I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda Argon » 14/12/2009, 15:48

Ragazzi in questi giorni avrei intenzione di cambiare scheda grafica, le schede oramai sono tutte PCI EXPRESS 2, mentre la mia scheda madre è una M2N-SLI pci express 1.Ci saranno problemi di incompatibilità?????

Se qualcuno ha una scheda madre PCI-E 1 ed una scheda greafica nuova PCI-E 2 vi prego di farmi sapere se ha avuto problemi...grazie a tutti!!
Si vis pacem,para bellum...
Argon
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/11/2009, 14:09
Località: Dalla mitica e stupenda terra del sole!!! SICILIA

Re: URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda rafpigna » 14/12/2009, 16:27

Allora gli slot sono retrocompatibili.
Quindi puoi motare una scheda Pci-e 2.0 su uno solot Pci-e 1.0

Il problema è che con quel mostro di scheda che ti stai comprando, potresti avere un collo di bottiglia a risoluzioni alte o comunque quando la scheda debba elaborare grosse quantità di dati.

Inoltre se hai una scheda madre così vecchiotta mi viene il dubbio che anche il tuo alimentatore sia sottodimensionato.
Che alimentatore hai? Hai almeno due linee (spinotti) da 4pin PCI-E ???
Immagine
rafpigna
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/11/2009, 1:32
Località: Roma

Re: URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda Argon » 14/12/2009, 16:55

Ho un 650 W..pensi ke mi serviranno cavetti per dare energia ausiliaria alla scheda grafica???
Si vis pacem,para bellum...
Argon
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/11/2009, 14:09
Località: Dalla mitica e stupenda terra del sole!!! SICILIA

Re: URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda rafpigna » 14/12/2009, 17:13

Argon ha scritto:Ho un 650 W..pensi ke mi serviranno cavetti per dare energia ausiliaria alla scheda grafica???


Il problema non sono tanto i watt, 650w sono più che sufficienti. E' che l'alimentatore deve essere dotato degli appositi cavetti per alimentare la scheda video. Sono cavatti a 4 pin, ci dovrebbe essere scritto PCI-E sopra.

Se sai modello e marca dell'alimentatore si può verificare se è predisposto o meno.
Immagine
rafpigna
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/11/2009, 1:32
Località: Roma

Re: URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda Walrus74 » 14/12/2009, 18:23

Ti posso dire che ho montato per 6 mesi la mia GTX 280 su una M2N-E SLI, quindi meno performante della tua e andava alla grande.
Il PCI-e 2.0 serve solo nel momento in cui uno voglia fare o SLI o triple SLI con schede di fascia alta, che hanno bisogno di molta banda passante.
Con una scheda singola serve a una cippa ^_^
Per l'alimentatore io ho un 620W modulare della corsair e vado da dio con 4 HD, cpu overclockata, 4 GB di ram, GTX 280 overclockata, 6 ventole da 12, 2 DVD più una 8600 GT per la fisica...
e così col wattmetro arrivo a consumare col pc sotto stress 400W...quindi hai voglia con uno da 650.
Per quanto riguarda gli spinotti le schede grafiche High end hanno tutte :
1) 6pin + 8 pin
2) 6pin + 6 pin
E comunque di solito i produttori delle schede mettono in bundle con la scheda grafica gli adattatori.
Cmq se hai dubbi dicci la marca e il modello dell'ali così possiamo controllare.
Asus M3N-HT Deluxe Mempipe
Amd Phenom II 940 @3600Mhz Cooled by Zalman 9700 NT
OCZ 2x2GB ddr2 1066 Platinum Edition
Gainward GTX 280 @SilenXiXtrema IXG-80HA2
Point Of View GTX 280 in SLI
Cooler Master Real Power M620W Modulare
LG 2234S
Walrus74
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2009, 19:52

Re: URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda rafpigna » 14/12/2009, 19:31

Walrus74 ha scritto:Ti posso dire che ho montato per 6 mesi la mia GTX 280 su una M2N-E SLI, quindi meno performante della tua e andava alla grande.
Il PCI-e 2.0 serve solo nel momento in cui uno voglia fare o SLI o triple SLI con schede di fascia alta, che hanno bisogno di molta banda passante.
Con una scheda singola serve a una cippa ^_^
Per l'alimentatore io ho un 620W modulare della corsair e vado da dio con 4 HD, cpu overclockata, 4 GB di ram, GTX 280 overclockata, 6 ventole da 12, 2 DVD più una 8600 GT per la fisica...
e così col wattmetro arrivo a consumare col pc sotto stress 400W...quindi hai voglia con uno da 650.
Per quanto riguarda gli spinotti le schede grafiche High end hanno tutte :
1) 6pin + 8 pin
2) 6pin + 6 pin
E comunque di solito i produttori delle schede mettono in bundle con la scheda grafica gli adattatori.
Cmq se hai dubbi dicci la marca e il modello dell'ali così possiamo controllare.


In effetti forse ho detto un pò di cose inesatte.. volevo vedere se eri attento! :lol:
Immagine
rafpigna
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/11/2009, 1:32
Località: Roma

Re: URGENTEEEE...SCheda madre vs scheda grafica

Messaggioda CeNeRe » 14/12/2009, 22:45

per l'alimentatore non è tanto la potenza totale ma gli A sulle 12v, per di più su quella scheda madre che cpu usi ? perchè se prendi una scheda di livello alto e poi hai un cpu vecchia sei cpu-limited e non la sfrutti. poi valuta anche in base allo schermo l'acquisto !
Immagine

Immagine Chernarus ATC, Campagna 2010
Avatar utente
CeNeRe
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/11/2009, 13:41


Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value