fortunatamente è un gioco e nessun telegramma sarà madato alle nostre famiglie.... con le missioni di Flipper c'è da sudare,eravamo tutti abituati a sceglierci le armi sofisticate e a tirar giù AI come piccioni (bei ricordi il mio M14 CCO )....ora usiamo al massimo le cco se ci va bene ma a me piace sta cosa,anzi mi spinge a provare anche ruoli diversi...ieri con la mitragliatrice mi son davvero divertito e perchè no...magari col tempo diventerò mitragliere (ruolo che all'inizio nemmeno mi piaceva)...da 16/14 kill a serata son passato a 1/2 massimo 3? Ciccia! col tempo risaliranno anche quelle...e se nn risaliranno RICICCIA! l'importante è essere utile alla squadra,segnalare i contatti che magari ad altri son sfuggiti...poi se ci pensa Bubble o Flipper che tritano AI a tutto spiano bene! sò che ho contribuito anche se nn ho aggiunto kill!
E COMUNQUE LE AI CADONO COME MOSCHE ANCHE ORA...qualche volta ci prendono? Bene! altrimenti sai che noia entrare fare la missione fischiettando e via?dopo 2,3 volte ti viene a noia
E COMUNQUE LE AI CADONO COME MOSCHE ANCHE ORA...qualche volta ci prendono? Bene! altrimenti sai che noia entrare fare la missione fischiettando e via?dopo 2,3 volte ti viene a noia
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Speirs - Messaggi: 139
- Iscritto il: 31/08/2011, 18:50
Re: AI Suppression System
Speirs ha scritto:Le SaS ma anche i Delta[...]
Speirs amore della mamma!
Mi hai tolto il vasco
Ma allora mi vuoi bene
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erupter - Messaggi: 529
- Iscritto il: 04/05/2012, 17:32
Re: AI Suppression System
Tra l'altro è uscita una nuova versione e la cosa mi convince sempre meno
http://www.armaholic.com/page.php?id=17048
leggete qui:
If a bullet snaps by within 10m of an AI unit, it will crouch/kneel (depending on movement), and if more than 5 bullets pass by a unit in 5 seconds, the unit will drop/crawl. After 10 seconds without bullets, the unit will return to its previous stance.
Additionally, suppressive fire can alter the aiming shake, accuracy and courage of the suppressed unit. The more fire directed near a unit, the lower its skills will become. After 5 or so seconds without bullets, the skills will gradually return to normal.
Mi sembra da una parte troppo meccanicistica, e dall'altra troppo facile! 10 metri son tanti! a quel punto basta fare uno spread di proiettili, non mi convince per niente.
http://www.armaholic.com/page.php?id=17048
leggete qui:
If a bullet snaps by within 10m of an AI unit, it will crouch/kneel (depending on movement), and if more than 5 bullets pass by a unit in 5 seconds, the unit will drop/crawl. After 10 seconds without bullets, the unit will return to its previous stance.
Additionally, suppressive fire can alter the aiming shake, accuracy and courage of the suppressed unit. The more fire directed near a unit, the lower its skills will become. After 5 or so seconds without bullets, the skills will gradually return to normal.
Mi sembra da una parte troppo meccanicistica, e dall'altra troppo facile! 10 metri son tanti! a quel punto basta fare uno spread di proiettili, non mi convince per niente.
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MEDAGLIERE:
Re: AI Suppression System
L'idea non è male ma 10 metri son troppi...
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Speirs - Messaggi: 139
- Iscritto il: 31/08/2011, 18:50
Re: AI Suppression System
Magari sarà settabile non saprei lì non dice niente, 10 metri son decisamente tanti, può essere buono per esercitazione, per verificare se uno copre efficacemente tutti i settori, anzi in quel senso si potrebbe usare per una missione di addestramento in live fire, ma non nelle missioni "vere", mi sembrerebbe troppo un giochetto.
