I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Fil » 28/10/2011, 14:05

Non so se qualcuno di voi utilizza la zona morta nelle opzioni di gioco; per chi non sapesse cos'è, attivare quell'opzione crea una zona (appunto "morta") attorno al cursore in cui muovendo il cursore non si sposta l'immagine intera, ma solo il fucile (= il mirino). E' soltanto una questione di gusti alla fine, piace o non piace.

Il problema è che la bussola diventa inutilizzabile con la zona morta attivata. Nel senso che la bussola rimane sempre puntata verso il centro dello schermo (e non verso dove state puntando il fucile), così che per portarla a puntare dove stavo mirando devo "strattonare lo schermo" finchè non è approssimativamente dove voglio...volevo sapere: qualcuno di voi la usa? vi è già capitato? perchè se è una cosa comune in caso vado anche a sparargli un ticket sul CIT perchè sistemino la cosa..
personalmente da quando son tornato nel bdr ho dovuto abolire la zona morta perchè sennò era impossibile...poi mi faceva cagare senza e ho abolito la bussola xd..
"War is not clean, nor sanitary, and to me the sight of a sanitary portrayal of wars in games that claim realism is flat-out wrong, and is insulting to those who fought, bled, and died in actual combat. If you're going for realism, don't slack off when it comes to portraying the horrific results common in combat scenarios." (cit.)

"Good soldiers with mediocre weapons perform better than mediocre soldiers with the best weapons" (cit.)
Avatar utente
Fil
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2010, 12:45

Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 28/10/2011, 15:02

Io ho lasciato la zona morta default, sinceramente non avevo fatto caso alla questione bussola. Se è così un ticket ci starebbe bene a parer mio!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Raffaele » 29/10/2011, 0:43

Io utilizzo la zona morta circa all 30\40%..
ma personalmente il problema bussola non sussiste, essendo che la direzione della busola è riferita a dove è rivolto il corpo e non a dove e rivolta l'arma, essendo che la bussola è in mano..
E poi se non sbaglio premendo "k" l'effetto zona morta o meglio "l'asco di puntamento", viene annullato per dar modo di pilotare la bussola con precisione e senza "sballottamenti", o almeno il mio fa, cosi, suppongo non avendo mai avuto problemi di questo tipo...
e sinceramente arma senza "lasco di puntamento" è abbastanza irrisorio, infatti ricordo che quando passai da arma 1 ad arma 2, mi accorsi subito che qualcosa non quadrava, infatti di default questa funzione e disattivata, ma personalmente faccio fatica a a vedere i nemici se mi si muove tutto lo schermo ogni volta che muovo il mouse, invece cosi si ha il tempo di puntare lasciano fermo il "background".. un'ottima cosa..
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Fil » 29/10/2011, 16:43

@Raffaele: sottoscrivo ogni cosa che hai detto, tranne che il lasco del puntamento sparisca quando usi la bussola; da quello che ricordo io devo strattonarla di qua e di là per lo schermo. Strano..
Beh appena torno a casa faccio 2 prove per vedere se è una cosa del vanilla o dell'ACE, e in caso segno giù un ticket; ho anche cercato ma non mi pare ce ne siano...sperando che non sia una cosa di design (e se così fosse la riterrei antifunzionale, ma vabbè, ci provo lo stesso). Grazie del feedback.
"War is not clean, nor sanitary, and to me the sight of a sanitary portrayal of wars in games that claim realism is flat-out wrong, and is insulting to those who fought, bled, and died in actual combat. If you're going for realism, don't slack off when it comes to portraying the horrific results common in combat scenarios." (cit.)

