Op.Arbalest 30/5/12
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Op.Arbalest 30/5/12
Premessa
Questa missione nasce con lo scopo principale di affinare il gioco di squadra, ho apportato diversi piccoli accorgimenti che valorizzano appunto la cooperazione tra tutti i giocatori, quindi...la missione va affrontata come un team, facendo particolare attenzione a:
- comunicazioni in TS chiare e concise
- segnalazioni di nemici efficaci
- aiutare il caposquadra mantenendoci operativi fino alla fine, non rendiamo più difficile il suo ruolo.
- non aprire il fuoco se non è necessario o se il caposquadra non apre le danze.
- Cercare di essere presenti in fase di briefing, per cooperare tutti assieme alla pianificazione, ma soprattutto di essere presenti in fase debriefing per tirare le somme e migliorarsi, ovviamente accetto volentieri commenti costruttivi sulla mpappa in modo che, se giusti, possa applicarli sulla prossima.
L'ho creata come piace a me, e se la tipologia di gioco piace a tutti, da questa missione creerò una piccola campagna "interattiva"
_____________________________________________________________________
Dati sulla missione
Mappa: Chernarus, notturna
Tipo di missione: Cerca e distruggi dietro le linee nemiche
Durata missione: 2h
Unità utilizzabili: 12=[DAGA, 6 operatori FS][STOCCO, 6 operatori FS][SPADA, 2 operatori, sniper e spotter][FRECCIA, 2 operatori, pilota e Co-pilota][DARDO, 2 operatori, pilota e Co-pilota]
Modalità armamento: equipaggiamento fisso.
Modalità Infiltrazione: DAGA, STOCCO, FRECCIA, DARDO inizieranno nella base USMC, SPADA inizierà dietro le linee nemiche.
Modalità Estrazione: In qualsiasi momento è possibile finire la missione tramite il segnale radio, "estrazione" accessibile sole se tutti gli operatori BLUFOR sono fuori dallo "Spazio aereo sorvegliato".
Modalità acquisizione obbiettivi: Dopo aver recuperato i documenti o distrutto un qualsiasi pezzo di artiglieria contattate via radio (In dotazione al caposquadra di ogni team) l'HQ tramite l'apposita funzione. L'HQ vi confermerà il completamento dell'obbiettivo spuntando la casella della task presente nel diario. (Un obbiettivo non si considera concluso se non si segue la procedura di rapporto all'HQ)
Modalità mediche/respawn: Ogni giocatore ha a disposizione 5 Revive per l'intera durata della missione. Solo i medici possono usare il medikit, e quindi riportare al 100% lo stato di salute di un ferito. Epinefrina, Morfina e Bende possono usarle tutti. Nella bese è presente una Humvee MEDEVAC, ed un Blackhawk MEDEVAC, entrambi emanano un'area di "guarigione" di 15 metri.
Base USMC: Humvee M240 (x2), Humvee SOV (x2), Humvee MEDEVAC, UH-1Y VENOM (x3), MV-22 Osprey (x2), CH-47 (x2), Littlebird (x2), BlackHawk MEDEVAC, zona manutenzione veicoli/veivoli, cassa oggetti.
Altri script: Lift
_____________________________________________________________________
Composizione squadre
DAGA 1 - Fire Team Leader GIOCATORE:
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, telemetro VECTOR
DAGA 2 - Recon Operator GIOCATORE: Gino (Caposquadra DAGA)
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Binocolo termico MX-2A, Hunt-IR
DAGA 3 - Corpsman GIOCATORE: Nemesi
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Scorta di materiale medico, medikit
Nota: è un medico
DAGA 4 - Sabotage Operator GIOCATORE: Erupter
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Cariche esplosive, Claymore
DAGA 5 - Machinegunner GIOCATORE: Nik
Primaria: M60 E4
DAGA 6 - AT Operator GIOCATORE: Haker
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: M136 AT4 (x2)
______________________________________________________________________________
SPADA 1 - Spotter GIOCATORE: Flipper
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, telemetro VECTOR, medikit
Nota: è un medico
SPADA 2 - Heavy Sniper GIOCATORE: Vannino
Primaria: M107 mirino termico
Nota: non è munito di telemetro, per favorire il gioco sniper/spotter
______________________________________________________________________________
STOCCO 1 - Fire Team Leader GIOCATORE:
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, telemetro VECTOR
STOCCO 2 - Corpsman GIOCATORE: Giulio
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Scorta di materiale medico, medikit
Nota: è un medico
STOCCO 3 - AT Operator GIOCATORE: Speirs (Caposquadra STOCCO)
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: M136 AT4 (x2)
STOCCO 4/5/6 - Operator GIOCATORI: Mark
Primaria: M4 CCO SD
______________________________________________________________________________
FRECCIA 1 - Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ
FRECCIA 2 - Co-Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ, Pistola lanciarazzi, medikit
Nota: è un medico
______________________________________________________________________________
DARDO 1 - Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ
DARDO 2 - Co-Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ, Pistola lanciarazzi, medikit
Nota: è un medico
______________________________________________________________________________
TUTTI sono muniti di: GPS, DAGR, scorta medica personale, strumenti per la segnalazione notturna.
