I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Idea missione pilota

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Idea missione pilota

Messaggioda GeGGe » 08/04/2015, 17:00

Come da titolo, io avrei un'idea su una missione da portare ai nostri Maker. Ci ho pensato un po' e credo sia una buona idea e prima di farla per conto mio da solo e magari poi anche sbagliare, chiedo a tutti voi cosa ne pensate.

L'ambientazione sarà una foresta fitta, o un posto in cui è presente molta vegetazione. Magari in calar del sole, ma non troppo sera. Intorno alle 18. Leggera nebbiolina e leggera pioggia.

Un rapido briefing:
Siamo due squadre specifiche (Che ora qui chiamerò per semplicità "Squadra 1" e "Squadra 2") così composte:
- Squadra 1 squadra fanteria normale (TL, Medico, fuciliere e mitragliere), (Ovviamente modificabile e con possibilità di aggiungerne altre uguali per aumentare i player che possono giocarci).
- Squadra 2 Squadra da recon (Tiratore e "Spotter").

Queste due squadre partiranno entrambe da una base o da un punto specifico sulla mappa (Che ora qui chiamerò "HQ") ed entrambe, con organizzazione, dovranno ritrovare un pilota (O se vogliamo complicare, aggiungendo anche il co-pilota) caduto/i dietro alle linee nemiche. Questo pilota ovviamente salvo dovrà muoversi continuamente dietro alle linee per non essere individuato restituendo sia a noi (BLUFOR, come ovvio che sia) che ai nemici (OPFOR, per il motivo che spiegherò dopo) la sua posizione a coordinate.

L'obbiettivo principale per i Bluefor sarà quello di salvare il pilota.
l'obbiettivo principale degli opfor sarà quello di uccidere (O in un PVP, rapire e difendere) il pilota.
A questo punto: La missione termina se i bluefor riescono a salvare il pilota (E l'eventuale co-pilota), continua con la liberazione di questi ultimi se gli Opfor arrivano a catturare i piloti e termina se gli opfor esfiltrano questi utlimi.

Obbiettivi Secondari per i Bluefor: Distruggere l'antenna dalla quale gli OPFOR ascoltano le coordinate del pilota
Obbiettivi Secondari per gli Opfor: Difendere quest'ultima per continuare l'ascolto.

Conclusioni finali: Spero che non sia troppo "Difficile" da fare, ma penso che come idea (Almeno nella mia testa) sembra ottima in quanto il pilota può muoversi dietro alle linee nemiche, sparando agli opfor e non ai blufor e far in modo che questo tipo da salvare in ogni caso eviti gli scontri.
Propongo qua e scrivo qua in modo da non perdere i dettagli per spiegare a tutti quanti ed inoltre chiedo a voi perchè io di editor e scripting non so praticamente niente, se non poche cose. :mrgreen: :mrgreen:

Infine, le mie domande:
- E' Possibile?
- Secondo voi come missioncina come verrebbe?
- Si potrebbe farne una per i PVP, e una come missione normale, ad esempio?

Grazie a tutti di aver letto questo interminabile post. :yay:
GeGGe
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2015, 14:58

Re: Idea missione pilota

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 08/04/2015, 17:47

Questa era una coop che avevamo in arma2: http://www.bdrclan.com/new/index.php?op ... Itemid=158

Questa una PvP di arma3: http://www.bdrclan.com/new/index.php?op ... Itemid=158

Riguardo alla tua idea, non capisco la faccenda delle coordinate, come fa a stare dietro le linee nemiche se tutti sanno dov'è?

Riguardo la cattura, come fai a impedire che si butti una granata sui piedi e ammazzi tutti?

Tutto è possibile, basta saperlo fare e ragionare bene su quel che si fa!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Idea missione pilota

Messaggioda GeGGe » 08/04/2015, 18:07

{BDR}*Nemesi* ha scritto:Questa era una coop che avevamo in arma2: http://www.bdrclan.com/new/index.php?op ... Itemid=158

Questa una PvP di arma3: http://www.bdrclan.com/new/index.php?op ... Itemid=158

Riguardo alla tua idea, non capisco la faccenda delle coordinate, come fa a stare dietro le linee nemiche se tutti sanno dov'è?

