I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

TrackIR o no??

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

TrackIR o no??

Messaggioda Nimrook » 03/03/2011, 16:59

Ciao raga :D avendo messo da parte un pò di soldoni e attirato dall'oggetto in questione volevo un parere vostro su questo giogliellino!!!
cosa ne pensate??? ne vale la pena??




per chi non sapesse cos'è(credo che tutti lo sappiate) vi rimando a un video
Nimrook
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2010, 18:28

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Matteo » 03/03/2011, 18:09

figaaaaata!!!!
per curiosità quanti milioni costa??!!
Avatar utente
Matteo
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/10/2010, 10:21

Re: TrackIR o no??

Messaggioda mandrake95 » 03/03/2011, 19:07

Mi pare costi sulle 200 € se non sbaglio, comunque se non ricordo male Aspide (quello degli SR5 ha un TrackIR) comunque su un sito avevo visto che si poteva benissimo costruire con alcuni materiali e pagano solo il software :)
Avatar utente
mandrake95
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 16/11/2009, 11:20
Località: Roma

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Nimrook » 03/03/2011, 21:58

200 euri tondi tondi compreso spese spedizione...
che ne pensate??
e una cavolata??
Nimrook
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2010, 18:28

Re: TrackIR o no??

Messaggioda ANNihiLATOR » 04/03/2011, 2:32

200 euri per farti venire torcicollo e occhi storti non e' male ;) se non stancasse troppo gli occhi o il collo ci penserei pure,ma prima cercherei di capire se la cuffia in se e per se vale tutti quei soldi. calcolando x pc con 50 o poco + euri si fa un bel headset spero quindi che sia di altissima qualita' :banghead:
Avatar utente
ANNihiLATOR
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/08/2010, 1:11

Re: TrackIR o no??

Messaggioda CeNeRe » 04/03/2011, 9:30

L ho provato su un pc con doppio quadrischermo, in quel caso ne vale la pena ma se lo vuoi usaresu un pc con un solo schermo ti fai solo venire il torcicollo, minimo secondo me ci vuole un doppio schermo ma proprio minimo, 200e li userei per altro...
Immagine

Immagine Chernarus ATC, Campagna 2010
Avatar utente
CeNeRe
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/11/2009, 13:41

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Raffaele » 01/10/2011, 11:42

Comunque questi gingilli possono essere costruiti liberamente, e sono anche una sciocchezza..
Tempo indietro ne avevo costruito uno, non vi mostro le foto perché a livello estetico faceva\e fa tuttora PENA..
Se vi interessa costruirvene uno ecco il sito di riferimento, con software annesso. (http://www.free-track.net/english/).
La costruzione richiede precisione ed una minima conoscenza elettronica, ma è una sciocchezza.
Il problema è la "taratura" del dispositivo ed il settaggio della ripresa-lucine.. dovete smanettare "parecchio" per avere un risultato lodevole, ma alla fine vi ritrovate in mano un "accessorio" che altri vendono a 200€ pagandolo solo 15€ (più o meno).
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Raptor » 17/02/2012, 12:52

Quoto Raffaele, questo trackIR era la novità circa 7-8 anni fà (quando giocavo a tempo pieno in clan di aviazione) ed era stato anche acquistato da alcuni miei amici.

Il suo utilizzo è interessantissimo per videogiochi in cui sia spesso richiesto di spostare la visuale (aviazione simulata in particolare) e già allora costava 150€.

Considerato quanti anni sono passati direi che 200€ è un vero e proprio furto, quindi vedete altrove o al massimo rivolgetevi al caro fai da te.
Inter Arma Caritas
Avatar utente
Raptor
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 1:34

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Fil » 17/02/2012, 14:47

Quoto pure io raffaele, avevo già visto il vecchio post sui forum, e appena mi libero da un po' di impegni mi metto pure io a costruirlo..
ho già visto le "specifiche di progetto" e non è nulla di estremamente difficile, un po' di elettromeccanica di base (saldature, collegamenti, etc) e configurazione del programmino, et voilà..
appena lo costruisco vi posto il risultato (se è presentabile)
"War is not clean, nor sanitary, and to me the sight of a sanitary portrayal of wars in games that claim realism is flat-out wrong, and is insulting to those who fought, bled, and died in actual combat. If you're going for realism, don't slack off when it comes to portraying the horrific results common in combat scenarios." (cit.)

"Good soldiers with mediocre weapons perform better than mediocre soldiers with the best weapons" (cit.)
Avatar utente
Fil
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2010, 12:45

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Raffaele » 17/02/2012, 18:46

Nell'ultimo periodo ne ho costruito uno senza elettricità, ho utilizzato dei catarifrangenti, è più preciso/accurato essendo che la luce emessa non risulta cambiata in base al punto visore (fronte, lato dx/sx)..
Però è dipendente da una luce esterna quindi se il tuo monito presenta una scena scura, non funge.
Avevo risolto mettendo una lucina USB che puntava in direzione, ma molte volte venivo "accecato", quindi è fattibile solo di giorno o in momenti "chiari".

Costa ancora di meno con il catarifrangente.
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Prossimo

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value