I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Nick_Miller » 05/04/2013, 11:58

Vi riporto un po la mia configurazione

processore: AMD Phenom 9450e quadcore 2,10 ghz
memoria ram: 4 gb
Scheda video: ati HD6870 1gb
Scheda madre: M2N-MX SE Plus
SO: Windows seven home edition

Secondo la mia ignoranza quel che limita molto il gioco in fatto di frame, è il processore da 2,10 ghz a core. Ora, sapendo di non poter cambiare "tutto" con la scheda madre che ho mi hanno consigliato di cambiare cpu e passare a uno magari a due core ma con prestazioni piu alte in fatto di ghz. Ho visto sul sito asus che l'unica cpu che può supportare la mia mobo è un dual core 5,6 quindi due core da 2,8.
Secondo voi questa sostituzione migliorerà il frame del gioco? O credete che anche tutto il resto sia da buttare? :hanged:
Nick_Miller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2013, 21:02

Re: Qual'è il l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Nick_Miller » 05/04/2013, 11:59

errore nel titolo del topic, qualcuno sistemi prima che mi ritirino anche la licenza elementare xD
Nick_Miller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2013, 21:02

Re: Qual'è il l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 05/04/2013, 12:34

Nick_Miller ha scritto:errore nel titolo del topic, qualcuno sistemi prima che mi ritirino anche la licenza elementare xD


:lol2:
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Cobra83 » 05/04/2013, 13:12

Dipende da quanto puoi spendere, e da quanto costa questo nuovo processore.

Se volessi cambiare piattaforma con una cifra che va dai 200 ai 230 ti puoi comprare un i3 3220, scheda madre compatibile (tipo una P8H77 o H61 che sono asus ma ce ne sono tante a qualche € in meno) e 8 gb di ram dd3. Con un po di fortuna non devi cambiare ne il case ne l'alimentatore e se il disco fisso e il lettore sono sata non avrai problemi.
Avatar utente
Cobra83
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 01/05/2011, 8:36


MEDAGLIERE:


Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Nick_Miller » 05/04/2013, 13:30

si va bene, però chiedevo se il cambio del processore mi porti dei benefici, nello specifico passare da un quad core 2,1 a un dual core da 2,8
Nick_Miller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2013, 21:02

Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda TAbobba » 05/04/2013, 13:31

Il problema non é centrato perfettamente: ti ricordo che x quanto riguarda la cpu, é sbagliato sommare la velocitá di frequenza tra i core, inoltre per valutare l'effettiva potenza bisogna attenzionare l'architettura della stessa e su quale scheda madre é installata.
Sinceramente oltre la cpu (che cmq su arma é importante), sono tanti i fattori che influenzano le prestazioni in game; come ad esempio gli hard disk (da non sottovalutare), raffreddamento pc, ram ecc ecc (ovvio Vga + d tutti)
Per questi motivi, e x le specifiche della tua mobo, io personalmente non ci spenderei soldi sopra.
Avatar utente
TAbobba
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23/11/2012, 18:49
Località: Trapani

Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Nick_Miller » 05/04/2013, 13:38

Ah... quindi? pc nuovo? ti prego NOOO! :D
Nick_Miller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2013, 21:02

Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda TAbobba » 05/04/2013, 13:43

Nick_Miller ha scritto:si va bene, però chiedevo se il cambio del processore mi porti dei benefici, nello specifico passare da un quad core 2,1 a un dual core da 2,8


Senza multithread e se parliamo di sola velocitá di frequenza ovvio è meglio il dual a 2.8. Ormai cmq moltissimi giochi lo sfruttano e lo sfrutteranno in futuro, quindi io andrei di quad dovendo fare un acquisto al passo coi tempi. Il dual lo potresti pure prendere.. ma a che benefici effettivi? Non penso tanti da giustificarne la spesa..
Avatar utente
TAbobba
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23/11/2012, 18:49
Località: Trapani

Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Nick_Miller » 05/04/2013, 14:32

quindi mobo+quad core minimo 3.00ghz per core... mmmm....
Nick_Miller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2013, 21:02

Re: Qual'è l'hardware migliore per Arma?

Messaggioda Nick_Miller » 05/04/2013, 14:40

Cobra83 ha scritto:Dipende da quanto puoi spendere, e da quanto costa questo nuovo processore.

Se volessi cambiare piattaforma con una cifra che va dai 200 ai 230 ti puoi comprare un i3 3220, scheda madre compatibile (tipo una P8H77 o H61 che sono asus ma ce ne sono tante a qualche € in meno) e 8 gb di ram dd3. Con un po di fortuna non devi cambiare ne il case ne l'alimentatore e se il disco fisso e il lettore sono sata non avrai problemi.

facciamo che ho tipo un budget da 150€ ( un po risicato eheh )
Salvando scheda video, che cmq ho preso nemmeno un annetto fa ( HD6870 1gb ) e senza andare nei prodotti piu recenti, c'è modo di trovare un'accoppiata mobo+cpu decente senza troppe rinunce grafiche e di framerate?
Nick_Miller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2013, 21:02

Prossimo

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value