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Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

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Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Flipper » 01/06/2012, 19:51


Analisi missione


Infiltrazione notturna.
Modalità mediche/respawn: Ogni giocatore ha a disposizione 4 Revive per l'intera durata della missione. Solo i medici possono usare il medikit, e quindi riportare al 100% lo stato di salute di un ferito. Epinefrina, Morfina e Bende possono usarle tutti.

Infiltrazione-ricognizione-incursione

Infiltrazione

Ovvero la prima fase, cioè entrare in territorio nemico senza essere indivudiati. semplice in teoria.
La missione (come Op. Arbalest) prevede tutti i tipi di inserimento aereo:

-Lancio con paracadute T-10 standard (bassa quota)
-Lancio HALO con paracadute MC-5 (alta quota)
-Lancio HAHO con paracadute MC-5 (alta quota)
-Atterraggio con mezzo elicottero
-Discesa in corda con mezzo elicottero (bassissima quota)

Ovviamente ogni singola modalità ha i suoi pro e i suoi contro, e quindi è utile solo in determinati casi. (in base alla pianificazione, alle difese aree nemiche, al tempo disbonibile ecc)
Uno degli scopi di questa missione è imparare ad utilizzare questi tipi di inserimento, che soprattutto di notte, non risultano essere facili.

Ricognizione
La seconda fase consiste nel addentrarsi in territorio nemico con lo scopo primario di individuare l'obbiettivo, e con quello secondario di raccogliere informazioni sulla disposizione dei nemici, corazzati, accampamenti, AA ecc...
Tutto questo ovviamente evitando ogni contatto. Essendo in territorio nemico, durante gli spostamenti sono da evitare: strade, sentieri, incroci, centri abitati, edifici, e posti ovvi, come ad esempio la cima di una collina che domina la zona. Se il passaggio da uno di questi punti è obbligato, ad esempio l'attraversamento trasversale di una strada, bisogna scegliere il punto adatto, assicurarsi che sia libera, e una volta passati allontanarsi il più rapidamente possibile.

In caso di contatto non programmato.
Il caposquadra deve fare una valutazione rapida ed agire di conseguenza:

A) Vittoria sicura. E' possibile concludere lo scontro rapidamente, senza troppi rischi, o troppi feriti, perchè i nemici sono pochi, oppure la squadra è in una posizione di dominio schiacciate. (Una pattuglia di ricognizione completamente a terra è costretta al respawn in base in quanto NESSUNO, andrà a salvarla.) = Concludere lo scontro, ri-organizzarsi e allontanarsi dalla zona della sparatoria.

B) Vittoria incerta. I nemici sono troppi oppure sono in una posizione dominante, l'esito dello scontro è incerto, oppure rischia semplicemente di prolungarsi troppo. = Fuoco di soppressione e ripiegare, anche con l'ausilio di granate e bombe fumogene, seminare gli inseguitori, ri-organizzarsi ed allontanarsi dalla zona della sparatoria.

Incursione

L'ultima fase inizia quando la ricognizione ha dato i suoi frutti. Tutte le pattuglie sparse per il campo devono darsi un RV, analizzare le difese nemiche del presidio, e pianificare un attacco adatto alla situazione senza trascurare nulla. Il risultato finale deve essere un'attacco di sorpesa lampo, appunto incursione, volume di fuoco elevato, con lo scopo di liberare il più velocemente possibile un "corridoio" che conduce all'obbiettivo (in questo caso uno Scud) che l'uomo con le cariche esplosive possa utilizzare.
Dopodichè, se l'obbiettivo è stato raggiunto, si deve ripiegare allontanandosi il più possibile prima dell'arrivo di eventuali rinforzi nemici.
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Briefing

Obbiettivo: Localizzare e distruggere lo Scud nemico

Presupposto strategico: Sappiamo da fonti certe che i capi Chedaki hanno ottenuto al mercato nero uno Scud. I nostri contatti ci hanno confermato che e' stato imbarcato e portato nel Chernarus.
L'intelligence ha indivuado 3 possibili ubicazioni dell'obbiettivo all'interno del territorio controllato dai Chedaki.
Ricognite le zone e localizzate lo scud.
Avvisate il comando via radio una volta distrutto per la conferma, e procedete a evacuare la zona pericolosa per l'estrazione.