Riguardo la cattura, come fai a impedire che si butti una granata sui piedi e ammazzi tutti?

Tutto è possibile, basta saperlo fare e ragionare bene su quel che si fa!


Allora. Non tutti sanno esattamente dove sia. Lui si sposta, il tempo che da le coordinate varia tra 5, 10 minuti. In quel tempo lui è liberissimo di spostarsi dove capita.
Quindi: Tutti sanno le coordinate, ma il pilota si sposta anche abbastanza velocemente in una direzione e passano 5-10 minuti prima delle nuove coordinate. E poi, c'è l'obbiettivo della torre radio da distruggere, fatto questo, gli opfor non sentono più le coordinate.

Seconda cosa che mi hai chiesto, ti rispondo subito: O si fa da script (Come su arma 2 si poteva fare), o gliele si toglie sempre da script. (Anche se mi pare che i piloti di default non abbiano granate).

Ho visto entrambe le missioni, e si. Ci assomigliano parecchio adesso che me lo fai notare. Perchè il pvp sarebbe simile a Sleepless mentre la co-op è simile a quell'altra.
GeGGe
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2015, 14:58

Re: Idea missione pilota

Messaggioda Mark » 08/04/2015, 18:19

A me invece ha ricordato subito Like The Tiger's Claw di Arma 2 http://www.bdrclan.com/new/index.php?op ... Itemid=158

L'idea è bella ma la parte della cattura è forse troppo complessa o oserei essere diretto, inutile. Non puoi obbligare un pilota a seguirti nemmeno se è un giocatore vero, tanto non avete alcun tazer o qualcosa per immobilizzarlo e trascinarlo di forza, per cui se la darebbe a gambe finché qualcuno non lo fredda e la fa finire li.

5-10 minuti sono tanti e diventa una caccia al tesoro se il trigger si aggiorna in quel lasso di tempo mentre il pilota se la dà a gambe nella foresta, meglio limitarsi a 1-2 minuti circa (secondo un mio punto di vista).
Sia gli OF che i BF impiegherebbero troppo tempo a capire quali sono le intenzioni del pilota ed a quel punto il fuggitivo stesse farebbe prima ad esfiltrarsi da solo (per dire). Converrebbe ridurgli la stamina almeno.

L'obiettivo della torre potrebbe essere un bonus, ma se perdi tempo ad abbattere la torre radio rischi di perdere il pilota in fuga inseguito dagli opfor, per cui diventa un 50-50 ed a sto punto conviene puntare dritto al pilota che alla torre.
Leadership is unlocking people's potential to become better

Immagine
Avatar utente
Mark
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 30/05/2012, 19:55
Località: United Kingdom


Re: Idea missione pilota

Messaggioda GeGGe » 08/04/2015, 18:35

Mark ha scritto:L'idea è bella ma la parte della cattura è forse troppo complessa o oserei essere diretto, inutile. Non puoi obbligare un pilota a seguirti nemmeno se è un giocatore vero, tanto non avete alcun tazer o qualcosa per immobilizzarlo e trascinarlo di forza, per cui se la darebbe a gambe finché qualcuno non lo fredda e la fa finire li.

Togliendo la parte della cattura, si può appunto solo fare all'uccisione.

Mark ha scritto:5-10 minuti sono tanti e diventa una caccia al tesoro se il trigger si aggiorna in quel lasso di tempo mentre il pilota se la dà a gambe nella foresta, meglio limitarsi a 1-2 minuti circa (secondo un mio punto di vista).
Sia gli OF che i BF impiegherebbero troppo tempo a capire quali sono le intenzioni del pilota ed a quel punto il fuggitivo stesse farebbe prima ad esfiltrarsi da solo (per dire). Converrebbe ridurgli la stamina almeno.

Effettivamente 5-10 minuti sono tanti. Come dici tu va meglio.

Mark ha scritto:L'obiettivo della torre potrebbe essere un bonus, ma se perdi tempo ad abbattere la torre radio rischi di perdere il pilota in fuga inseguito dagli opfor, per cui diventa un 50-50 ed a sto punto conviene puntare dritto al pilota che alla torre.