Come vedete i ruoli di DAGA e SPADA sono ESSENZIALI per la riuscita della missione, quindi sarebbe l'ideale essere magari in 8
_____________________________________________________________________
Briefing. SQM (presente in mappa)
OBBIETTIVI:
-Localizzare e Distruggere i BM-21 Grad nemici. (x3)
-Localizzare e Distruggere i mortai nemici.
-Localizzare e recuperare i Documenti logistici nemici per conto della resistenza locale.
DIARIO:
-PRESUPPOSTO STRATEGICO:
Marines 1st Reconnaissance Battalion.
I Chedaki, supportati politicamente dalla Russia, hanno occupato il Nord del Chernarus instaurando un regime militare, e macchiandosi di orrendi crimini di guerra.
Sull'isola abbiamo una base da anni, stiamo evacuando per evitare di trovarci coinvolti nella rappresaglia dei Chedaki, ma voi non vi imbarcherete con noi.
Dobbiamo agire prima che intervenga l'ONU e che si crei un'ambiente troppo rischioso per operare nel Chernarus all'insaputa del mondo. Stasera vi infiltrerete in territorio Chedaki soprattutto con lo scopo di ottenere informazioni (elenchi, nomi, potenziali obbiettivi) da passare alla resistenza locale che si e' opposta all'occupazione.
Inizio operazioni 21:30 ora locale.
Semper Fidelis.
-INTELLIGENCE FILE 01: Info sull'area operativa
L'area delle operazioni e' INTERAMENTE SOTTO CONTROLLO nemico. La scansione termica del satellite indica una forte presenza di uomini. Gruppi armati, motorizzati e non, pattugliano e presidiano le strade e i principali punti di interesse.
I civili ancora in zona sono sotto legge marziale, il coprifuoco e' previsto per le 20:00 ora locale, non dovreste avere problemi legati a loro.
-INTELLIGENCE FILE 02: Entità nemica
CORAZZATI: I Chedaki dispongono di mezzi corazzati leggeri e pesanti (T-72, BRDM, BMP, BTR) ma per fortuna non abbiamo individuato nessun ammassamento rilevante di questi ultimi a presidio delle zone obbiettivo. Vengono impiegati principalmente per il controllo dei confini e il pattugliamento interno.
CONTRAEREA: La zona brulica di installazioni AA nemiche. Le nostre fonti hanno parlato all'incirca di 10 postazioni (stima non precisa), di tipo misto. (SHILKA, ZU-23, IGLA). Lo spazio aereo a rischio STIMATO e' segnato sulla mappa.
VEIVOLI: Nessuna informazione al riguardo, si presume che non siano presenti.
-INTELLIGENCE FILE 03: Punto di interesse GRISHINO
A Grishino i Chedaki hanno installato un campo di addestramento. C'e' un movimento di soldati abbastanza consistente, sia all'interno che all'esterno del paese.
Cercate in zona i vostri obbiettivi
-INTELLIGENCE FILE 04: Punto di interesse COLLINA 471
La Collina 471 domina la zona circostante. Il satellite ha rilevato poco movimento, sembrerebbe solo un piccolo accampamento, ma rimane comunque un'ottima posizione sia per l'artiglieria sia per la contraerea.
Cercate in zona i vostri obbiettivi
INTELLIGENCE FILE 05: Punto di interesse GORKA
Gorka e' presidiata dai Chedaki. Non sappiamo quale sia effettivamente il valore strategico di questo paese, ma registra un notevole passaggio di uomini e mezzi, oltre al fatto che secondo un nostro contatto in citta' sarebbe presente un'installazione AA.
Cercate in zona i vostri obbiettivi
INTELLIGENCE FILE 06: Nascondiglio armi e munizioni
Un contatto della resistenza ci ha segnalato un utile nascondiglio di armi e munizioni nella zona dei vecchi campi, non abbiamo le coordinate precise, ma e' stato occultato nei pressi di un vecchio rottame di auto.