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Forze BLOFOR


DAGA/STOCCO/SCIABOLA ( 3 Squadre gemelle)

1 - Fire Team Leader - GIOCATORI:
Primaria: M4 CCO M203 SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, Telemetro VECTOR
Peso: 26 Kg
Requisiti: Dimestichezza con arma primaria

2 - Corpsman - GIOCATORI:
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Riserve mediche di squadra, medikit
Peso: 36 Kg
Note: è un medico
Requisiti: Conoscenza ottimale del sistema di cura di ACE

3 - Sabotage Operator - GIOCATORI:
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Mine Claymore (x3), Cariche esplosive (x4)
Peso: 36 Kg
Requisiti: Dimestichezza con equipaggiamento di classe

4 - AT Operator - GIOCATORI:
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: AT4 CS/RS (x2)
Peso: 31 Kg
Requisiti: Dimestichezza con equipaggiamento di classe

5 - Machinegunner - GIOCATORI:
Primaria: Mk48 mod 0 (x5 mag)
Peso: 37 Kg
Requisiti: Dimestichezza con arma primaria

SPADA

1 - Spotter - GIOCATORE:
Primaria: M4 CCO M203 SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, Riserve mediche di squadra, medikit, telemetro VECTOR
Peso: 31 Kg
Note: è un medico
Requisiti: Dimestichezza con arma primaria, Conoscenza ottimale del sistema di cura di ACE, Conoscenza ottimale del sistema di tiro di precisione di ACE

2 - Sniper - GIOCATORE:
Primaria: M107 TWS
Equipaggiamento di classe: Kestrel 4500
Peso: 36 Kg
Requisiti: Dimestichezza con arma primaria, Conoscenza ottimale del sistema di tiro di precisione di ACE
Nota: Non possiede un telemetro, questo per favorire il gioco di squadra sniper/spotter

FALCE/GLADIO (2 Squadre gemelle)

1 - Recon Operator - GIOCATORI:
Primaria: M4 CCO M203 SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, Hunt-IR, Visore termico MX-2A, Mine Claymore (x3)
Peso: 31 Kg
Requisiti: Dimestichezza con arma primaria, Dimestichezza con equipaggiamento di classe

2 - Support Operator - GIOCATORI:
Primaria: Mk12 Mod 1 SD
Equipaggiamento di classe: Riserve mediche di squadra, medikit, Telemetro VECTOR
Peso: 30 Kg
Note: è un medico
Requisiti: Dimestichezza con arma primaria, Dimestichezza con equipaggiamento di classe, Conoscenza ottimale del sistema di cura di ACE, Dimestichezza con il sistema di tiro di Precisione di ACE
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Note sull'equipaggiamento

-Tutti gli operatori sono muniti di: DAGR, GPS, Granate, Bombe Fumogene, Stumenti per la segnalazione notturna.

-Tutti gli operatori muniti di M4 SD hanno caricatori Traccianti (Tracer) e caricatori con munizioni subsoniche (SD).

Munizioni Tracer: Molto utili soprattutto in fase notturna perchè i colpi sparati sono visibili chiaramente. Questa cosa ovviamente ha dei pro e dei contro. Gli alleati possono chiaramente vedere la direzione del nemico che state bersagliando, ma i colpi non sono subsonici, quindi nonostante il fucile abbia un silenziatore, i nemici udiranno chiaramente (e vedranno) i colpi sparati, e di conseguenza voi, quasi come se sparaste con un arma non silenziata.

Munizioni SD: A differenza dei tracer sono difficilmente udibili dal nemico, i colpi sparati non saranno visibili, ma essendo munizioni subsoniche, la velocità ( e di conseguenza penetrazione e gittata) del colpo stesso sarà inferiore.

Tutti gli operatori esclusi mitraglieri e sniper hanno gli AN/PEQ montati sui fucili. Per chi non lo sapesse l'AN/PEQ genera un fascio laser IR visibile solo tramite visore notturno (tasto predefinito "L").

Tutti gli operatori sono equipaggiati con luci strobo IR. Per chi non lo sapesse sono luci stroboscopiche visibili solo tramite visore notturno. Si utilizzano principalmente (accendendole tramite il menù di interazione di ACE) per renderci visibili e riconoscibili dagli alleati.
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Note finali
La missione è più facile di Arbalest perchè deve essere un'addestramento, ma non è di certo una passeggiata nel Chernarus, se presa con la mentalità sbagliata, i Chedaki ceneranno con stufato di BLUFOR :D
Più siamo meglio è, con la condizione di dividerci in brick da 4 massimo 5 operatori, perchè una squadra da 12 persone è facilmente individuabile dal nemico. (di conseguenza, più persone ci saranno, più caposquadra serviranno)
Il ruolo del pilota è importante nelle missioni militari classiche, in quelle di infiltrazione DI PIU', la maggior parte delle modalità di inserimento richiedono un pilota, senza di esso la missione risulterebbe nettamente più complessa. Inutile dirvi però...che il pilota non si diverte certo come gli interditori, quindi: troviamo una soluzione.
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Ultima modifica di Flipper il 06/06/2012, 12:06, modificato 10 volte in totale.
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Flipper » 01/06/2012, 19:54

