I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Proposta Sezione Forum

Tutto quello che riguarda il simulatore da noi utilizzato

Proposta Sezione Forum

Messaggioda Kestrel » 28/10/2015, 13:00

Salve ragazzi,

mi lancio una pietra per una nuova sezione del forum, magari riservata ai membri dove vengono spiegate le missioni, si forniscono le mappe per permettere a tutti i membri di pianificare stategie o semplicemente arrivare preparati alle serate di gioco, conoscere come muoversi nella mappa è fondamentale.

Ho visto la sezione esistente "Operazioni interne / Internal operations" ma la mia idea di creare un topic ad ho per ogni missione con una breve spiegazione sula storia della missione e strategie di attacco.

Questo per permettere agli inesperti come me di avvicinarsi al strategia di comabttimento, di capire le modalità di ingaggio e soprattutto conoscere il territorio su cui si va ad operare.

Capisco che può diventare impegnativo per Voi ma io cercherò di dare il mio contributo come posso.

Saluti
Kestrel
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2015, 10:36

Re: Proposta Sezione Forum

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 28/10/2015, 15:45

La sezione descrittiva c'è già, la devo sistemare e aggiornare però. Per le strategie, sarebbe interessante un After Action Report (debrief) abbastanza dettagliato dopo ogni missione o almeno le più importanti. Anche per questo la sezione c'è, va usata di più! (è nel forum interno).
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Proposta Sezione Forum

Messaggioda Armilio1 » 28/10/2015, 16:29

Kestrel ha scritto:Salve ragazzi,

mi lancio una pietra per una nuova sezione del forum, magari riservata ai membri dove vengono spiegate le missioni, si forniscono le mappe per permettere a tutti i membri di pianificare stategie o semplicemente arrivare preparati alle serate di gioco, conoscere come muoversi nella mappa è fondamentale.

Ho visto la sezione esistente "Operazioni interne / Internal operations" ma la mia idea di creare un topic ad ho per ogni missione con una breve spiegazione sula storia della missione e strategie di attacco.

Questo per permettere agli inesperti come me di avvicinarsi al strategia di comabttimento, di capire le modalità di ingaggio e soprattutto conoscere il territorio su cui si va ad operare.

Capisco che può diventare impegnativo per Voi ma io cercherò di dare il mio contributo come posso.

Saluti


Le strategie di attacco possono cambiare ogni volta, dipende chi fa il briefing. Comunque sì, si potrebbero fare anche più briefing sul forum prima della partita, ma bisognerebbe sapere prima chi c'è e che missioni fare, e sostanzialmente si può fare solo nelle "serate di clan" dove si fanno coop.

Una descrizione generale delle missioni c'è qua, ma come dice Nemesi è da aggiornare:

http://www.bdrclan.com/new/index.php?op ... Itemid=158
Avatar utente
Armilio1
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 24/04/2015, 21:33


MEDAGLIERE:


Re: Proposta Sezione Forum

Messaggioda Kestrel » 28/10/2015, 18:14

Si è chiaro che le strategie di attacco variano da situazione a situazione. Ma sarebbe comunque interessante studiare il linea teorica e generale le strategie di attacco avvantaggiandosi del territorio.

Non so se qualcuno di voi a mail letto il libro "L'arte della guerra" di Sun Tzu, ma uno dei cinque punti fondamentali nella vittoria e prorpio la "Terra". Vi posto un estratto, ovviamente preso così non esprime appieno il concetto ma ve lo riporto lo stesso:

16. Ricorda, gli elementi della strategia militare sono cinque: primo, misurazione dello spazio; secondo, valutazione della quantità; terzo, calcolo; quarto, confronto; e quinto, probabilità di vittoria.
17. Le misurazioni dello spazio si deducono dal territorio.
18. Le valutazioni della quantità si deducono dalle misurazioni, i calcoli della quantità, i confronti dai calcoli, e la probabilità di vittoria dai confronti
Kestrel
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2015, 10:36

Re: Proposta Sezione Forum

Messaggioda Armilio1 » 28/10/2015, 18:24

Kestrel ha scritto:Si è chiaro che le strategie di attacco variano da situazione a situazione. Ma sarebbe comunque interessante studiare il linea teorica e generale le strategie di attacco avvantaggiandosi del territorio.

Non so se qualcuno di voi a mail letto il libro "L'arte della guerra" di Sun Tzu, ma uno dei cinque punti fondamentali nella vittoria e prorpio la "Terra". Vi posto un estratto, ovviamente preso così non esprime appieno il concetto ma ve lo riporto lo stesso:

16. Ricorda, gli elementi della strategia militare sono cinque: primo, misurazione dello spazio; secondo, valutazione della quantità; terzo, calcolo; quarto, confronto; e quinto, probabilità di vittoria.
17. Le misurazioni dello spazio si deducono dal territorio.
18. Le valutazioni della quantità si deducono dalle misurazioni, i calcoli della quantità, i confronti dai calcoli, e la probabilità di vittoria dai confronti


Sì certo, ma fa parte anche del divertimento di chi fa il briefing/TL analizzare lui il terreno, magari discuterne, e non inevitabilmente scegliere una delle opzioni che vengono suggerite da qualche parte. Invece in linea "teorica e generale", senza nessun riferimento alle singole missioni, ne parliamo nella Ranger School.
Avatar utente
Armilio1
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 24/04/2015, 21:33


MEDAGLIERE:


Re: Proposta Sezione Forum

Messaggioda Kestrel » 28/10/2015, 21:54

Ok come non detto. :D :D
Kestrel
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2015, 10:36


Torna a Il simulatore: Arma3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value