I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda Guest » 09/04/2010, 15:26

Ciao a tutti!
Ecco una guida sintetica per configurare al meglio il vostro client TS3 :

Inserire un nuovo server


Per inserire un nuovo server cliccate sulla scheda Bookmarks e quindi selezionate Add To Bookmark. A questo punto comparirà una finestra, prima di tutto cliccate su New Bookmark e quindi selezionate dall'elenco il server appena creato. In basso vedrete ora diversi campi, che dovrebbero essere :
- Label : qui inserite il nome che volete dare al server per conservarlo nei segnalibri

- Address : qui inserite l'indirizzo ip del server o il nome dns (del tipo nomeserver.com)

- Port : immettete qui il numero di porta del server al quale dovete connettervi

- Nickname : scrivete il nome che volete sia visualizzato quando vi connettete (possibilmente lo stesso che usate in-game)

- Server Password : inserite la password per il server al quale vi state connettendo

Cliccate quindi su Apply e po su Ok. Ogni volta che vorrete connettervi sarà sufficiente andare su Bookmarks e cliccare sul server preferito dal menù a tendina.

Come configurare il microfono


La prima soluzione a eventuali problemi di "eco" sarebbe procurarsi un paio di cuffie con microfono : ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi comunque anche accontentandosi di prodotti di fascia bassa si ottengono già grandi risultati rispetto ai microfoni integrati ad esempio nei portatili.

In ogni caso esiste una sezione nel client TS3 dedicata alla configurazione del dispositivo di registrazione : andate sulla scheda Settings e selezionate dal menù a tendina la voce Options : vi si aprirà una finestra con diverse icone sulla colonna sinistra. Tra quelle selezionate Capture.
In TS ci sono fondalmentalmente due modi per comunicare :
1) Push To Talk : utilizzando questa modalità potrete parlare solo mentre terrete premuto il tasto da voi impostato (per farlo cliccate sul pulsante a destra dell'opzione push-to-talk e inserite il tasto quando vi compare il rettangolo grigio)

2) Voice Activation Detection : utilizzando questa modalità il microfono si attiverà automaticamente quando riceverà un suono ad un volume abbastanza elevato (se decidete di utilizzare questa seconda alternativa vi raccomando di cliccare sul tasto Test Voice : provate a parlare e spostate il cursore in modo che solo la vostra voce attivi il microfono e non anche rumori di sottofondo!)

Vi consiglio di "spuntare" la casellina Echo Reduction in quanto un pò aiuta a migliorare la qualità del suono.

Impostare i tasti "scorciatoie"


Come ultima parte è auspicabile che configuriate almeno un tasto per impostare il microfono su "Mute", in modo che se intorno a voi c'è molto chiasso o dovete assentarvi il vostro microfono smetterà di registrare.
Per fare questo andate sulla scheda Settings quindi su Options. Da qui selezionate l'icona relativa a Hotkeys ( da qui potete impostare i tasti veloci per qualsiasi azione, io vi insegno solo quella per "mutare" il microfono ) :
- cliccate sul pulsante Add di destra
- selezionate dall'elenco Actions con un doppio click : Status Change -> Toggle -> Microphone
- quando fate doppio click su microphone dovrebbe comparirvi un rettangolo grigio, in quel momento premete il tasto che volete impostare per zittire il microfono
- quindi cliccate su Ok e di nuovo su Ok nella finestra delle opzioni


Spero di essere stato d'aiuto, le info del nostro server sono su http://www.bdrclan.com/info-teamspeak

ciao ciao
Guest
 

Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda Squino » 29/07/2011, 15:30

ciao sono nuovo e ho inviato la req. di arruolamento ma ho un problema con teamspeack non mi apre la sezione add bookmarks come da foto spero mi potreste aiutare nell'attesa che compri arrowed venivo a far due chiacchere in ts :) , un saluto simone
Allegati
IMAG0342.jpg
Squino
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/07/2011, 14:12

Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda mandrake95 » 29/07/2011, 16:27

Devi cliccare su manage Bookmarks e dopo li metti i dati...
Avatar utente
mandrake95
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 16/11/2009, 11:20
Località: Roma

Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 29/07/2011, 16:59

In ogni caso se vuoi connetterti velocemente vai su iinfo TeamSpeak e clicca su BDR & ATC Official TS3 Server, ti connetterà e poi ti possiamo aiutare in voce

A presto
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda LucaBakerManfredi » 10/10/2011, 12:00

Salve scusate se mi intrometto, ma ho comprato il la cuffia col microfono incorporato e mi sono accorto che ha due jack, uno per il microfono e uno per le cuffie, se metto solamente il jack del microfono vi sento?
LucaBakerManfredi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/09/2011, 13:30

Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 10/10/2011, 13:21

Ci sentiresti dalle casse se le hai, ma con le casse fa ritorno il teamspeak, per cui devi sentire dalle cuffie. Che problema c'è a inserire i 2 jack correttamente?
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda LucaBakerManfredi » 13/10/2011, 17:12

Ho una sola entrata jack
LucaBakerManfredi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/09/2011, 13:30

Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 13/10/2011, 17:24

Prova!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda LucaBakerManfredi » 14/10/2011, 12:44

Ci ho provato e ho parlato ma non sento nessun suono di ritorno, ma magari lo fa solo quando parlo io
LucaBakerManfredi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/09/2011, 13:30

Re: Guida alla configurazione di TeamSpeak3

Messaggioda LucaBakerManfredi » 15/10/2011, 17:40

Risolto il problema, ho comprato uno sdoppiatore
LucaBakerManfredi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/09/2011, 13:30

Prossimo

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value