Le 3 possibili ubicazione dello Scud. (Random)
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Possibile ubicazione, zona est
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Possibile ubicazione, zona ovest
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Possibile ubicazione, zona nord
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda erupter » 04/06/2012, 14:51

Come vi ho scritto purtroppo non potrò essere presente stasera.
Siccome vorrei esserci mercoledì, potrò poi provare la missione (almeno il lancio) in solitaria? Ovvero: sarà disponibile sul server la missione così da provare i lanci?

Flipper ma poi rimani o parti?
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 04/06/2012, 14:55

Certo!
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Vizier » 04/06/2012, 15:58

;)
bellissima missione, vedendo l'altimetria della mappa qui ci scappa una bell'incarico per i ricognitori :)

a ovest-nord-ovest della diga sul cucuzzolo a 366 m sperando nella visuale libera oppure sulla montagna nera.
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Flipper » 04/06/2012, 18:22

Allora Erupter, io non parto questa settimana, ma probabilmente la prossima, quindi mercoledì ci sono. :eusa_dance:
Per i lanci, domani passo a Nemesi una versione senza gli obbiettivi, per addestrarsi in solitaria o in gruppo a lanciarsi in maniera precisa con il paracadute di notte.
Non ci avevo pensato a questa cosa quindi non è ancora sul server, l'avevo tenuta in caso di modifiche dell'ultimo minuto, sorry.
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Speirs » 05/06/2012, 13:14

Vizier ha scritto:;)
bellissima missione, vedendo l'altimetria della mappa qui ci scappa una bell'incarico per i ricognitori :)

a ovest-nord-ovest della diga sul cucuzzolo a 366 m sperando nella visuale libera oppure sulla montagna nera.


Vizier ricordati che sul Briefing c'è scritto : "durante gli spostamenti sono da evitare: strade, sentieri, incroci, centri abitati, edifici, e posti ovvi, come ad esempio la cima di una collina che domina la zona" ;) Quindi profilo basso e pedalare :D cmq penso sarà cosa buona e giusta rimanere sul limitare dei boschi intorno ai tre possibili punti e spottare da li per cercare lo Scud,a parer mio sarebbe da evitare di entrare nelle zone sensibili e cercare di avere le informazioni restando a debita distanza...Frse l'unico posto che bisognerà controllare da vicino è quella che comprende la città visto che li è possibile che lo Scud nn sia in vista
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Mark » 05/06/2012, 14:22

Oddio, ma è uno spettacolo :eusa_clap:
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Flipper » 05/06/2012, 14:27

Speirs ha scritto:Vizier ricordati che sul Briefing c'è scritto : "durante gli spostamenti sono da evitare: strade, sentieri, incroci, centri abitati, edifici, e posti ovvi, come ad esempio la cima di una collina che domina la zona" ;) Quindi profilo basso e pedalare :D cmq penso sarà cosa buona e giusta rimanere sul limitare dei boschi intorno ai tre possibili punti e spottare da li per cercare lo Scud,a parer mio sarebbe da evitare di entrare nelle zone sensibili e cercare di avere le informazioni restando a debita distanza...Frse l'unico posto che bisognerà controllare da vicino è quella che comprende la città visto che li è possibile che lo Scud nn sia in vista


Come analisi non fa una piega ;)
Effettivamente l'unica zona con molti punti ciechi è proprio quella, se lo Scud si trovasse tra gli edifici non si vedrebbe da qualsiasi direzione.
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Re: Training SPECOPS. Introduzione ad Arbalest 6/6/2012

Messaggioda Speirs » 05/06/2012, 14:56

Speriamo in buone notizie dalle squadre che si occuperanno delle altre 2 zone... Flipper domanda: nella prima missione fallita quando ero a terra ho notato che un tango aveva un visore notturno... Era voluto o faceva parte di un unita random ?(tipo i rinforzi giunti dopo lo sparo) No perché sennò gli stroboscopi sono da accendere solo a bisogno
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