I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

TrackIR o no??

Tutte le richieste di supporto e informazioni relative a problematiche tecniche su Arma2 e Arma3

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Nimrook » 21/02/2012, 12:37

ecco qua quello che ho costruito io
Allegati
IMAG0048.jpg
La web modificata
IMAG0047.jpg
Il sistema coi led IR
Nimrook
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2010, 18:28

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Raffaele » 21/02/2012, 15:49

Bello Nimrook.
Ma filtro anti-IR sulla webcam non l'ho mai molto apprezzato, io ho levato direttamente quello che c'era dentro la webcam, per il semplice fatto che mi serviva troppa luce per far vedere bene le lucine.
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi...
Avatar utente
Raffaele
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/01/2010, 11:35
Località: Brescia

Re: TrackIR o no??

Messaggioda erupter » 11/05/2012, 13:34

Alla fine l'ho preso, erano anni che lo desideravo.
Il costo finale è stato 169 spedito, ho preso la versione 5 base.

L'ammenicolo che vendono per altri 40€ è un illuminatore attivo che va ricaricato e non serve.
Nella confezione base (al momento 149€ per la versione 5, 99€ per la versione 4) si trova una struttura a catarifrangenti che va benissimo con qualunque cuffia dotata di archetto (non quelle dietro-nuca) oltre ai cappelli o visiere.
Quindi tutti noi che usiamo chat vocale saremmo a posto.

Il dispositivo è pretarato sulla geometria dei dispositivi di tracciamento NaturalPoint, quindi idealmente a voler ricostruire l'illuminatore attivo non ci sarebbero tanti problemi (costo probabile 5€ contro 40€) ma forse ce ne sarebbero poi a farglielo riconoscere correttamente visto che senza averne uno accanto difficilmente si potrebbe riprodurre la geometria esatta.

Basta scaricare il software, collegare la telecamera e si è subito pronti! Sul serio!
La taratura richiesta serve ad evitare ciò che molti di voi pensano inevitabile: il torcicollo.

Il dispositivo rileva movimento in 6 assi: tre di rotazione, tre di traslazione. Non tutte sono supportate in tutti i giochi, nel nostro caso sì.
Ogni asse rilevato è perfettamente tarabile su ognuno.
C'è un parametro che moltiplica lo spostamento rilevato, in modo da ottenere per esempio una rotazione in-game di 180° con una rotazione reale di 30° (e questo sicuramente evita qualunque torcicollo).
Abbiamo un altro parametro che rende il movimento privo di saltelli, a scapito di un leggero ritardo nella risposta (un classico filtro passa-basso).
Inoltre è possibile configurare una curva di risposta in 8-10 punti (non ricordo di preciso), questo permette di impostare una dead-zone centrale -permette di muovere la testa almeno un pochino senza produrre movimento in gioco- così come di rendere una zona del nostro movimento più o meno sensibile.
Per esempio potremmo rallentare il movimento nella parte centrale, per avere maggiore precisione (e minor mal di mare!) per poi aumentarlo man mano che giriamo di più la testa.

Come qualunque cosa potente, ha bisogno di attenzione e cure: non è una fesseria che attaccate e dimenticate.
Ha a che fare con voi, i vostri movimenti ed il vostro corpo quindi dovete adattarlo a voi, e voi stessi dovete imparare ad usarlo.
Ma la soddisfazione secondo me è garantita.

Perchè costa così tanto se una webcam la troviamo a 15€?
Perché il suddetto gingillo non è solo una webcam, dispone di un processore che effettua il riconoscimento delle immagini e le trasformazioni geometriche, lasciando così libero il processore del pc di far girare il gioco.
Non è una cosa da scartare, chi di voi si è fatto quello amatoriale ha provato a vedere quanta cpu occupa?

In secondo luogo è in grado di fornire dati a 120FPS (60FPS la versione 4) cosa totalmente fuori portata di qualunque webcam.

Io ne sono entusiasta, anche se ammetto che devo ancora configurarlo per bene ed abituarmi.
Ma sul mio 22" 1680x1050 è utile poter guardare intorno liberamente.
Certo ripeto: bisogna abituarsi.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: TrackIR o no??

Messaggioda Giov75 » 06/03/2013, 10:35

Quoto pienamente quanto affermato da Erupter, sono anche io possessore dell'oggettino. A parte un pó di msl di mare all'inizio, ma dopo un configurazione ora va che è una meraviglia.

Da non sottovalutare poi che ha il processore interno che gestisce tutto.....

Ciao a tutti..
Avatar utente
Giov75
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 02/03/2013, 17:15
Località: Spoleto


MEDAGLIERE:


Re: TrackIR o no??

Messaggioda jacoone » 06/03/2013, 12:27

Io lo uso per il simulatore Dcs, ho il 4. Li ho provati tutti ma il Trackir è il migliore. Lo sto uando per arma con un solo schermo, e il mio consiglio....spendi soldi per un mouse cazzuto!
Avatar utente
jacoone
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/02/2013, 18:21
Località: Porto San Giorgio (FM)

Re: TrackIR o no??

Messaggioda ChoYaYa » 06/03/2013, 14:11

Ho usato per una settimana il TrackIR 4 di un amico e con Arma 2 mi sono trovato benissimo, basta regolarlo per bene.
Avatar utente
ChoYaYa
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 24/11/2012, 21:10

Precedente

Torna a Arma2/3 Technical HQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value