I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

COnsiglio scheda grafica

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

COnsiglio scheda grafica

Messaggioda Argon » 03/12/2009, 12:36

Allora ragazzi..come sapete ultimamente si è parlato tanto di schede grafiche..Dato che sto per cambiarla volevo un consiglio da voi.

Premettendo che mi sto basando sullo stesso prezzo, circa 140 euro, cosa mi consigliereste???

ASUS Nvidia GTS250 1GB GDDR3 DVI+VGA+HDMI PCI-E
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

O al max vediamo se trovo
ASUS Nvidia GTX260 896MB DualDVI HDCP HDMI PCI-E
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

Oppure ecco la concorrente ATI

SAPPHIRE VaporX HD5750 1G GDDR5 PCI-E DVI/HDMI/DP
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

Fatemi sapere secondo voi cosa mi conviene prendere...Io sinceramente ero indirizzato per la nvidia gt250/260...ma vedo ke anke la ati sembra buona!!A voi l'ardua sentenza...GRazie :banghead:
Si vis pacem,para bellum...
Argon
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/11/2009, 14:09
Località: Dalla mitica e stupenda terra del sole!!! SICILIA

Re: COnsiglio scheda grafica

Messaggioda rafpigna » 03/12/2009, 13:47

Attualmente la ATI è sicuramente superiore all NVIDIA in quanto la ati fa parte della nuova generazione, le NVIDIA invece sono ancora alla generazione precedente.

Sono tutte comunque valide e tra l'una e l'altra in Arma2 o comunque in altri giochi non è che troverai tutte ste grosse differenze, a volte si parla di 2-3fps di differenza.

Il fatto è che anche le schede video di oggi "top gamma" o comunque fascia alta (di cui la gtx260 fa parte) sono sfruttate al 50-60% della loro reale capacità, perchè chi fa i giochi deve pensare alla maggior parte del mercato.

Detto questo, ora che scheda hai? E soprattutto.. che processore? Perchè se prendi una megaschedavideo da 1000 euro e poi hai un processore di 4 anni fa.. allora non ti serve a niente.
Immagine
rafpigna
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/11/2009, 1:32
Località: Roma

Re: COnsiglio scheda grafica

Messaggioda CeNeRe » 03/12/2009, 14:18

secondo me è inutile comprare una scheda video adesso che fra dieci giorni arrivano in marea le nuove hd5850/5870, oggi gia presenti ma molto scarse nei vari shop e di conseguenza scendono ancora di più quelle oggi prensenti nel mercato. poi tieni presente che per fare una scelta oltre al processore, devi guardare su che schermo la vuoi usare (15'',19''....25'') e se il tuo ali reggerà perchè ci sono schede che hanno bisogno di tanti wat vedi le hd4870/5770 ;)
Immagine

Immagine Chernarus ATC, Campagna 2010
Avatar utente
CeNeRe
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/11/2009, 13:41

Re: COnsiglio scheda grafica

Messaggioda Argon » 03/12/2009, 14:59

Beh..come processore ho un quad core 9500..alimentatore di 600 o 620W..non ricordo!Cmq io usavo 2 nvidia 8600 in sli..ma dato ke una mi si è bruciata so rimasto a piedi!Alla fine quindi a quanto pare voi dite ATI.???
Si vis pacem,para bellum...
Argon
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/11/2009, 14:09
Località: Dalla mitica e stupenda terra del sole!!! SICILIA

Re: COnsiglio scheda grafica

Messaggioda rafpigna » 03/12/2009, 15:07

Argon ha scritto:Beh..come processore ho un quad core 9500..alimentatore di 600 o 620W..non ricordo!Cmq io usavo 2 nvidia 8600 in sli..ma dato ke una mi si è bruciata so rimasto a piedi!Alla fine quindi a quanto pare voi dite ATI.???


con 620w ce la fai a gestire sicuramente una ATI 58xx
Il processore è ok anche se non è il massimo, ma non dovrebbe limitarti eccessivamente.

A questo punto a te la scelta. O prendi una ATI 58xx ora, oppure aspetti le nuove NVIDIA che dovrebbero uscire nel 1 trimestre del 2010.

A seconda di cosa preferisci... io ad esempio le Nvidia non le cambierei per niente al mondo oltretutto sono molto stabili se utilizzi chipset intel e non amd, come nel tuo caso sicuramente.

p.s.
con NVIDIA hai Physix, con ATI no
con ATI puoi attaccare tre monitor sulla stessa scheda, con NVIDIA no.
Immagine
rafpigna
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/11/2009, 1:32
Località: Roma

Re: COnsiglio scheda grafica

Messaggioda Argon » 03/12/2009, 15:13

Considerando che non mi va di aspettare il trimeste prossimo..mi sa ke punterò sull'ati..Devo dire ke io ho usato, e sto usando sia AT che NVIDIA..non i posso lamentare di entrambe!!A questo punt punterò sulla ATI..Poi vediamo, se il mio negoziante di fiducia mia fa qualke sconticino potrei cambiare!.

Cmq io sono AMD e non intel...:P..quindi forse meglio ATi...anke se una volta un negoziante mi disse che con amd meglio nvidia..boh..valli a capire..ognuno ha le sue!!:D

L'importante è ke con quellla ati riesco a far girare bene arma 2..anke se preferirei girasse al max.Considerando che col notebook uso una ati 4650hd e mi gira con ipostazione medio/alte senza nessun problema..
Si vis pacem,para bellum...
Argon
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/11/2009, 14:09
Località: Dalla mitica e stupenda terra del sole!!! SICILIA


Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value