_____________________________________________________________________
Nota finale
Ho provato la mappa, ed ogni script/trigger funziona correttamente. Io non sono un veterano nella creazione di mappe e missioni, quindi mi scuso in anticipo se, la mappa, una voltra caricata dentro il server dovesse presentare dei piccoli problemi.
Buon divertimento
Questa missione nasce con lo scopo principale di affinare il gioco di squadra, ho apportato diversi piccoli accorgimenti che valorizzano appunto la cooperazione tra tutti i giocatori, quindi...la missione va affrontata come un team, facendo particolare attenzione a:
- comunicazioni in TS chiare e concise
- segnalazioni di nemici efficaci
- aiutare il caposquadra mantenendoci operativi fino alla fine, non rendiamo più difficile il suo ruolo.
- non aprire il fuoco se non è necessario o se il caposquadra non apre le danze.
- Cercare di essere presenti in fase di briefing, per cooperare tutti assieme alla pianificazione, ma soprattutto di essere presenti in fase debriefing per tirare le somme e migliorarsi, ovviamente accetto volentieri commenti costruttivi sulla mpappa in modo che, se giusti, possa applicarli sulla prossima.
L'ho creata come piace a me, e se la tipologia di gioco piace a tutti, da questa missione creerò una piccola campagna "interattiva"
_____________________________________________________________________
Dati sulla missione
Mappa: Chernarus, notturna
Tipo di missione: Cerca e distruggi dietro le linee nemiche
Durata missione: 2h
Unità utilizzabili: 12=[DAGA, 6 operatori FS][STOCCO, 6 operatori FS][SPADA, 2 operatori, sniper e spotter][FRECCIA, 2 operatori, pilota e Co-pilota][DARDO, 2 operatori, pilota e Co-pilota]
Modalità armamento: equipaggiamento fisso.
Modalità Infiltrazione: DAGA, STOCCO, FRECCIA, DARDO inizieranno nella base USMC, SPADA inizierà dietro le linee nemiche.
Modalità Estrazione: In qualsiasi momento è possibile finire la missione tramite il segnale radio, "estrazione" accessibile sole se tutti gli operatori BLUFOR sono fuori dallo "Spazio aereo sorvegliato".
Modalità acquisizione obbiettivi: Dopo aver recuperato i documenti o distrutto un qualsiasi pezzo di artiglieria contattate via radio (In dotazione al caposquadra di ogni team) l'HQ tramite l'apposita funzione. L'HQ vi confermerà il completamento dell'obbiettivo spuntando la casella della task presente nel diario. (Un obbiettivo non si considera concluso se non si segue la procedura di rapporto all'HQ)
Modalità mediche/respawn: Ogni giocatore ha a disposizione 5 Revive per l'intera durata della missione. Solo i medici possono usare il medikit, e quindi riportare al 100% lo stato di salute di un ferito. Epinefrina, Morfina e Bende possono usarle tutti. Nella bese è presente una Humvee MEDEVAC, ed un Blackhawk MEDEVAC, entrambi emanano un'area di "guarigione" di 15 metri.
Base USMC: Humvee M240 (x2), Humvee SOV (x2), Humvee MEDEVAC, UH-1Y VENOM (x3), MV-22 Osprey (x2), CH-47 (x2), Littlebird (x2), BlackHawk MEDEVAC, zona manutenzione veicoli/veivoli, cassa oggetti.
