I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda GEKROON » 25/05/2013, 13:41

TAbobba ha scritto:boh io ho notato solo quell'effetto luce/sfocatura x questo mi interesserebbe sapere quali sono gli altri. Appena posso la provo!

Se non erro anche la polvere da impatto di proiettili, le esplosioni delle granate ecc rientrano nel post processing
L'invincibile non è colui che vince sempre... ma chi anche se perde non è vinto mai!
Avatar utente
GEKROON
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 21/09/2012, 13:37
Località: Bologna

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Toscano » 25/05/2013, 16:15

Che poi non servirebbe neanche la mod basta aprire il config e settare il valore del motion blur su 0 penso.

Si comunque sia il post precessing non è solo motion blur ma anche altri effetti grafici. Per esempio tutti gli effetti di luce sono nettamente migliorati.
Avatar utente
Toscano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/06/2011, 8:56

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Rex » 25/05/2013, 16:58

io la scarico...se metto mano ai file configurazione non mi parte più ArmA di sicuro :lol2:
"Don't run from a sniper, you'll only die tired"

"The shadows are my allies"
Rex
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 24/02/2013, 23:02

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Locoz89 » 26/05/2013, 0:16

Secondo me un minimo di motion blur non è male... certo magari quello impostato dal post processing alto è un pò esagerato, e se puoi alleggerire le prestazioni disattivandolo sono 2 piccioni con una fava...

Per il resto, parlando di opzioni grafiche (alla fine sempre qui andiamo a parare, ma in effetti è tutto lì il succo), e di antialiasing in particolare, essendo anche lo SMAA un antialising, buono e leggero a quanto pare, tenere quello principale a 8x più l'SMAA al massimo a quanto pare è un suicidio di FPS. Anche se la macchina ce la fa, mi sembra che impostare l'SMAA più l'antialising su molto alto vada già più che bene! (io fino ad ora li tenevo impostati entrambi al massimo, ma la differenza tra l'8x e il Very High è così piccola da non giustificare gli FPS persi)

Che ne pensate del VSync? C'è chi lo ama e chi lo odia, forse più quelli che lo odiano a causa del cap degli FPS, ma a quanto pare se si attiva il Triple Buffering dalle impostazioni della VGA il problema viene limato e si può beneficiare della sincronizzazione (devo ammettere che l'ho disattivato ma ho notato i problemi di scalettatura specialmente nei movimenti rapidi del mouse, quindi potrebbe essere una buona idea se le performance lo permettono attivarlo, a patto di usare il Triple Buffering).

Inoltre parlando della risoluzione 3D, a quanto pare è la risoluzione delle textures, ma mi chiedevo...

Se io gioco in FullHD (1920x1080) posso impostare la risoluzione 3D oltre questa risoluzione? Lasciamo perdere le richieste in termini di hardware, è più per capire che altro... ho provato ad usarle al massimo, ma non ho notato moltissima differenza dalle textures a 1080p (perciò mi chiedevo se anche le textures fossero cappate a quella risoluzione)

Sotto coi pareri!
Avatar utente
Locoz89
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2013, 14:52
Località: Roma

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Toscano » 26/05/2013, 5:29

Il vsync è un cap dei fps spesso è settato per non farti superare mai i 60fps. Allora ha senso attivarlo se tu normalmente superi i 60 fps e quindi avendo un monitor con una frequenza di aggiornamento di 60hertz superando i 60 fps può capitare che ogni tanto compaiono linee sullo schermo ( su monitor di merda lo fa anche se fai 40-50fps perché l'aggiornamento di frequenza dei 60hertz su alcuni monitor scarsi non sono reali ). I nuovi monitor hanno pure possono arrivare anche a 120hertz ( ottimi per il nvidia 3D vision con gli occhialetti )

Per quanto riguarda la risoluzione schermo devi usare quella nativa del monitor. La mia nativa è 1920x1080 chiaramente piu sali di risoluzione e meno antialiasing serve dato che l'immagine è già pulita senza quadretti
Avatar utente
Toscano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/06/2011, 8:56

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda ChoYaYa » 26/05/2013, 11:19

Infatti avendo un Dell a 2560x1440 non utilizzo l'antialiasing;
il vsync non lo utilizzo mai.
Il motion blur non mi piace per niente...ho provato la mod suggerita da Cobra, ma gia' settandolo su basso mi compare cmq.
La risoluzione 3D la tengo alla stessa risoluzione del monitor per avere una buona resa grafica, pur andando ad incidere pesantemente sugli fps.
Ora ho overclockato leggermente la mia MSI R7970 Lightning e devo dire che non viaggia male, nonostante l'alta risoluzione.
Quello che mi fa strano e' che il 2500K @ 4,3 GHz viaggia quasi sempre vicino al 100% su tutti e 4 i core.....ma posso essere cpu limited con un 2500K ? Cio' puo' essere dovuto alla risoluzione 2560x1440 ?
Avatar utente
ChoYaYa
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/11/2012, 21:10

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Cobra83 » 26/05/2013, 13:00

E possibile con quella risoluzione, bel monitor :)
Avatar utente
Cobra83
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 01/05/2011, 8:36


MEDAGLIERE:


Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Toscano » 26/05/2013, 16:49

ChoYaYa ha scritto:Infatti avendo un Dell a 2560x1440 non utilizzo l'antialiasing;
il vsync non lo utilizzo mai.
Il motion blur non mi piace per niente...ho provato la mod suggerita da Cobra, ma gia' settandolo su basso mi compare cmq.
La risoluzione 3D la tengo alla stessa risoluzione del monitor per avere una buona resa grafica, pur andando ad incidere pesantemente sugli fps.
Ora ho overclockato leggermente la mia MSI R7970 LIGHTNING E devo dire che non viaggia male, nonostante l'alta risoluzione.
Quello che mi fa strano e' che il 2500K @ 4,3 GHz viaggia quasi sempre vicino al 100% su tutti e 4 i core.....ma posso essere cpu limited con un 2500K ? Cio' puo' essere dovuto alla risoluzione 2560x1440 ?


Cpu limited lo sei quando la cpu limita la scheda video..... e si credo che sei cpu limited ma non ci puoi fare niente dato che con gli altri i7 avresti gli stessi risultati almeno che non prendi quello di fascia alta a 800 euro... però conta che gli esacore o piu non sono sfruttati da arma
Avatar utente
Toscano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/06/2011, 8:56

Re: R: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda ChoYaYa » 26/05/2013, 18:22

si, sto cd cercando di portarlo oltre i 4,3 GHz, ma credo sia un procio sfortunato...arrivano tutti minimo a 4,5GHz, oppure sbaglio qualcosa.
Avatar utente
ChoYaYa
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/11/2012, 21:10

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Locoz89 » 26/05/2013, 21:23

Beato te io ho un i5 da 3.5, e pensare che ho voluto apposta un i5 pensando di risparmiare col procio parlando di gaming... poi ti esce arma e i suoi infiniti calcoli...

Io pure sto overcloccando la mia 7970, una Vapor-X della Sapphire, per ora sono arrivato a 1200 di GPU e 1650 di memoria, ma senza toccare il voltaggio... ora comincio a salire un po col voltaggio e vediamo. Comunque devo scendere un po, con la memoria mi sa che ieri sera testando arma mi crashava nelle impostazioni grafiche -.-

Dopo la scheda toccherà al procio.

Comunque boh sotto il punto di vista tecnico arma è bello confusionario...

Avete provato i benchmark nelle missioni singole di gioco? Quanti FPS fate?
Avatar utente
Locoz89
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2013, 14:52
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value