I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Push to talk con TS durante Arma 2

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Push to talk con TS durante Arma 2

Messaggioda Aspide » 06/04/2010, 23:55

Ciao ragazzi posto questo problema sperando di trovare una soluzione al mio problema.
Utilizzo TS con la modalità "push to talk", ma purtroppo ho notato che appena lancio ARMA 2 sia con mod Ace e senza, non riesco più ad utilizzare il tasto designato per il PPT.
Ho provato anche a cambiare tasto ma non ho ottenuto risultati.
Sono stato costretto, per risolvere il problema, ad attivare l'opzione "activation talk".
Ho effettuato anche una prova avviando TS con altra applicazione e funziona bene. Lo stesso problema viene dato anche da TS2, quindi a questo punto credo che l'incoveniente dipenda da ARMA.
Durante il gioco tutti i pulsanti funzionano, tranne ovviamente quelli utilizzati per TS. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Immagine Duala Veteran, Campagna 2010
Avatar utente
Aspide
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/03/2010, 12:39

Re: Push to talk con TS durante Arma 2

Messaggioda Guest » 07/04/2010, 9:32

Ciao Aspide, come promesso ho cercato una soluzione ( avevo in testa quale poteva essere la causa ma non riuscivo a spiegarla adeguatamente ) e finalmente ho trovato qualcosina! Ti riporto un thread che ho trovato :
PROBLEMA:
Quando si utilizza TeamSpeak con sistemi tipo Vista (e non dimentichiamoci che Windows 7 ha lo stesso kernel, quindi *probabilmente* avremo lo stesso comportamento) non è possibile trasmettere in quanto il pulsante settato come Push-To-Talk sembra non funzionare, nel momento in cui carichiamo il simulatore (nel caso era FSX).

SINTOMI:
La "lucina" di trasmissione di TeamSpeak non si accende, e nemmeno ri-settando il pulsante (o utilizzando il Voice Activation) si risolve il problema.
NOTE: il simulatore (nel caso specifico FSX) era settato per essere eseguito come Amministratore.

RISOLUZIONE:
O si toglie il settaggio tale per cui FSX parte come Amministratore (ma attenzione che alcuni add-on lo richiedono, ad esempio: FSPassengers), oppure si avvia ANCHE TeamSpeak come Amministratore.

SPIEGAZIONE:
Questo è dovuto ad un fattore di sicurezza aggiunto dal sistema Vista (e successivi), chiamato sandbox nel quale ogni applicazione viene eseguita in un "ambiente" diverso isolato dagli altri.
Siccome avere FSX che viene eseguito come Amministratore non ha alcuna influenza su un'applicazione che non viene eseguita con la stessa utenza (nel nostro caso TeamSpeak), non era possibile che la pressione di un tasto venisse "intercettata" da TeamSpeak che quindi era come se non funzionasse.


Spero questo piccolo accorgimento risolva i tuoi problemi!

Ciao ciao
Guest
 

Re: Push to talk con TS durante Arma 2

Messaggioda catchman » 07/04/2010, 11:01

IlSocio® ha scritto:Ciao Aspide, come promesso ho cercato una soluzione ( avevo in testa quale poteva essere la causa ma non riuscivo a spiegarla adeguatamente ) e finalmente ho trovato qualcosina! Ti riporto un thread che ho trovato :
PROBLEMA:
Quando si utilizza TeamSpeak con sistemi tipo Vista (e non dimentichiamoci che Windows 7 ha lo stesso kernel, quindi *probabilmente* avremo lo stesso comportamento) non è possibile trasmettere in quanto il pulsante settato come Push-To-Talk sembra non funzionare, nel momento in cui carichiamo il simulatore (nel caso era FSX).

SINTOMI:
La "lucina" di trasmissione di TeamSpeak non si accende, e nemmeno ri-settando il pulsante (o utilizzando il Voice Activation) si risolve il problema.
NOTE: il simulatore (nel caso specifico FSX) era settato per essere eseguito come Amministratore.

RISOLUZIONE:
O si toglie il settaggio tale per cui FSX parte come Amministratore (ma attenzione che alcuni add-on lo richiedono, ad esempio: FSPassengers), oppure si avvia ANCHE TeamSpeak come Amministratore.

SPIEGAZIONE:
Questo è dovuto ad un fattore di sicurezza aggiunto dal sistema Vista (e successivi), chiamato sandbox nel quale ogni applicazione viene eseguita in un "ambiente" diverso isolato dagli altri.
Siccome avere FSX che viene eseguito come Amministratore non ha alcuna influenza su un'applicazione che non viene eseguita con la stessa utenza (nel nostro caso TeamSpeak), non era possibile che la pressione di un tasto venisse "intercettata" da TeamSpeak che quindi era come se non funzionasse.


Spero questo piccolo accorgimento risolva i tuoi problemi!

Ciao ciao


Infatti hai ragione,ieri sera ho aiutato aspide e abbiam trovato su internet la stessa soluzione,adesso gli funziona ;)
UNA VOLTA CONOSCIUTO IL VOLO CAMMINERAI GUARDANDO IL CIELO IN MODO DIVERSO,PERCHÈ LASSÙ SEI STATO,E LASSÙ DESIDERI TORNARE
Immagine
Avatar utente
catchman
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 16/11/2009, 17:49
Località: Lugano,più precisamente Cadro.,Svizzera.

Re: Push to talk con TS durante Arma 2

Messaggioda Aspide » 07/04/2010, 13:08

Grazie al grande Catch, ieri sera con un po di pazienza abbiamo risolto il problama.
"Esegui come amministratore" altrimenti si può avere questo tipo di problema!!!

Grazie.
Immagine Duala Veteran, Campagna 2010
Avatar utente
Aspide
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/03/2010, 12:39

Re: Push to talk con TS durante Arma 2

Messaggioda Guest » 07/04/2010, 14:55

benissimo allora! In ogni caso ora se qualcuno avrà questo problema qui può trovare la soluzione! :D
Guest
 


Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value