Qua invece ti remo un po contro. E' vero che potrebbe essere un bonus, ma se si dispone, per dire, di 3 squadre (che poi non è neanche tanto impossibile dato che potrebbero venir fuori 3 squadre anche da 10 operatori proprio volendo), conviene mandarne due a cercare il pilota, e una (Magari piu piccola) a distruggere l'antenna in modo da ostacolare gli Opfor. Almeno dal mio punto di vista.
GeGGe
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2015, 14:58

Re: Idea missione pilota

Messaggioda Solax » 08/04/2015, 19:26

Certamente è un'idea da tenere in considerazione. Nulla di ciò che fluisce dalle nostre menti deve essere sprecato, anche perché ci servono un paio di PvP ben fatte da proporre esternamente!
"Un buon generale non solo sa come ottenere la vittoria, ma capisce anche quando essa è impossibile"
Avatar utente
Solax
 
Messaggi: 1924
Iscritto il: 05/08/2012, 9:24

Re: Idea missione pilota

Messaggioda Mark » 08/04/2015, 19:47

GeGGe ha scritto:Qua invece ti remo un po contro. E' vero che potrebbe essere un bonus, ma se si dispone, per dire, di 3 squadre (che poi non è neanche tanto impossibile dato che potrebbero venir fuori 3 squadre anche da 10 operatori proprio volendo), conviene mandarne due a cercare il pilota, e una (Magari piu piccola) a distruggere l'antenna in modo da ostacolare gli Opfor. Almeno dal mio punto di vista.

Condivido l'idea di fare una pvp a "più sbocchi", ma anche io ti devo remare contro.
(Solo per trovare una soluzione, nulla di personale :mrgreen: )


  • Se i Blu formano due squadre, una la mandano a distruggere la torre e l'altra a recuperare il pilota i Red saranno costretti a fare la stessa cosa, perché una volta distrutta la torre sarebbe inutile continuare le ricerche se non hai più una traccia da seguire (dipende ovviamente anche dalle circostanze).
    Inoltre, ci si accorderebbe per quante squadre formano i Red e i Blu oppure è tutto casuale e lo si decide in partita senza far sapere niente a nessuno?

  • Ripetendo la situazione precedente, si creerebbero due pvp differenti, poiché ci sarebbero due squadre (OF-BF) a cacciare il pilota e due squadre (OF-BF) a contendersi la torre radio. Potrebbe essere cosa positiva/produttiva come no, da valutare anche se a me (personalmente) non cambierebbe molto se fare uno o l'altro obiettivo.

  • Vorrei anche far notare lo svantaggio degli opfor che in questo caso non solo hanno la torre radio da difendere, ma anche cercare il pilota prima che sfuggi. Si parte con un 2-1 per i Blufor, mi segui?
    Sarebbe più opportuno bilanciare entrambe le squadre in modo che possano essere più o meno alla pari con la probabilità di vittoria.
Leadership is unlocking people's potential to become better

Immagine
Avatar utente
Mark
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 30/05/2012, 19:55
Località: United Kingdom


Re: Idea missione pilota

Messaggioda GeGGe » 08/04/2015, 20:04

Mark ha scritto:
GeGGe ha scritto:Qua invece ti remo un po contro. E' vero che potrebbe essere un bonus, ma se si dispone, per dire, di 3 squadre (che poi non è neanche tanto impossibile dato che potrebbero venir fuori 3 squadre anche da 10 operatori proprio volendo), conviene mandarne due a cercare il pilota, e una (Magari piu piccola) a distruggere l'antenna in modo da ostacolare gli Opfor. Almeno dal mio punto di vista.

Condivido l'idea di fare una pvp a "più sbocchi", ma anche io ti devo remare contro.
(Solo per trovare una soluzione, nulla di personale :mrgreen: )


  • Se i Blu formano due squadre, una la mandano a distruggere la torre e l'altra a recuperare il pilota i Red saranno costretti a fare la stessa cosa, perché una volta distrutta la torre sarebbe inutile continuare le ricerche se non hai più una traccia da seguire (dipende ovviamente anche dalle circostanze).
    Inoltre, ci si accorderebbe per quante squadre formano i Red e i Blu oppure è tutto casuale e lo si decide in partita senza far sapere niente a nessuno?

