I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda Riddick_2K » 26/09/2018, 22:17

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 27/09/2018, 13:05

Ciao Riddick,

la soluzione è semplicissima e sta in questa stringa:

Include file x\cba\addons\main\script_macros_common.hpp not found."

Significa semplicemente che non hai avviato CBA. Sul perchè non lo hai avviato è da vedere.

Se chiedevi subito ti risparmiavi un sacco di ricerche! :D

Fatti sentire, a presto

Nemesi
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda Riddick_2K » 29/09/2018, 19:32

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 29/09/2018, 19:50

Sarebbe molto meglio parlare in voce, appunto perchè non hai esperienza. Le soluzioni sono molto più semplici di quello che credi. Dovresti dirmi come fai partire il gioco con o senza mod.

Io personalmente il gioco lo facio partire da A3Sync come descritto nel manuale. Puoi utilizzare anche il launcher del gioco.

CBA è un mod che sta tra quelli che hai scaricato. Controlla di averlo tra i mod. E' in realtà una libreria di script e funzioni utilizzate da quasi tutti gli altri mod tranne RHS. Ti assicuro che se non faccio partire CBA ma avvio altri mod che richiedono CBA succede anche a me la stessa identica cosa
"Include file x\cba\addons\main\script_macros_common.hpp not found." e il gioco non parte.

Dove li hai scaricati i mod?

Per assicurarti di far partire il gioco senza mod prova ad avviarlo direttamente dall'exe dentro la cartella arma3.

Hai mai fatto partire Arma o è la prima volta?

Mi dispiace ma per esserti di aiuto mi occorrono più informazioni, spesso come ti dicevo le soluzioni sono banali. Ma così tramite forum è molto lento e macchinoso.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda Revenge96 » 30/09/2018, 15:31

Questa è una possibile soluzione che ho trovato sul launcher di arma 3 normale prova a fare questo:
- Andare sul menu parametri e selezionare "tutti i parametri"
- Se hai un sistema a 32 bit, il parametro "Piattaforma" devi ovviamente lasciarlo a 32 bit, nel caso ne avessi 64, deve essere messo a 64 bit.
https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... wegwgw.png
Poi scorri sotto e sulla sezione "avanzate", sempre dei parametri:
- Spunti la casella "Nessun Registro"
- Prova ad avviare arma 3
https://cdn.discordapp.com/attachments/ ... hrthet.png

Fammi sapere se le immagini si vedono perchè le ho caricate su discord ma non so se i link sono validi al di fuori.
Revenge96
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2018, 1:04

Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 30/09/2018, 16:14

Non credo le immagini si vedano qui. Le metto come attachment.

wegwgw.png


rthrthet.png


Però ripeto, ci vogliono più informazioni. Io ho la sensazione che il problema sia in realtà molto banale.

Hai già fatto partire Arma3 o è la prima volta?
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda Riddick_2K » 03/10/2018, 23:06

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 04/10/2018, 0:27

Ciao Riddick,

scusa se ti rispondo in ritardo ma abbiamo avuto una missione stasera.

Il mio invito a risolvere la questione in TS è semplicemente di velocità, a quest'ora avevamo risolto e cominciavi a giocare. Stesso discorso per l'invito a aggiungermi su steam, questione di velocità. Dipende se vuoi risolvere velocemente o no.
Riguardo alla macchinosità dei forum, sta nel fatto che tra la risposta e la controrisposta passano dei giorni e la cosa va alle calende greche.

La domanda su Arma3 era per sapere se funzionava, evidentemente sì.

Riguardo a CBA, puoi scaricarlo da qui. E' piccolissimo http://www.armaholic.com/page.php?id=18767

Ci sentiamo.

PS - il forum dà problemi anche a noi. Slogga e rilogga. Stiamo facendo il sito nuovo.

PS2- In ogni caso, se preferisci il forum devi allegare quantomeno gli screenshot di come fai partire il gioco, almeno abbiamo un'idea di cosa succede.

PS3 - Pagine della guida che spiegano come lanciare il gioco con A3Sync, da 14 a 17.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda Riddick_2K » 06/10/2018, 22:58

:-(
Ultima modifica di Riddick_2K il 18/02/2021, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Riddick_2K
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2018, 5:09

Re: ArmA3 - Problemi con i MOD e Swifty

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 06/10/2018, 23:38

Ciao,

non ho capito una cosa, se finora funzionava o no. Perchè io pensavo che il problema fosse coi mod, a quanto pare non è così. Prima di aver scaricato i mod ci giocavi o no? E avevi provato a farlo partire, funzionava o no?

C'è qualcosa che non va nel tuo pc. O ti accontenti di farlo partire a 32 bit (d'altronde fino a non molto fa tutti noi andavamo a 32 bit) o cerchi di capire cosa non va. Io di hardware non ne so molto e non posso aiutarti più di tanto. Magari qualcuno più esperto con team viewer ti può aiutare. E' molto strano davvero.

Passa pure da TS se credi, non disturbi per nulla. Io personalmente però non so aiutarti più di tanto. Se era problema di mod era già fatto. Ma a 32 bit parte tutto regolarmente mod compresi? E va bene o hai problemi?
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Prossimo

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value