Altri script: Lift
_____________________________________________________________________
Composizione squadre
DAGA 1 - Fire Team Leader GIOCATORE:
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, telemetro VECTOR
DAGA 2 - Recon Operator GIOCATORE: Gino (Caposquadra DAGA)
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Binocolo termico MX-2A, Hunt-IR
DAGA 3 - Corpsman GIOCATORE: Nemesi
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Scorta di materiale medico, medikit
Nota: è un medico
DAGA 4 - Sabotage Operator GIOCATORE: Erupter
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Cariche esplosive, Claymore
DAGA 5 - Machinegunner GIOCATORE: Nik
Primaria: M60 E4
DAGA 6 - AT Operator GIOCATORE: Haker
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: M136 AT4 (x2)
______________________________________________________________________________
SPADA 1 - Spotter GIOCATORE: Flipper
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, telemetro VECTOR, medikit
Nota: è un medico
SPADA 2 - Heavy Sniper GIOCATORE: Vannino
Primaria: M107 mirino termico
Nota: non è munito di telemetro, per favorire il gioco sniper/spotter
______________________________________________________________________________
STOCCO 1 - Fire Team Leader GIOCATORE:
Primaria: M4 con M203 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Radio per comunicazioni con HQ, telemetro VECTOR
STOCCO 2 - Corpsman GIOCATORE: Giulio
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: Scorta di materiale medico, medikit
Nota: è un medico
STOCCO 3 - AT Operator GIOCATORE: Speirs (Caposquadra STOCCO)
Primaria: M4 CCO SD
Equipaggiamento di classe: M136 AT4 (x2)
STOCCO 4/5/6 - Operator GIOCATORI: Mark
Primaria: M4 CCO SD
______________________________________________________________________________
FRECCIA 1 - Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ
FRECCIA 2 - Co-Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ, Pistola lanciarazzi, medikit
Nota: è un medico
______________________________________________________________________________
DARDO 1 - Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ
DARDO 2 - Co-Pilota GIOCATORE:
Primaria: MP5 A4
Equipaggiamento di classe: Paracadute, Radio per comunicazioni con HQ, Pistola lanciarazzi, medikit
Nota: è un medico
______________________________________________________________________________
TUTTI sono muniti di: GPS, DAGR, scorta medica personale, strumenti per la segnalazione notturna.
Come vedete i ruoli di DAGA e SPADA sono ESSENZIALI per la riuscita della missione, quindi sarebbe l'ideale essere magari in 8
_____________________________________________________________________
Briefing. SQM (presente in mappa)
OBBIETTIVI:
-Localizzare e Distruggere i BM-21 Grad nemici. (x3)
-Localizzare e Distruggere i mortai nemici.
-Localizzare e recuperare i Documenti logistici nemici per conto della resistenza locale.
DIARIO:
-PRESUPPOSTO STRATEGICO:
Marines 1st Reconnaissance Battalion.
I Chedaki, supportati politicamente dalla Russia, hanno occupato il Nord del Chernarus instaurando un regime militare, e macchiandosi di orrendi crimini di guerra.
Sull'isola abbiamo una base da anni, stiamo evacuando per evitare di trovarci coinvolti nella rappresaglia dei Chedaki, ma voi non vi imbarcherete con noi.
Dobbiamo agire prima che intervenga l'ONU e che si crei un'ambiente troppo rischioso per operare nel Chernarus all'insaputa del mondo. Stasera vi infiltrerete in territorio Chedaki soprattutto con lo scopo di ottenere informazioni (elenchi, nomi, potenziali obbiettivi) da passare alla resistenza locale che si e' opposta all'occupazione.
Inizio operazioni 21:30 ora locale.
Semper Fidelis.
-INTELLIGENCE FILE 01: Info sull'area operativa
L'area delle operazioni e' INTERAMENTE SOTTO CONTROLLO nemico. La scansione termica del satellite indica una forte presenza di uomini. Gruppi armati, motorizzati e non, pattugliano e presidiano le strade e i principali punti di interesse.
I civili ancora in zona sono sotto legge marziale, il coprifuoco e' previsto per le 20:00 ora locale, non dovreste avere problemi legati a loro.
-INTELLIGENCE FILE 02: Entità nemica
CORAZZATI: I Chedaki dispongono di mezzi corazzati leggeri e pesanti (T-72, BRDM, BMP, BTR) ma per fortuna non abbiamo individuato nessun ammassamento rilevante di questi ultimi a presidio delle zone obbiettivo. Vengono impiegati principalmente per il controllo dei confini e il pattugliamento interno.
CONTRAEREA: La zona brulica di installazioni AA nemiche. Le nostre fonti hanno parlato all'incirca di 10 postazioni (stima non precisa), di tipo misto. (SHILKA, ZU-23, IGLA). Lo spazio aereo a rischio STIMATO e' segnato sulla mappa.
VEIVOLI: Nessuna informazione al riguardo, si presume che non siano presenti.
-INTELLIGENCE FILE 03: Punto di interesse GRISHINO
A Grishino i Chedaki hanno installato un campo di addestramento. C'e' un movimento di soldati abbastanza consistente, sia all'interno che all'esterno del paese.
Cercate in zona i vostri obbiettivi
-INTELLIGENCE FILE 04: Punto di interesse COLLINA 471
La Collina 471 domina la zona circostante. Il satellite ha rilevato poco movimento, sembrerebbe solo un piccolo accampamento, ma rimane comunque un'ottima posizione sia per l'artiglieria sia per la contraerea.