  • Ripetendo la situazione precedente, si creerebbero due pvp differenti, poiché ci sarebbero due squadre (OF-BF) a cacciare il pilota e due squadre (OF-BF) a contendersi la torre radio. Potrebbe essere cosa positiva/produttiva come no, da valutare anche se a me (personalmente) non cambierebbe molto se fare uno o l'altro obiettivo.

  • Vorrei anche far notare lo svantaggio degli opfor che in questo caso non solo hanno la torre radio da difendere, ma anche cercare il pilota prima che sfuggi. Si parte con un 2-1 per i Blufor, mi segui?
    Sarebbe più opportuno bilanciare entrambe le squadre in modo che possano essere più o meno alla pari con la probabilità di vittoria.



Sul primo punto posso risponderti come risponderebbe qualsiasi comandante. Perchè dobbiamo far sapere le nostre forze sul campo all'avversario? Io dico che sia tutto quanto casuale. Tutto. Si parte dal non sapere niente.
Se dobbiamo buttarci sul PVP numeroso, io dico di puntare sulla giocabilità libera. Nel senso, non sarebbe giusto che io sappia a prescindere che il mio avversario schiererà due squadre?
Se hai mai giocato a Company Of Heroes sai cosa intendo. E' un rinforzo su rinforzo. Per esempio:
Inizierò con una recon (aria - terra) per individuare le eventuali forze, poi proseguirò inviando piu operatori sulla torre o sul pilota. Farò gli aggiramenti con squadre di tiratori. E così via. Oltre che riceverlo.

Sul secondo punto, ho pensato ad un alternativa. Se invece di Distruggerla, la si conquista semplicemente? In questo caso chi ha la torre, ha le coordinate. Chi non ce l'ha, non ha le coordinate. E così via. Così appunto si equilibra le parti e si ha una parità di forze.

Per l'ultima parte devo un po' capirti due cose. I BF devono esfiltrare il pilota (Che a questo punto non si può esfiltrare da solo/Sparare granate, etc etc) e gli OF solo ucciderlo. Quindi pare ovvio che i BF devono avere una potenza di fuoco maggiore per equilibrare ancora una volta potenza, obbiettivi e tutto il resto.

Secondo voi?

Solax ha scritto:Certamente è un'idea da tenere in considerazione. Nulla di ciò che fluisce dalle nostre menti deve essere sprecato, anche perché ci servono un paio di PvP ben fatte da proporre esternamente!

Come dice giustamente Solax, a questo punto proviamo a buttarci sul PVP.. Che dite?
GeGGe
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2015, 14:58

Re: Idea missione pilota

Messaggioda IraRock » 08/04/2015, 20:23

Se avessi tempo ti comprerei i diritti :mrgreen:
Mov5 Lamers
Il rispetto non si compra né si può pretendere. Si guadagna.
Avatar utente
IraRock
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 15/06/2013, 14:38

Re: Idea missione pilota

Messaggioda Mark » 08/04/2015, 20:41

L'idea c'è ma mi sembra che manchi sempre qualcosina per finalizzare.

(Il punto sull'accordarsi prima di partire su quante squadre si faranno è per evitare di startare una partita che finisce in 10 minuti perché qualcuno ha conquistato la torre indifesa o viceversa, che si trovi il pilota perché quelli sono rimasti a difendere la torre, tutto li il discorso. Sarebbe tempo sprecato a fare briefing per una giocata simile.)

Io, per esempio, da pilota in fuga come mi organizzo se non ho alcun punto di riferimento? Corro alla cieca all'interno dell'area nemica sperando di beccare i miei compagni?
Dato che l'obiettivo primario diventa la torre radio, che appunto riesce a captare la mia posizione, cosa posso fare nel frattempo? Nessuno vorrebbe fare il pilota per il suo handicap del "non-giocatore".

Avendo in mente la missione di Flipper che ho citato prima (Like The Tiger's Claw) ci sarebbero alcune cose che si potrebbero riportare per adattarle al tuo tipo di missione, ma passerei per quello che propone di copiare missioni fatte da altri. Se non è un problema per Nemesi, per il gruppo o magari anche Flipper, si potrebbe anche provare a prendere qualche spunto da quella che era effettivamente una gran bella pvp.
Leadership is unlocking people's potential to become better

Immagine
Avatar utente
Mark
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 30/05/2012, 19:55
Località: United Kingdom


Prossimo

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value