I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Problema performance

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Problema performance

Messaggioda Raptor » 17/02/2012, 12:48

Chiedo consiglio perchè stò subendo un rallentamento a me strano su arma2.

Ad agosto ho comprato un portatile nuovo di zecca (scegliendolo affinchè fosse dotato di potente scheda grafica) appunto per potervi giocare (no, non ho spazio in casa per un fisso, altrimenti avrei ripiegato lì).

Sin da quando sono entrato in clan arma 2 girava tranquillamente con diverse mod innescate con un livello grafico "molto alto", risoluzione elevata (1300 e più), erba e ampia distanza di visuale.

Recentemente invece, stò subendo forti rallentamenti, il gioco mi è davvero rallentato e a tratti ingiocabile.

Ho provato a ridurre il livello grafico ad "alto", a ridurre la risoluzione (1280 e sotto), ridurre la distanza di visuale.... ma niente.
L'unico modo per farlo accelerare in maniera consistente richiederebbe di rimuovere l'erba, il che sarebbe equiparabile all'utilizzo di cheat per me.

Qualcuno ha per caso suggerimenti? o ha avuto problemi simili?

Windows, i driver ecc., sono tutti aggiornati, non sò se pensare ad una colpa del sistema operativo (è noto che windows rallenta a forza di installarvici roba), però ho già pulito più e più volte con ccleaner.
Insomma non credo sia una questione di hardware, altrimenti non si spiegherebbe perchè a dicembre filava liscio con varie mod pesanti (pantera ed ace) e grafica al massimo, mentre ora sono costretto ad abbassare l'asticella senza vedere una via d'uscita.

Se servisse ecco le mie specifiche tecniche:
Intel core i5-2410M (2.3Ghz, with turbo boost up to 2.9Ghz)
Nvidia GeForce GT540M up to 1760MB
4Gb DDR3
Windows 7
Inter Arma Caritas
Avatar utente
Raptor
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 1:34

Re: Problema performance

Messaggioda Cristian » 17/02/2012, 13:28

Purtroppo Arma2 richiede di una macchina potente ed efficiente.
In windows è noto che dopo averci fatto un po' di installazioni, disinstallazioni, e porcate varie, il sistema si trova con un registro "sporchissimo" e vari altri problemi come deframmentazione ecc ecc.
Puoi provare a fare delle "pulizie" con TuneUp (disponibile in prova), sicuramente avrai benefici.
Diversamente ci sono sistemi più drastici.
Cristian
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2011, 17:22

Re: Problema performance

Messaggioda Town » 17/02/2012, 13:59

puoi tentare anche con game booster, serve a stoppare svariati processi inutili
Avatar utente
Town
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 02/01/2012, 10:18

Re: Problema performance

Messaggioda Raptor » 17/02/2012, 14:27

Bon ho provato con tuneup e, più importante, ho disinstallato i driver nvidia (physx compreso) ufficiali, per mettere i driver nvidia modificati dal produttore (acer, ma ahimè non aggiornati).

Vedrò se magari è per questo motivo che il pc con arma 2 dava il peggio di sè.
Inter Arma Caritas
Avatar utente
Raptor
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 1:34

Re: Problema performance

Messaggioda Raptor » 17/02/2012, 14:51

Ok dopo aver provato tuneup e ad aver installato i driver nvidia forniti dalla acer (e sprovvisti del physx), ho provato a creare una missione sull'isola panthera con una 50ina fra soldati alleati, nemici, carri, elicotteri, insieme. Il tutto con grafica al massimo e massima risoluzione.

A quanto pare ora tutto è tornato a girare in maniera molto fluida, non sò se fosse per il physx o meno, ma eviterò di installarlo finchè non uscirà arma 3 di sto passo :D
Inter Arma Caritas
Avatar utente
Raptor
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 1:34

Re: Problema performance

Messaggioda MOuSe » 17/02/2012, 19:02

quanti fps fai?
"Clanatemi dal caccia" [cit. Jimmy]
Avatar utente
MOuSe
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2011, 14:12
Località: Legnano (MI)

Re: Problema performance

Messaggioda Raptor » 17/02/2012, 23:59

MOuSe ha scritto:quanti fps fai?

Non lo sò... ma non ho notato più scatti nel single player. Devo provare nelle partite di clan ancora.
Inter Arma Caritas
Avatar utente
Raptor
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 1:34


Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value