Cercate in zona i vostri obbiettivi
INTELLIGENCE FILE 05: Punto di interesse GORKA
Gorka e' presidiata dai Chedaki. Non sappiamo quale sia effettivamente il valore strategico di questo paese, ma registra un notevole passaggio di uomini e mezzi, oltre al fatto che secondo un nostro contatto in citta' sarebbe presente un'installazione AA.
Cercate in zona i vostri obbiettivi
INTELLIGENCE FILE 06: Nascondiglio armi e munizioni
Un contatto della resistenza ci ha segnalato un utile nascondiglio di armi e munizioni nella zona dei vecchi campi, non abbiamo le coordinate precise, ma e' stato occultato nei pressi di un vecchio rottame di auto.
_____________________________________________________________________
Nota finale
Ho provato la mappa, ed ogni script/trigger funziona correttamente. Io non sono un veterano nella creazione di mappe e missioni, quindi mi scuso in anticipo se, la mappa, una voltra caricata dentro il server dovesse presentare dei piccoli problemi.
Buon divertimento
Ultima modifica di Flipper il 30/05/2012, 20:25, modificato 16 volte in totale.
-
Flipper - Messaggi: 852
- Iscritto il: 24/04/2012, 18:07
Grado: Veterano
Reparto:
BDRSOD
MEDAGLIERE:
Re: Op.Arbalest 30/5/12
Esecuzione missione:
- Obiettivo primario è recuperare i documenti, il nostro compito è ricognire le zone assegnate e trovarli.
- Inizieremo la ricognizione dalla zona di Grishino. Spada è già sul posto e inizierà la ricognizione comunicando le informazioni relative.
- Modalità di inserzione
- DAGA e STOCCO verranno inserite via elicottero (pilota SnakesEater) nella regione a E di Petrovka (la LZ verrà decisa dal pilota).
- Le squadre si dirigeranno verso sud attraverso il bosco cercando di non essere viste e di acquisire gli obiettivi
- Finita la ricognizione e acquisizione obiettivi in zona Grishino (e relativo rapporto all'HQ) DAGA e STOCCO si porteranno alla collina 471. Direzione Est. Spada li precederà e farà rapporto sulla situazione. Dopo il rapporto all'HQ si valuterà se chiamare l'estrazione o proseguire per Gorka.
- Tenere sempre presente gli obiettivi primari e le regole d'ingaggio.
Comunicazioni:
Ogni squadra sarà nei suoi canali TS e comunicherà via whisper col Comando dell'operazione (Nemesi e Flipper)
- DAGA squadra 1- Leopardi
- STOCCO squadra 2 - Tigri
- SPADA squadra Vipere
Catena di comando:
Nemesi
Flipper
Caposquadra1 (SnakesEater)
Vicecaposquadra1 (mitragliere, Nik)
Caposquadra2
Vicecaposquadra2
In bocca al lupo!
- Obiettivo primario è recuperare i documenti, il nostro compito è ricognire le zone assegnate e trovarli.
- Inizieremo la ricognizione dalla zona di Grishino. Spada è già sul posto e inizierà la ricognizione comunicando le informazioni relative.
- Modalità di inserzione
- DAGA e STOCCO verranno inserite via elicottero (pilota SnakesEater) nella regione a E di Petrovka (la LZ verrà decisa dal pilota).
- Le squadre si dirigeranno verso sud attraverso il bosco cercando di non essere viste e di acquisire gli obiettivi
- Finita la ricognizione e acquisizione obiettivi in zona Grishino (e relativo rapporto all'HQ) DAGA e STOCCO si porteranno alla collina 471. Direzione Est. Spada li precederà e farà rapporto sulla situazione. Dopo il rapporto all'HQ si valuterà se chiamare l'estrazione o proseguire per Gorka.
- Tenere sempre presente gli obiettivi primari e le regole d'ingaggio.
Comunicazioni:
Ogni squadra sarà nei suoi canali TS e comunicherà via whisper col Comando dell'operazione (Nemesi e Flipper)
- DAGA squadra 1- Leopardi
- STOCCO squadra 2 - Tigri
- SPADA squadra Vipere
Catena di comando:
Nemesi
Flipper
Caposquadra1 (SnakesEater)
Vicecaposquadra1 (mitragliere, Nik)
Caposquadra2
Vicecaposquadra2
In bocca al lupo!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!
-
{BDR}*Nemesi* - Amministratore
- Messaggi: 13853
- Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano Fondatore e Responsabile del Clan
MEDAGLIERE:
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti