I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Ciao

Il posto giusto dove presentarsi, raccontare un pò di se stessi e dove gli ospiti e i clan amici possono contattarci!

Ciao

Messaggioda danmasino » 25/07/2012, 11:34

Ciao a tutti,

Mi chiamo Danilo, ho 25 anni e son stato fortunato ad incontrare *Nemesi* che mi ha indirizzato qui :D La mia esperienza su Arma è praticamente nulla, vengo da fps più commerciali (tipo cod, bf, ecc.), e mi pare di aver capito non c'entrano (quasi) niente con questo gioco. In compenso ho praticato per 3-4 anni softair, qualche nozione tecnico/tattica potrebbe tornarmi utile.

Niente, mi piacerebbe prender parte a un corso di addestramento base, anche più di uno se sarà necessario... (credo proprio di sì) :P farò richiesta nell'apposita sezione.

Spero di potermi divertire/esercitare con voi.
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/07/2012, 11:45

Ciao Danilo!

Vedrai che qui ti sarà assai più utile l'esperienza "reale" del softair, perchè è una specie di softair al chiuso, con tutte le ovvie differenze ma l'idea è quella (compreso il vantaggio che non prendi freddo etc...). Cioè la skill non guasta, ma è una cosa un po' diversa, e comunque se hai acquisito pratica nei "normali" fps magari hai una reattività che altri partendo solo da arma non hanno. Insomma vedrai che ti troverai bene e non avrai difficoltà. Procurati cuffie e microfono anche da poco e vieni quando credi in TS così ti spieghiamo meglio. Ci siamo sempre e anche di pom trovi qualcuno per spiegazioni, corsi base etc!

Se hai difficoltà per qualcosa non esitare a chiedere!

A presto!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 25/07/2012, 12:08

Ciao nemesi,

Ci sono degli orari particolari? Io di solito gioco la sera dopo le 22, vi creo problemi per l'addestramento a quell ora eventualmente? Eventualmente, se riesco, questa settimana (ed anche la prossima) potrei liberarmi nel pomeriggio. Oggi sicuro faccio un salto su ts, ho già cuffie e mic.

Ieri ho avviato per la prima volta il gioco (da op. harrowhead, come mi dicevi, per averlo in italiano) e mi son divertito a fare l'addestramento (anche se sinceramente mi trovato un pò impacciato, visto e considerato l'elevato numero di tasti da tenere a mente).

Mi sorge, però, qualche dubbio per quanto riguarda i settaggi. Praticamente il gioco anche tutto maxato scorre fluido, solo che tipo ho notato che qualcosa non andava. Ad esempio, nel primo addestramento, bisogna strisciare sotto il filo spinato; bene, io finchè non ci son passato sotto, il filo spinato non lo vedevo proprio :? Cosa simile, per quanto riguarda gli oggetti (anche le persone) a una distanza media, che mi sembrano un pò troppo sfocate (rispetto ai video visti in giro)

Sinceramente, l'unica motivazione che mi do è che i driver per la 7970 (essendo nuova) non siano ancora maturi (in realtà non ci sono ancora driver che la supportano al 100%, i primi dovrebbero essere i 12.7 che usciranno a breve in vrs. ufficiale).
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 25/07/2012, 12:44

Guarda noi giochiamo la sera dalle 21-21.30 in poi, di pom c'è qualcuno per provare/dare spiegazioni ed eventualmente per corsi base (eventualmente significa se entrambi istruttore e "allievo" avete tempo).

Le attività principali di solito cominciano alle 21.30, perchè se no si fa troppo tardi, comunque tutti questi sono dettagli che vedrai e vedremo insieme.

Per i settaggi, dovrai giocarci un po', ora poi è uscita la patch 1.62 (aggiorna) che ha cambiato qualcosa graficamente (per questo ti rimando a chi è più esperto di me, sui driver ad es non so che dirti ma di sicuro in TS potrai vedere e chiedere!).

A presto!

PS - dimenticavo che ci sono persone che praticano softair regolarmente per cui sei in buona compagnia
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Ciao

Messaggioda erupter » 25/07/2012, 20:34

Eddai un altro con esperienza di soft-air!
Dipende da come giocava il tuo team, ma penso potrai sicuramente riciclare molto ;)

Per quanto riguarda altri giochi purtroppo lo statuto di Nemesi vieta anche il solo nominarli :lol2:
A parte gli scherzi anche io ogni tanto mi faccio un giro a BF3 (single), e adoro le campagne di MassEffect o GhostRecon o SplinterCell.
Ma qua siamo per arma e arma dev'essere!

Per quanto riguarda i tuoi problemi con la 7970 sono specifici tuoi, in quanto anche io ho una 7970 (drivers 12.6 whql) e non ho questi problemi.
Potrebbe essere il post-processing su very-high, portalo su low.
Perdi qualche effettino ma soprattutto elimini il blur a manetta (figurati che c'è anche un addon, si chiama OktNoBlur! tanto per farti capire quanto sia fastidioso, clicca ->qua<-).
Adesso che è uscita la nuova patch puoi provare a giocare con l'FXAA con sharpening.

A presto ingame!
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 26/07/2012, 0:36

erupter ha scritto:Per quanto riguarda i tuoi problemi con la 7970 sono specifici tuoi, in quanto anche io ho una 7970 (drivers 12.6 whql) e non ho questi problemi.
Potrebbe essere il post-processing su very-high, portalo su low.
Perdi qualche effettino ma soprattutto elimini il blur a manetta (figurati che c'è anche un addon, si chiama OktNoBlur! tanto per farti capire quanto sia fastidioso, clicca ->qua<-).
Adesso che è uscita la nuova patch puoi provare a giocare con l'FXAA con sharpening.