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{BDR}*Nemesi* - Amministratore
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MEDAGLIERE:
Re: AI Suppression System
ahah, piano non fraintendiamo. Di certo non mi permetterei mai di dire a flipper come deve fare le missioni, né obbligo nessuno a fare come voglio io. Allo stesso modo non mi sembra di aver scritto che voglio passare le serate a fare il tiro al bersaglio uccidendo millemila ai. Perfavore non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Puntualizzato questo, ci terrei anche a ribadire che non me lo sto inventando, in quasi tutte le serate A CUI IO PARTECIPO bisogna restartare almeno due volte perchè muoriamo o comunque finiamo in situazioni irrecuperabili.
Ma arriviamo al dunque, forse nn mi sono spiegato bene. A me nn piace vincere e basta, a me piace imparare, ma ritengo che sia poco costruttivo fare missioni in cui falliamo puntualmente. Semplicemente, quando si vuole migliorare in qualcosa, non si fanno subito cose difficili, si aumenta progressivamente la sfida in modo da rendere le cose più appaganti ma anche per imparare più facilmente. Cerco di dire che se non siamo abili nemmeno la metà dei soldati normali, è sciocco pensare di poter fare missioni da sas o da delta. Non prendono nelle forze speciali i primi che passano.
Nemesi "luoghi comuni" mi sembra un po' eccessivo, le mie sono opinioni, che possono anche non piacerti, non importa.
E ancora, operazione arbalest è una missione di flipper, ha il diritto insindacabile di farla come cavolo vuole, è inutile che mi elenchi gli obbiettivi e la filosofia della campagna, li so già, non c'è da discutere in proposito perchè le decisioni spettano a lui e basta. Se non mi dovesse piacere non parteciperei e basta.
Ps: 10 metri sembrano troppi anche a me
Puntualizzato questo, ci terrei anche a ribadire che non me lo sto inventando, in quasi tutte le serate A CUI IO PARTECIPO bisogna restartare almeno due volte perchè muoriamo o comunque finiamo in situazioni irrecuperabili.
Ma arriviamo al dunque, forse nn mi sono spiegato bene. A me nn piace vincere e basta, a me piace imparare, ma ritengo che sia poco costruttivo fare missioni in cui falliamo puntualmente. Semplicemente, quando si vuole migliorare in qualcosa, non si fanno subito cose difficili, si aumenta progressivamente la sfida in modo da rendere le cose più appaganti ma anche per imparare più facilmente. Cerco di dire che se non siamo abili nemmeno la metà dei soldati normali, è sciocco pensare di poter fare missioni da sas o da delta. Non prendono nelle forze speciali i primi che passano.
Nemesi "luoghi comuni" mi sembra un po' eccessivo, le mie sono opinioni, che possono anche non piacerti, non importa.
E ancora, operazione arbalest è una missione di flipper, ha il diritto insindacabile di farla come cavolo vuole, è inutile che mi elenchi gli obbiettivi e la filosofia della campagna, li so già, non c'è da discutere in proposito perchè le decisioni spettano a lui e basta. Se non mi dovesse piacere non parteciperei e basta.
Ps: 10 metri sembrano troppi anche a me
- Haker
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 21/04/2012, 22:26
Re: AI Suppression System
TPWCAS has not been tested in an MP environment as its primary goal is to enhance AI realism in SP. At this stage, any changes to unit stance will probably be local. Neither author is MP oriented or familiar with the vagaries of servers. You are welcome to contribute!
direi che questo ci semplifica la vita: non si può usare!
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erupter - Messaggi: 529
- Iscritto il: 04/05/2012, 17:32
Re: AI Suppression System
LooL, grande Erupter. Ma avevate già detto che nn vi piaceva, la discussione l'avevamo continuata solo per confrontarci, non perchè poi lo dovessimo usare davvero.
- Haker
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- Iscritto il: 21/04/2012, 22:26
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