I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Ciao

Il posto giusto dove presentarsi, raccontare un pò di se stessi e dove gli ospiti e i clan amici possono contattarci!

Re: Ciao

Messaggioda erupter » 26/07/2012, 14:59

danmasino ha scritto:1) provare la soluzione che mi hai riportato da nbcheck
2) aspettare i primi driver ufficiali (che sarebbero già dovuti uscire, ma gira ancora la beta)
3) comprare la versione non-steam di arma (? bho magari qualche incompatibilità...)
4) aspettare arma 3 ( :? :lol: )



Piuttosto prova i driver AMD standard prima.
Per quanto riguarda acquistare la versione non steam butti solo soldi: è tutto uguale, tranne il percorso d'installazione, qualche chiave di registro e il fatto che hai steam che verifica le modifiche ai file del gioco.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Ciao

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 26/07/2012, 15:01

Io escluderei 3 e 4 (arma3 è di là da venire al momento, non si sa se effettivamente sarà meglio di arma2, come gameplay intendo che poi è quello che interessa al di là di grafica e tutto il resto), la versione steam non credo c'entri.

Ma devi reimpostare solo la grafica o tutto quanto? In effetti visto che il gioco ce l'hai e l'hai pagato sarebbe bello che almeno potessi provarlo sul serio, e vedere cosa offre e se ti piace!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 26/07/2012, 15:07

non avevo visto che si era andati alla nuova pagina. scusate ;)

erupter ha scritto:
Piuttosto prova i driver AMD standard prima.
Per quanto riguarda acquistare la versione non steam butti solo soldi: è tutto uguale, tranne il percorso d'installazione, qualche chiave di registro e il fatto che hai steam che verifica le modifiche ai file del gioco.


Ok allora mi tocca aspetta agosto (per i driver)... ci siam quasi

{BDR}*Nemesi* ha scritto:Io escluderei 3 e 4 (arma3 è di là da venire al momento, non si sa se effettivamente sarà meglio di arma2, come gameplay intendo che poi è quello che interessa al di là di grafica e tutto il resto), la versione steam non credo c'entri.

Ma devi reimpostare solo la grafica o tutto quanto? In effetti visto che il gioco ce l'hai e l'hai pagato sarebbe bello che almeno potessi provarlo sul serio, e vedere cosa offre e se ti piace!


Devo reimpostare la grafica ogni qualvolta lo avvio. Non solo, ho la netta sensazione, che non giri bene ... posso anche giocarlo... però insomma non è proprio il massimo (ad es. prima notavo, i personaggi sono come.. sagomati; le ombre appaiono all'improvviso e spariscono altrettanto improvvisamente; da una parte all'altra dello stradone - nell addestramento - vedo i personaggi "sfocati"... come fossero a 2km, ed ho alzato la distanza..)

p.s. per erupter, se faccio uno screen su steam, poi posso postarlo pure qua? (se si come) o devo farlo con un programma esterno tipo fraps?
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda erupter » 26/07/2012, 15:11

danmasino ha scritto:in realtà sarebbe meglio un fisso xd però avevo esigenze di mobilità e gli alienware son troppo tamarri. piu che altro, il problema è il solito, che l'ati la parte supporto driver la cura meno dell nvidia... solo che tipo la gtx 680m (che praticamente va uguale) costa 300 euro di piu e non mi pareva il caso :)


No vabbè non è quello.
Alcuni notebook per costruzione possono usare i driver standard che scarichi dal sito (nvidia o amd che sia), altri (quelli più customizzati) no il che significa però passare per un altro reparto tecnico spesso decisamente sotto-dimensionato con tutte le conseguenze del caso.
Per questo dico che da parte dei produttori sarebbe sempre meglio non invischiarsi in questo genere di problemi: ci si fa brutta pubblicità, si fa un danno agli utenti, e ci si trova anche casini per le mani da dover risolvere.
In ultima analisi molto meglio progettare computer che usino i driver ufficiali!

danmasino ha scritto:p.s. per erupter, se faccio uno screen su steam, poi posso postarlo pure qua? (se si come) o devo farlo con un programma esterno tipo fraps?


Puoi postare il link allo screenshot di steam (una volta uploadato o copi l'indirizzo web della pagina, o clicchi col destro sull'immagine e selezioni "copia link" o simili, oppure steam avrà un pulsante "share" dal quale ti darà un link).

Oppure puoi premere semplicemente print, alt-tabbare al desktop, avviare microsoft paint, premere ctrl+v e salvare come immagine da mettere qui in un post (in ogni schermata di scrittura post trovi in basso la gestione file, basta cliccare su browse, scegliere il file, e cliccare su "aggiungi file")
Ultima modifica di erupter il 26/07/2012, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 26/07/2012, 15:14

erupter ha scritto:
danmasino ha scritto:p.s. per erupter, se faccio uno screen su steam, poi posso postarlo pure qua? (se si come) o devo farlo con un programma esterno tipo fraps?


Puoi postare il link allo screenshot di steam (una volta uploadato o copi l'indirizzo web della pagina, o clicchi col destro sull'immagine e selezioni "copia link" o simili, oppure steam avrà un pulsante "share" dal quale ti darà un link).