A presto ingame!


Mmh, ma te hai la vrs. mobility della 7970? :roll:

Tra l'altro, quest'oggi ho scaricato il materiale che mi aveva detto nemesi. Solo che praticamente adesso quando mi parte il gioco, gira con la vga integrata. Ho settato prestazioni elevate per ArmA 2 OA tramite il catalyst control center, eppure l'enduro non ne vuol sapere, lo fa partire con l'integrata. Sarà mica per via del launcher? Mi sa che son finito in un vicolo cieco. Consigli? Non so come procedere ora sinceramente :oops:
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda erupter » 26/07/2012, 9:33

No io gioco con un desktop, non un laptop.

Se hai un laptop con Enduro di solito da qualche parte c'è un modo manuale per settare quale vga utilizzare indipendentemente dal programma.
O magari hai addirittura una scorciatoia da tastiera (di solito tra quelle in blu che funzionano con il tasto Fn).

Di quale materiale si tratta?
Suppongo i 6GB dell'addonsync.
Ma niente di quello può farti cambiare le impostazioni video o altro, in quanto non toccano l'eseguibile del gioco.
Piuttosto è uscita una patch che potrebbe suo malgrado aver avuto questo risultato.

Ma se l'Enduro non ha un metodo di switching manuale, purtroppo non so come aiutarti anche perché non ho esperienza diretta con la piattaforma.

Tra l'altro stavo leggendo le specifiche del 7900M... caspita! E' quasi uguale a quello desktop, se è così attento che ciuccia 200W da solo! :mrgreen:
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Ciao

Messaggioda danmasino » 26/07/2012, 11:44

Innanzitutto grazie per la pazienza :)

Nota introduttiva

L'enduro ha uno switch semi-automatico. Nel senso, se trova un'applicazione nuova, ti chiede semplicemente come va eseguita (vga integrata/dedicata).

Per quanto riguarda la vrs. firmware di cui parlavi sopra, io sinceramente ho ancora quelli forniti dalla casa madre (marzo-aprile?) perchè aspettavo quelli ufficiali (agosto?) che supportassero 100% la 7970.

p.s. tra l'altro in cerca di una soluzione logica (che non ho tutt'ora trovato), navigavo sul forum di bohemia interactive e ti ho incrociato :lol:

-----------------------------------------------------------
Veniamo a noi

Detto questo, ieri ero praticamente in un vicolo cieco. stamane mi son alzato ho fatto tabula rasa (mods comprese) e mi son ArmAto (lol) di tanta pazienza. Al primo avvio, subito dopo l'installazione, nada (vga integrata). Tutto nella norma, esco, parte lo script in cui mi chiede la vga e setto su dedicata. Riavvio il gioco, e ancora niente -.-"

Al che noto che praticamente l'unica cosa che aveva tenuto della precedente installazione era il profilo vecchio. Lo cancello e magicamente va :shock: non chiedetemi il perchè.........(i settaggi erano gli stessi, ndr)

Ora il problema è un altro. Sinceramente la grafica non mi convince, si vede tutto molto male, eppure qui gioco tutto maxato a giochi con requisiti ben più alti (so che non sempre tutto ha una logica, però vabe xd). Perlomeno, però, so che va la 7970 e non l'integrata... rispetto a ieri (che non si schiodava neanche a dettagli bassi) è già qualcosa.

Ti vorrei chiedere una cosa... anzi due :)

- i problemi, come te dicevi, potrebbero dipendere dal fatto che ho una versione steam??

- se tipo in giornata entro su ts e uso un podcast live per filmarmi in game, ti giro il link dello stream e ci dai un occhiata?? perchè a me non sembra la grafica che avevo visto nei video in giro... poi bho, sinceramente potrei sbagliarmi e nutrire aspettative più elevate che non hanno fondo (però mi pare strano che le persone a 10 metri si vedon male -.-)


* ho scritto un pò troppo scusate
danmasino
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2012, 11:13

Re: Ciao

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 26/07/2012, 11:59

Ciao, intanto sono contenta che hai risolto i problemi vga, è un passo avanti! Per la grafica lascio a Erupter e altri, lì effettivamente ci son tanti parametri che puoi settare e di sicuro troverai il settaggio giusto, vieni pure in ts quando credi.

Personalmente non credo che steam c'entri coi settaggi grafici, il gioco è lo stesso.

Forse hai già visto, ma comincia a guardare qui http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Ciao

Messaggioda erupter » 26/07/2012, 13:46

Guarda basta che fai uno screen, il filmato la vedo difficile a meno che non ti registri in HD, altrimenti in streaming viene un francobollo.

Per la versione non c'è problema: anche io ho steam.
Tra l'altro tu sei riuscito a far funzionare un launcher? io no.

Più tardi faccio uno screen dal mio pc e lo metto qui così lo puoi vedere.

Nel frattempo scaricati Unigine Heaven e fagli fare un giro, vedi come ti si vede e confrontalo coi filmati su youtube.
Già così dovresti vedere se hai problemi.

Per incontrarci per me è un periodaccio, infatti mi meraviglio di come Nemesi non mi abbia sospeso :lol2:
Forse potrei riuscire a fare un salto prima di cena, ma non prometto.
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Prossimo

Torna a Benvenuto - Welcome

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value