"Good soldiers with mediocre weapons perform better than mediocre soldiers with the best weapons" (cit.)
Avatar utente
Fil
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2010, 12:45

Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Raffaele » 29/10/2011, 19:43

Bhe.. ma io non capisco il "problema" dove risiede..
capisco che se utilizzi il lasco al 80 \ 100% e quasi ingovernabile, capire le tacche della bussola.
Ma è anche altrettanto vero, che la bussola si riferisce alla posizione del "Busto" "braccia"..
Quindi razionalmente, mi sembra altroché chiaro capire la pozione indicata..
Almeno personalmente, dato che utilizzo il lasco al 40%, e il problema "capire la bussola" non mi e mai sorto.. sarà abitudine.. boh..
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Fil » 10/11/2011, 12:24

Scusa il ritardo nella risposta...beh io la zona morta la uso boh, così a occhio e croce al 50-60%...però la bussola non si riferisce alla posizione del busto/braccia, ma delle gambe...

La difficoltà imo sta nella gestione dei contatti...nel caso ti riportino un contatto, tu strattoni la bussola fino ad arrivare ai gradi giusti, però poi quando la togli il fucile è puntato per i cavoli suoi...e quindi torna a mirare; quando invece devi riportare tu un contatto, ce l'hai puntato col fucile, ma devi metterti a strattonare la bussola perchè punti il contatto (dato che non punta dove miri col fucile), dagli e dagli, spingi e spingi arrivi a riportarlo, e poi torna a mirare di nuovo col fucile che intanto se n'è andato per i cazzi suoi...

Quello che tu potresti dirmi - da buon contraddittorio - è che quando mi sto muovendo è meglio che la bussola sia puntata nella direzione delle gambe (ergo di movimento), altrimenti se guardo in mappa potrei ottenere un po' di gradi di errore in base a dove è puntato il busto...
Però mentre riportare contatti è qualcosa che generalmente devi fare sotto fuoco, quindi richiede tempi rapidi e deve essere fatta in maniera abbastanza efficiente, guardare la direzione di movimento solitamente lo fai in un momento tranquillo, quindi puoi prenderti anche lo scazzo di strattonare la bussola di qua e di là...o almeno così la vedo io, poi magari sbaglierò..vanno bene entrambe, ma per una questione di efficienza/funzionalità io direi che la prima è preferibile..
"War is not clean, nor sanitary, and to me the sight of a sanitary portrayal of wars in games that claim realism is flat-out wrong, and is insulting to those who fought, bled, and died in actual combat. If you're going for realism, don't slack off when it comes to portraying the horrific results common in combat scenarios." (cit.)

"Good soldiers with mediocre weapons perform better than mediocre soldiers with the best weapons" (cit.)
Avatar utente
Fil
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2010, 12:45

Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Raffaele » 10/11/2011, 14:59

mmmm...
capisco il tuo "fattore", ma allora sarà stata la mia abitudine a vedere ed utilizzare cosi il gioco, dato che ho dovuto fare delle prove "in campo" essendo che non ricordavo di questa "magagna", però fatto sta che mi ci sarò abituato, MA, anche se i contatti non vengono "spottati" con il calibro ovviamente rimane pur sempre "gestibile" la faccenda, o come ti ripeto solitamente non ho mia avuto questo tipo di problema;
cmq te alla fine l'hai fatto il "reclamo"? (segnalazione)
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: Problema minore zona morta + bussola...succede anche a voi?

Messaggioda Fil » 10/11/2011, 20:01

Nooo, difatti non è un problemone...era solo una cosa che mi pareva più logica girata nell'altro verso.. (btw non penso sia una cosa propriamente di design, perchè se ti ricordi fino a un po' di tempo fa anche lo spazio (per comandare le unità) aveva lo stesso problema, che ti "nasceva" sempre in mezzo allo schermo e toccava spintonarlo di qua e di là..
comunque non l'ho ancora fatta, mi applicherò asap..
"War is not clean, nor sanitary, and to me the sight of a sanitary portrayal of wars in games that claim realism is flat-out wrong, and is insulting to those who fought, bled, and died in actual combat. If you're going for realism, don't slack off when it comes to portraying the horrific results common in combat scenarios." (cit.)

"Good soldiers with mediocre weapons perform better than mediocre soldiers with the best weapons" (cit.)
Avatar utente
Fil
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2010, 12:45


Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value