I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

AI Suppression System

Tutto quello che riguarda nuove mappe, missioni MP e SP, addon e mod, sviluppate dai BDR... ma anche no! :)

AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 23/06/2012, 15:21

Ho visto su Armaholic questo mod che promette di rendere efficace il fuoco di soppressione anche per le AI.

http://www.armaholic.com/page.php?id=17048

Non so come è fatto e se vale la pena implementarlo

Per il problema "Skill delle AI" rimando al post di Sibolo di qualche tempo fa

viewtopic.php?f=9&t=2158
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda Haker » 23/06/2012, 19:44

Secondo me il comportamento irrealistico delle ai rovina molte situazioni altrimenti interessanti. Per me se funziona bene va implementato.
Haker
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2012, 22:26

Re: AI Suppression System

Messaggioda Flipper » 23/06/2012, 20:14

Per me è un rischio inutile. Le AI si comportano il linea di massima come il missionmaker decide.

Ora come ora AI che addirittura ROVINANO una situazione interessante non ne vedo...al massimi TI ROVINANO con una grandinata di proiettili.
Perchè vogliamo cambiare le AI...io sono contrario, per me sono perfette così, rischiamo di inquinare un equilibrio accettabile. Le AI non vanno viste come nostri pari, ma come "militari addestrati", non credo sia bello da vedere, che un AI ti vuota un caricatore addosso senza nemmeno lisciarti, spara granate a casaccio, o che non ti vede manco se gli balli davanti, e magari non ti sente nemmeno se a 500m ti scappa un colpo, non è realistico.

L'unica cosa che le AI possono avere di "scomodo" è il fatto di vedere attraverso l'erba...ma non credo ci sia un modo di risolvere. E se per pareggiare questo vantaggio gli diamo un sacco di svantaggi, facciamo prima a giocare a Call of Duty :mrgreen:

Potrei valutare la prima mod...ma va provata...magari le rende tonte, ed allora lì nasce il problema opposto.
Who dares wins.

Immagine
Avatar utente
Flipper
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 24/04/2012, 18:07
Grado: Veterano

Reparto:
BDRSOD


MEDAGLIERE:



Re: AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 24/06/2012, 0:30

Sì anch'io infatti non riesco a capire bene, le AI non hanno mai rovinato niente e nelle missioni che fa Flipper anzi sono quasi umane. Ovviamente le AI hanno molti svantaggi e qualche vantaggio, e ci devono comunque impegnare al massimo. Le AI hanno lo svantaggio più grosso che non migliorano, noi sì, dobbiamo sfruttare questo vantaggio.

PS - ho messo la notizia del mod perchè l'ho visto su armaholic, per conoscenza, non perchè deve essere usato per forza.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda Haker » 24/06/2012, 10:38

Certo noi possiamo migliorare, ma contro le ai è come combattere i cyborg. Vedono attraverso la fitta boscaglia, sentono da 1 kilometro, sniperano con gli ak (PER NON PARLARE DELLE GRANATE) e sono molto più numerose. Secondo me molte missioni si rovinano non solo perchè siamo ancora inesperti, ma perchè giochiamo contro avversari che non seguono le nostre stesse regole. Io la penso così, poi cmq è ovvio che se sono solo io la mod nn si usa punto e basta.

PS: in ogni caso la cosa migliore sarebbe avere abbastanza membri da poter fare pvp :eusa_doh: ... se solo non fossero occupati da millemila miliardi di server dayz :banghead: .
Haker
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2012, 22:26

Re: AI Suppression System

Messaggioda Flipper » 24/06/2012, 10:54

Sniperano con gli AK?... :? , ho detto che il missionmaker da dentro l'editor può arginare queste cose, infatti se ci fate caso nelle mie missioni hanno all'incirca la nostra precisione, sparano tanto e colpiscono poco, come anche in altre missioni non create da me. Con le granate idem...uno che le sa usare un minimo ha la loro stessa possibilità di colpire, io per esempio 80/100 colpisco l'area che voglio colpire alla prima granata (M203)...non è difficile

Ci sentono da un Km perchè puntualmente qualcuno si fa scappare un colpo :mrgreen:
Ultima modifica di Flipper il 24/06/2012, 12:54, modificato 2 volte in totale.
Who dares wins.

Immagine
Avatar utente
Flipper
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 24/04/2012, 18:07
Grado: Veterano

Reparto:
BDRSOD


MEDAGLIERE:



Re: AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 24/06/2012, 12:17

Sono perfettamente d'accordo, le AI "di Flipper" sono quasi umane! e ci hanno regalato serate indimenticabili!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 24/06/2012, 17:03

E' uscito anche un upgrade della ASR AI che avevamo usato (prima dell'avvento delle Flipper AI), che rende migliore la skill delle AI

http://www.armaholic.com/page.php?id=12106

Secondo me le AI delle missioni che stiamo facendo sono già abbstanza skillate, aggirano, fanno manovre intelligenti e riescono a sorprenderci e a rendere la rigiocabilità della missione elevata. Riguardo alla visione nell'erba, dopo la 1.60 non dovrebbero più farlo, ovviamente le AI agiscono in base a parametri e non risentono di tanti fattori che possono abbassare la concentrazione dei giocatori umani, abbiamo visto e provato che le AI non sono tutte uguali ma variano come comportamento a seconda del mission maker, da statiche (e magari precisissime, però vulnerabili e soprattutto sempre lì) a dinamiche e reattive, col giusto grado di precisione (non sono contadini!), che ci vengono a cercare e rendono le missioni rigiocabili con lo stesso impegno e divertimento.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: AI Suppression System

Messaggioda erupter » 24/06/2012, 21:34

Oddio secondo me un po' di visione elettronica ce l'hanno eh, però in fondo è una scusa per diventare più bravi: se riesci a vincere contro le AI vinci anche contro gli umani :D

Cmq una volta ho partecipato ad un addestramento ATC e posso dire che mi bucavano come delle AI, però erano umani!


{BDR}*Nemesi* ha scritto:E' uscito anche un upgrade della ASR AI che avevamo usato (prima dell'avvento delle Flipper AI), che rende migliore la skill delle AI


Oddio ancora??? Vabbè allora non gioco più :evil:
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: AI Suppression System

Messaggioda Haker » 25/06/2012, 10:58

mah... io insisto, le ai mirano più in fretta, sono più precise, ti percepiscono troppo facilmente, insomma non siamo alla pari. Fatto sta che nelle serate a cui io partecipo si deve riprovare la missione almeno 2, ma anche 3 volte, perchè ci killano puntualmente. Sì è vero, dobbiamo migliorare, ma continuo a dire che non giochiamo secondo le stesse regole... Visto che muoriamo sempre uno svantaggio a loro ci sta bene... e poi nella realtà non succede che squadre di max 8 persone vengano mandati contro plotoni di nemici...
Haker
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2012, 22:26

Prossimo

Torna a Mappe, Addon, Mod...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value