Oppure puoi premere semplicemente print, alt-tabbare al desktop, avviare microsoft paint, premere ctrl+v e salvare come immagine da mettere qui in un post (in ogni schermata di scrittura post trovi in basso la gestione file, basta cliccare su browse, scegliere il file, e cliccare su "aggiungi file")


Ok, in serata faccio una carrellata :roll:

grazie ancora a tutti e due ;)
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 26/07/2012, 20:27

Come promesso:

http://cloud.steampowered.com/ugc/938124819533354984/838BB0BC5482E606D3744DD3888188E0AC97D5B9/
settaggi provvisori. si accetano consigli. notare la sagoma bianca che copre la testa dell uomo

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/938124819533342930/F6EEC8940834ED9C1E4FB492BC6468B8E559F01F/
idem qui la "sagoma"

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/938124819533396986/AF8AAD0E506018444D8516A8FD14BC633BB50EAB/
i due uomini che fanno le flessioni qui sono un pò sfocati. sulla falsariga delle due pila di legno poco dietro (anche se, nel caso degli uomini, nello screen, non si nota)

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/938124819533392723/4BB12E1B792425824017F7CFD30D34A9C072577B/
qui direi ok..

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/938124819533390081/D57B764D2CDC81DA00EA66D799E3FFA4E197CD0F/
direi ok la distanza visiva

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/938124819533386907/2D253808720191C03EA84FB114B21E783916C1CF/
strano (e brutto) effetto dell'ombra, si nota in basso a sx

* Che faccio con ATOC, PPAA e post-process secondo voi??

-----------------------------------------------------------------------

edit: piccolo aggiornamento 1 ora dopo xd

disattivato l'antialiasing --> scomparse le sagome bianche
l'atoc non mi funziona o mi funziona male (esce l'erba a forma di poligoni), nel dubbio... disattivato
il post process lo tengo a normal, troppo alto mi sfoca l'immagine

ora ho settato tutto su alto, tranne post process su normal, atoc disattivato, antialasing pure, settato ppaa su msaa alto (mi dà un effetto migliore rispetto al fxaa, ridefinendo le figure a distanza).

il gioco scorre fluido. :roll:

ps. ho settato i parametri su arma 2 e non su AO, magicamente ora funziona tutto bene (non vorrei dirlo) :eusa_pray:

lacrimuccia 4 me :D
Ultima modifica di danmasino il 26/07/2012, 22:14, modificato 1 volta in totale.
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda erupter » 26/07/2012, 22:09

Postprocessing low
Antialiasing disabled
Atoc all trees + grass
PPAA FXAA sharpening high
Antisotropic very high

prova intanto così

per il problema delle ombre sotto la tenda direi che è strano, è un problema di LOD ma così pesante non l'ho mai visto in Arma2.
Prova ad aumentare la visibilità.

Comunque io non vedo sagome bianche che coprano alcunché.
Vedo dei contorni bianchi! E questo potrebbe essere un problema di antialiasing dovuto ai driver strani che sei costretto ad usare. Ma l'anisotropic dovrebbe aiutare molto in questo senso.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 26/07/2012, 22:18

erupter ha scritto:Postprocessing low
Antialiasing disabled fatto
Atoc all trees + grass mi viene esce fuori l'erba a poligoni :o
PPAA FXAA sharpening high ho messo l msaa.. è uguale?
Antisotropic very high ok

prova intanto così

per il problema delle ombre sotto la tenda direi che è strano, è un problema di LOD ma così pesante non l'ho mai visto in Arma2.
Prova ad aumentare la visibilità. metto ombre su very high? non scompare così... saranno i driver

Comunque io non vedo sagome bianche che coprano alcunché.
Vedo dei contorni bianchi! E questo potrebbe essere un problema di antialiasing dovuto ai driver strani che sei costretto ad usare. Ma l'anisotropic dovrebbe aiutare molto in questo senso. disattivato antialiasing...problema risolto


avevo editato il post sopra mentre scrivevi :)
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda erupter » 26/07/2012, 22:24

danmasino ha scritto:edit: piccolo aggiornamento 1 ora dopo xd

disattivato l'antialiasing --> scomparse le sagome bianche
l'atoc non mi funziona o mi funziona male (esce l'erba a forma di poligoni), nel dubbio... disattivato
il post process lo tengo a normal, troppo alto mi sfoca l'immagine

ora ho settato tutto su alto, tranne post process su normal, atoc disattivato, antialasing pure, settato ppaa su msaa alto (mi dà un effetto migliore rispetto al fxaa, ridefinendo le figure a distanza).

il gioco scorre fluido. :roll:

ps. ho settato i parametri su arma 2 e non su AO, magicamente ora funziona tutto bene (non vorrei dirlo) :eusa_pray:

lacrimuccia 4 me :D


Per l'atoc un altro utente aveva scritto qualcosa sul forum bis nel mio thread sull'antialias, in prima o seconda pagina non ricordo.
Comunque l'importante è che tu abbia trovato un modo di farlo funzionare decentemente! :mrgreen:

Piccolo consiglio: prova a scaricare l'addon OktNoBlur che ti ho linkato precedentemente, così puoi alzare il post processing.
Per eliminare del tutto il blur (in italiano: sfocatura) senza l'addon devi usare postprocessing low o very low. Da normal in su c'è il blur.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 27/07/2012, 10:34

Per l'Atoc in serata magari mi collego su ts e provo a smanettare un pò :)

Per quanto riguarda l'OktNoBlur, metterò anche quello, anche se non ho intenzione di alzare il post-proc. sopra normal, preferisco giocare con qualche fps in più :P

Comunque si, adesso posso giocare ... :mrgreen:
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto - Welcome

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value