I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Locoz89 » 26/05/2013, 21:28

ChoYaYa ha scritto:Ora ho overclockato leggermente la mia MSI R7970 Lightning e devo dire che non viaggia male, nonostante l'alta risoluzione.


A quanto l'hai portata? E con cosa la testi?

Vorrei tenere sotto controllo la temperatura della GPU ingame utilizzando qualche programma con funzioni OSD a pressione di un tasto, tipo come quello di Afterburner che puoi scegliere un tasto da premere per far apparire e scomparire la temperatura, ma uso Trixx che non ha questa funzione.

Sapete come poter avere questa funzione nel modo più immediato possibile?
Avatar utente
Locoz89
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2013, 14:52
Località: Roma

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Toscano » 27/05/2013, 6:24

Stressare la scheda video con overclockingnon ha molto senso il vantaggio è minimo non sono quei 5fps in piu che fanno la differenza.

Io il mio procio i5 2500K l'ho portato a 4200GHz fisso tutti e 4 i core con ventola default di serie e tiene tranquillamente i 60gradi, in termini di fps ci sono vantaggi enormi.
Avatar utente
Toscano
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 12/06/2011, 8:56

Re: R: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda ChoYaYa » 27/05/2013, 8:05

ora sono fuori, poi ti dico della scheda video. overclockare la scheda video diventa una questione di principio se ti prendi una lightning :grin:
ieri ho portato la cpu a 4,5 GHz, con vcore 1,360, da calare sicuramente. Arma 2 stabile, ma non credo passerei occt (echissene).
Ultima modifica di ChoYaYa il 27/05/2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ChoYaYa
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/11/2012, 21:10

Re: R: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda ChoYaYa » 27/05/2013, 11:37

che dire, per ora sono soddisfatto, cpu a 4,5 GHz, gpu a 1150 e mem a 1450 con V a default, valori da aumentare, ma ora testo così x qualche giorno. Prime 95 per 20 minuti, tutto ok, temperature accettabili, max 58 gradi e gpu stabile con 3DMark11 su extreme.
Lo so che non basta per essere rock solid, ma non lo sono stato quasi mai, pur non avendo problemi nei giochi.
Provero' a salire ancora con entrambi...chissa' che non mi torni la scimmia del liquido e rimetto al lavoro la laing & c. e metto in pensione il noctua nh d14 ....
Allegati
Prime95 4.5 GHz.jpg
Avatar utente
ChoYaYa
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/11/2012, 21:10

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda Locoz89 » 27/05/2013, 13:53

:lol2: Abbiamo un Extreme OC tra noi! :birra: :birra: :birra:

Ottimi risultati, certo se riesci a scendere col voltaggio è sicuramente meglio!
Comunque io al momento 5 FPS li ho guadagnati senza intaccare il voltaggio, adesso comincio a metterci le mani... e già se guadagno altri 5 FPS da sto passaggio (se non di più) diventa abbastanza ragionevole il tempo speso...
Che poi per quanto mi riguarda l'OC mi diverte ed appassiona, mi permette di conoscere meglio la mia macchina e di vedere di cosa realmente è capace, a patto ovviamente di non esagerare mai. E alcuni pc, come il mio, sono assemblati per essere occati, si prestano proprio, specialmente quelli che montano le Lightning come diceva ChoYaYa.

PS. Al momento sto testando con BF3, sto scendendo con la memory per trovare stabilità e sono attualmente a 1200 di GPU (dovrebbe essere stabile) e 1600 di memory (in fase di testing). Il voltaggio è di default a 1218 e appena stabilizzo la memory la prima cosa lo porto a 1250 e raiso la GPU. Il Power Board è a +20%.
Con Unigine Haven 4.0 settato su Extreme al momento faccio 48.7 FPS.
Avatar utente
Locoz89
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/05/2013, 14:52
Località: Roma

Re: Aumentare gli FPS senza intaccare la grafica?

Messaggioda ChoYaYa » 27/05/2013, 16:54

Eh hai voglia, questo e' un overclock leggero, ci vogliono ben altre conoscenze per salire molto ed io so solo 4 cose in croce.
Ungigine Heaven 4.0 mi fa' fare 46,9 fps settto a default su extreme, ma tanto la scheda video non viene stressata piu' di tanto in Arma2, almeno per la mia configurazione hardware; quindi la posso lasciare cosi' com'e' e lavorare di piu' sul procio.
Allegati
UnigineHeaven4Extreme.jpg
Avatar utente
ChoYaYa
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/11/2012, 21:10

Precedente

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value