I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Il "tracking" (track-ir)

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Il "tracking" (track-ir)

Messaggioda Raffaele » 22/01/2010, 18:25

Ciao a tutti,avrei una curiosità;
ma voi utilizzate il track- ir (tracciatore dei movimenti della testa)..

Io personalmente mene sono costruito uno "artigianale", molto economico (5€), facile da assemblare, e abbastanza funzionale rispetto alla versione "commerciale", che costa ben 70\150€ a seconda della versioni.

In arma lo trovo particolarmente utile nella guida dei mezzi aerei e terrestri, nella fanteria, se settato ad "HOC", può fare la differenza, sennò può diventare solo un "aggeggio" contro cui combattere, per via di fattori come;
Precisione, smooth, tempo risposta, aggiornamento immagine.

Nei veicoli terresti e aerei, la sua utilità è palese, permette di osservarsi in giro e guardare molto da vicino i diversi pannelli, ecc.

Nella fanteria, invece, permette di mettere in "atto" il moto "guardi dove vuoi, punti dove vuoi", il che può essere molto utile in spazi aperti e scoperti, meno immediato invece nei posti chiusi o con poco "panorama"..

Attualmente io NON utilizzo il track-ir, per via della mala assemblazione dell'apparecchio da me costruito, però se qualcuno è più bravo di me nel "bricolage" oppure per cuoristà vorrebbe provare a costruirsene uno, vi lascio il sito ufficiale dell "free-track" ovvero il software GRATUITO per poter avere un elaboratore Track-r:

http://www.free-track.net/english/

Quello che avete bisogno è tutto riportato sul sito, in inglese, vi dico che vis serve 3\4 led,un cappellino\cuffia,alimentazione, delle resistenze,WEBCAM...
:allegro:
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: Il "tracking" (track-ir)

Messaggioda Maverick » 22/01/2010, 22:07

ottimo...sono interessato e con il fai da te mi arrangio :roll: appena fuori dal tunnel di interrogazioni di massa nel quale mi trovo...proverò a farlo...grazie delle info ti farò sapere se funge ^^.
Maverick
 

Re: Il "tracking" (track-ir)

Messaggioda Raffaele » 23/01/2010, 4:09

Maverick ha scritto:ottimo...sono interessato e con il fai da te mi arrangio :roll: appena fuori dal tunnel di interrogazioni di massa nel quale mi trovo...proverò a farlo...grazie delle info ti farò sapere se funge ^^.


Ma per fungere, fungerà...
Basta che si accendono i led, e la webcam, il software trova sempre i "segnali luminosi", il problema stà nella calibrazione, ma sopratutto, non fare uscire i led dal "campo visivo" senò, la telecamera impazzisce e ti friggi le situazioni...
Comunque come strumento di arrangiamento, da quattro soldi, va spudoratamente il suo lavoro, ma. lo ripeto- il problema stà nel trovagli una configurazione ad HOC--
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: Il "tracking" (track-ir)

Messaggioda Maverick » 23/01/2010, 13:15

che intendi per configurazione? settare il movimento della testa sul software?
Maverick
 

Re: Il "tracking" (track-ir)

Messaggioda Raffaele » 24/01/2010, 0:45

si appunto;

Io ho ottenuto un risultato soddisfacente, perché comunque le opzioni che è possibile settare in quel software sono tante,sia in maniera "numerica" che grafica;
è un ottimo software, il fatto stà nel'apparecchio che monti, trovalgi un modo per far si che i led non cambino MAI, la loro distanza...
Trovare un materiale, qualcosa che possa sopportare 3 led in posizione
\\\\\\ # \\\\\
"\\\\\\[ ]\\\\\\""
#--:_:--#

# = LEd.
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia


Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value