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COIN (COunterINsurgency mission), 07-03

Descrizione delle operazioni interne del Clan BDR. Description of internal operations of BDR Clan

COIN (COunterINsurgency mission), 07-03

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 26/02/2018, 15:55

COIN (COunterINsurgency)
By Armilio
image.jpg

DATA DELLA PROVA INTERNA: 07-03
INVITATI ALLIEVI ED OSPITI


SERVER PER COIN: porta 2332 stesse password

MOD richiesti:
ACE_COIN
ACEX
COIN_MISC
CBA
Task force radio
BDR_Insigna
RHS-USA
RHS-Russia
Jbad (richiesta da Lythium)
Lythium

ACE_COIN, COIN_MISC vanno attivati SOLO per questa missione e disattivati nelle altre


DESCRIZIONE

Armilio1 ha scritto:COIN è un missione la cui idea mi è nata leggendo alcuni reportage giornalistici come anche dello stesso esercito americano sulla guerra in Afghanistan. Ci sono esempi di varie operazioni descritte nel dettaglio, e la mia idea era cercare di fare mix tra alcune di queste per creare una missione "stile afghanistan" verosimile e giocabile.

L'idea di base quindi è un forte accento sul mil-sim della missione, quanto più mil-sim il simulatore Arma3 + mod varie può essere.

La mappa scelta è Lythium perché, oltre ad essere grande, mi ha dato la sensazione di essere veramente in afghanistan. Il Takistan non è male, ma è troppo spoglia, volevo un'area più verde dove generalmente c'è più concentrazione di popolazione.

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L'obbiettivo dei blu/americani in questa missione è di andare in quest'area tribale, cercare casse di munizioni/armi in due villaggi considerati più vicini ai talebani, chiedere ai capivillaggio dei due villaggi dove sono nascoste altre cache di munizioni/armi nella campagna circostante i villaggi, e distruggere anche quelle.

Per questione di gioco, uno dei due capovillaggi fornirà per forza le informazione sulle cache nascoste nella campagna, mentre per le casse nei villaggi ci saranno una ventina di case da controllare. Chiamiamole informazioni di intelligence.

I rossi/talebani hanno come obbiettivo principale quello di impedire ai blu/americani di fare il loro lavoro.

Proprio per rispettare questo spirito mil-sim, i talebani saranno armati da talebani, cioè molto peggio degli americani. Come rendere quindi il gioco in qualche modo alla pari? con un sistema di punteggio.

Ogni partita durerà circa 60 minuti in modo da fare una volta i talebani ed una volta gli americani nella stessa serata.

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SISTEMA DI PUNTEGGIO:

-Ogni americano che muore vale 3 punti per i talebani
-Ogni talebano che muore vale 1 punto per gli americani
-Ogni veicolo americano distrutto vale 1 punto per i talebani
-Gli obbiettivi degli americani valgono per loro complessivamente 25 punti, 15 il primo e 10 il secondo (DA CONFERMARE, ci sto pensando).


In questo modo per i talebani può essere una vittoria anche se perdono tutti gli obbiettivi, ma impongono agli americani un alto costo di vite umane. Per questioni di gameplay in realtà darò per vittoriosi gli americani anche in situazioni dove qualche dubbio sul comandante americano ci sarebbero. Faccio degli esempi di scenari:

)Se 10 punti ripulire villaggi, 5 scoprire posizione casse di campagna, 10 distruggere cassa di campagna = 25.

-Caso 1/4 ami e 3/4 talebani killed:
3*10 = 40, 1*30 = 30
Con tutti obbiettivi: vincitore americani
Con solo villaggio: close victory americana

-Caso 2/4 ami e 3/4 talebani killed:
3*20 = 60, 1*30 = 30
Con tutti obbiettivi: close victory talebana.
Con solo villaggio: vittoria talebana.

-Caso 2/5 ami e 3/4 talebani killed:
3*15 = 45, 1* 30 = 30
Con tutti obbiettivi: vittoria americana.
Con solo villaggio: pareggio.

