I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Op. Arbalest? Che cos'è?

Tutte le news più recenti

Op. Arbalest? Che cos'è?

Messaggioda Flipper » 16/06/2012, 19:54

Operazione Arbalest


Per tutti quelli che: "Lo leggo ovunque ma non ho capito che cosa è..."

Op.Arbalest è una campagna "interrattiva". In che senso interattiva?
Un pò come è anche la buon vecchia campagna single palyer "Harvest Red", cioè, l'operato dei giocatori nella missione appena eseguita, modifica leggermente o drasticamente, la missione successiva.
In Harvest Red questo concetto di "campagna dinamica" è comunque limitato, il mio obbiettivo invece, è quello di renderlo virtualmente illimitato. Come?

PRIMO TASSELLO:
Missione "Matrice", ovvero la missione base, da cui inizia la storia, ed anche ogni sessione di campagna Arbalest. Ovviamente sempre uguale.

TASSELLI SEGUENTI:
In base a cosa viene completato, o non completato, oppure semplicemente in base a cosa è accaduto, nella missione Matrice, prende forma la seconda missione, in base alla seconda la terza, in base alla terza la quarta e così via...(ipotizzo un numero massimo di 4-5 missioni, ma anche questo alla fine sarà dinamico). Tutto questo per raggiungere un obbiettivo finale già noto ad inizio campagna.

RISULTATO FINALE:
Il risultato è semplice, una sorta di campagna, con dei tratti di gioco di ruolo. Perchè proprio come dice il nome, dovremmo immergerci dentro un ruolo e di conseguenza pensare ed agire come se fossimo davvero i nostri alter ego.

Vi faccio degli esempi pratici:
Io so che ho come obbiettivo finale, la cattura di Tizio. Ovviamente ad inizio campagna non si ha la minima idea di dove possa essere tizio, quindi la prima missione sarà di "raccolta informazioni".
Alla fine della prima missione riesco a scoprire dov'è Tizio, e dove sono altri obbiettivi occasionali, tra cui un punto di rifornimento carburante, un eliporto, due contraeree, ed il relativo radar per avvistare i veivoli.

La seconda missione non deve essere ad ogni costo: "catturiamo Tizio!".
Potrebbe rivelarsi molto più utile distruggere l'eliporto (per fermare gli elicotteri da guerra nemici), il punto di rifornimento di carburante (per limitare la mobilità di TUTTI i veicoli nemici), e le contraeree per poter utilizzare gli elicotteri più tranquillamente....ah...ma aspetta un secondo...ma non fareste prima ad abbattere direttamente il radar antiaereo?...chissà...forse conviene...
Dopo tutto questo magari...catturare Tizio sarebbe più facile...nella terza o magari quarta missione.

INTRODUZIONE:
Buttarsi dentro Op.Arbalest dall'oggi al domani non è una buona idea (ci abbiamo provato...)
Quindi prima inizierò creando 2 missioni di introduzione, che servono, per abituare tutti noi al tipo di gioco che poi caratterizzerà la campagna, per migliorare le mie tecniche di editing ed affrontare i problemi ad esso legati, per sperimentare idee che poi utilizzerò dentro la campagna, ed in fine per mettere su un coordinatore(*) che possa prendere delle decisioni che rispecchino il gioco.

Le missioni di introduzione sono:
Vi Victa Vis (BLUFOR)---fatta
The Food Chain (REDFOR)---coming soon

Come avete visto non sono semplici, come non lo sarà la campagna...quindi la parola chiave è: impegno, avvicinatevi il più possibile all'impegno che ci metterò io a creare le missioni. :mrgreen:

NOTE:
A brevissimo posterò il briefing di "The Food Chain", però non vi prometto che ce la farò ad ultimarla per mercoledì 20 purtroppo...

Io vi ho spiegato cos'è Op.Arbalest. La parola a Nemesi che vi dirà a cosa servirà la campagna stessa, e come sarà impostata internamente.

Domande/consigli? Sparate qui sotto ;)

(*)Il coordinatore è la persona che prende le decisioni sulla campagna e su chi la affronta. Letteralmente sarebbe un "generale virtuale", inutile dire che non potrò ricoprire questo ruolo. Ne va del mio divertimento personale.
Who dares wins.

Immagine
Avatar utente
Flipper
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 24/04/2012, 18:07
Grado: Veterano

Reparto:
BDRSOD


MEDAGLIERE:



Re: Op. Arbalest? Che cos'è?

Messaggioda erupter » 18/06/2012, 22:46

Potremmo fare che il ruolo si sceglie alla prima missione e lo si mantiene per tutta la campagna (salvo assenze che obbligano qualcuno a fare un determinato ruolo).
Secondo me sarebbe più immersivo!
Poi vabbè si potrebbe addirittura prevedere che l'inizio di una missione, corrisponde al luogo geografico dov'è finita la precedente.
Come delle vere squadre infiltrate!
Avatar utente
erupter
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 04/05/2012, 17:32

Re: Op. Arbalest? Che cos'è?

Messaggioda Flipper » 18/06/2012, 22:50

erupter ha scritto:Potremmo fare che il ruolo si sceglie alla prima missione e lo si mantiene per tutta la campagna (salvo assenze che obbligano qualcuno a fare un determinato ruolo).
Secondo me sarebbe più immersivo!
Poi vabbè si potrebbe addirittura prevedere che l'inizio di una missione, corrisponde al luogo geografico dov'è finita la precedente.
Come delle vere squadre infiltrate!


Sisi...in linea di massima era già tutto programmato.
Who dares wins.

Immagine
Avatar utente
Flipper
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 24/04/2012, 18:07
Grado: Veterano

Reparto:
BDRSOD


MEDAGLIERE:




Torna a Notizie dal Clan BDR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value