3(1) W americane, 1 pareggio, 2(1) talebani.

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Tornando alle differenze di equipaggiamento, gli americani avranno in molti (non tutti) acog et simila, i talebani no. Gli americani avranno tutti la radio, i talebani no. Gli americani hanno un elicottero e MRAP e HUMVEE armati, i talebani no, anche se avranno jeep. Il roster più preciso:

USA
1x HQ
Commander
XO
DM
Medic

x3 Squad
1 SL
2 TL
2 AR
2 GR
1 EXP (antimine)
1 AB

1x mortar team
3 artiglieri

1x heli pilot

2x weapon team
1 TL
1 MG (m240b e mk48)
1 AG

1x Recon team
1 TL
1 GR
1 RO/jtac
1 DM

1xMAAWS team
1 at
1 Assistant

= 48

Mezzi e armi speciali: 3 MRAP, 5 HUMVEE, 1 UH80, 2 mortai
-----------------------------------

1x HQ
1 commander
1 RTO
1 medic
2 IED specialist

4x squad
1 SL
1 vice-SL
1 AT
1 GR
2 MG
2 rifleman

2x HMG team
2 rifleman con zaino

1x sniper team
1 sniper (Dragonuv o lee enfield)
1 spotter

1x mortar team
2 artiglieri

= 45

Mezzi e armi speciali: 5 jeep, 1 camion, 2 HMG, 1 mortaio


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MODSET
I mod necessari sono ACE_Armilio, RHS (AFRF, USAF), TaskForceRadio, Jbad, Lythium, COIN-misc

JBAD: Steam workshop
Lythium: Steam workshop

Ace_armilio: https://drive.google.com/drive/folders/ ... NNov8Sx-gW (NB: è una cartella non uno zip, l'ho fatto per comodità mia, cliccate sul nome in alto e fate scarica)
COIN_Misc: https://drive.google.com/file/d/1QbrZKi ... VALxC/view

Coin_misc è semplicemente una collezione di Pbo e mod. Un po' di armi, le uniformi dei talebani, ecc.

Ace_armilio è l'ace, ma ho modificato un po' il sistema medico per renderlo più realistico. La cosa principale che ho fatto è allungare il tempo per cui uno rimane a terra quando sviene. Combinando questo con un grosso aumento del rateo di sanguinamento (fatto via cba-settings della missione), vuol dire che spesso succederà che un ferito non curato rimanga a terra e non si rialza da solo a curarsi. Se poi viene salvato ma nel frattempo ha perso molto sangue, bisogna trasportarlo vicino ad un edificio/veicolo per dargli l'epinefrina per risvegliarlo (sempre cba-settings). Gli americani avranno la clinica in base, per i talebani saranno tutti i loro veicoli, per facilitarli un po'.

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NOTE RELATIVE ALLA MISSIONE:

-le casse possono possono essere distrutte solo da esplosivi, per evitare distruzioni dall'alto.
-La mappa è bloccata ad un certo livello di zoom (opzione ACE).
-Blufor tracking: ne ho costruito una mia versione modificata, si potranno vedere solo le posizioni dei veicoli, e solo se si è all'interno di un veicolo o se si ha un microDAGR.
-I blufor hanno 10 minuti di line-up time per permettere ai talebani di posizionarsi. Nel frattempo, i recon ed il pilota di heli potranno uscire.
-I blufor hanno la possibilità di far finire la missione facendo tornare tutti i propri soldati in base ed usando una azione sulla bandiera americana.
-I talebani possono entrare nelle aree dei villaggi marcati, ma se ci stanno più di 1 minuto perdono punti. Questo perché non voglio talebani arroccarsi nei villaggi, non è il gameplay che voglio e non è nemmeno troppo realistico. Devono cercare di fare imboscate fuori ed evitare che i villaggi vengano rasi al suolo per far fuori loro.

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La missione, in versione diciamo beta, è già caricata sul server BDR, porta 2332, quello col nome ATC.


MOD: Tutto in repo, ACE specifica per la missione rinominata ACE_COIN
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

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