I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Project Reality per Arma2

Tutte le news più recenti

Project Reality per Arma2

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 04/09/2011, 12:43

Alla fine il molto atteso Project Reality per Arma2 è uscito.

http://www.realitymod.com/downloads#arma2

http://www.armaholic.com/page.php?id=15133

E' in versione beta testing

A differenza di tutti gli altri mod per arma2, liberamente utilizzabili da chiunque, Project Reality si caratterizza per una maggiore chiusura. Sicuramente ha degli spunti interessanti, vedremo se questa filosofia degli sviluppatori ne condizionerà e come l'utilizzo. Da notare (mia considerazione) che gli sviluppatori di PR si sono rivolti ad Arma proprio perchè consente una maggiore moddabilità rispetto a Battlefield.

Al momento attuale non è possibile mettere su un server per Project Reality in quanto i server autorizzati sono 6 in tutto il mondo, successivamente sarà necessario acquisire una licenza. Mi informerò su cosa questa licenza comporta.

PS - per questo motivo non sta nella repo, altrimenti l'avrei incluso!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Project Reality per Arma2

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 06/09/2011, 12:46

Ecco un lungo commento su Project Reality di Dslyecxi, quello di Shack Tactical, per chi non lo conosce l'autore della corposa guida di Arma e Arma2 (fatta benissimo!), anzi per chi non la conosce ancora vale la pena consultarla, se non fa fatica leggere l'inglese

Dslyecxi's ArmA2 Tactics, Techniques, & Procedures Guide

http://www.realitymod.com/forum/f440-pr ... ately.html

Come commento mio dico che non ho ancora letto il commento di Dslyecxi e non so assolutamente quel che c'è scritto, l'ho visto ora, e non è detto che se l'ha scritto Dslyecxi deve essere per forza oro colato, ognuno poi giudica con la sua esperienza, ma sembra un commento ponderato e "serio" per cui a chi interessa leggerlo non fa male di certo (cosa che farò anch'io e appena fatto riassumerò i punti salienti)

Buona lettura!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Project Reality per Arma2

Messaggioda The End » 06/09/2011, 17:36

Letto il post di Dslyecxi, molto interessante a dirla tutta, vi consiglio di dargli una letta ragazzi.

Per il momento mi trovo d'accordo con lui sù tutta la linea, staremo a vedere in futuro se Project Reality farà uscire altre patch (come ha sempre fatto per BF2) e quindi aggiungerà modalità di gioco differenti..

Intanto ho scaricato l'installer di PR per Arma, appena formatto e reinstallo tutto mi sa che aggiungo pure quello..

:Friends:
"La flotta e i carri pensino a volare e darci supporto..La fanteria mobile penserà a morire.."
ImmagineImmagine
Avatar utente
The End
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/07/2011, 20:56
Località: Milano - Lombardia

Re: Project Reality per Arma2

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 07/09/2011, 2:26

Come promesso faccio una piccola traduzione dei punti salienti, che non è letterale ma una interpretazione. I toni sono (ovviamente!) molto diplomatici

Punti salienti

1. Questioni tecniche
- PR porta molti giocatori ad arma (provenienti da battlefield), molti giocatori = + soldi per BIS, + soldi per Bis = + possibilità di sviluppo della serie arma
- Arma consente molta libertà e ognuno la interpreta a modo suo, dalla simulazione più stretta a cose più sciocche

2. L'impatto su Arma
- PR è un insieme di missioni multiplayer, più alcune caratteristiche e contenuti, molto focalizzate su uno specifico gameplay (in ultima analisi importato da battlefield). In più, la sua base proviene in larga parte da battlefield e quindi si aspetta che arma funzioni, come motore, VON etc, nello stesso modo. Se sotto questa spinta il netcode e il VON saranno migliorati ben venga. Cioè persone che hanno aspettative diverse e sono meno abituate alle "magagne" di arma possono dare una spinta a migliorare certi aspetti tecnici.

3. Cosa pensa l'autore di PRA2
Dslyecxi pensa che Arma è molto adatto ai gruppi organizzati, mentre in generale può risultare disastroso nei server pubblici. In poche parole PR venendo da un'altra esperienza cerca di raccogliere il giocatore da server pubblico e dargli un ambiente facile da capire, pre-strutturato e standardizzato. Questo tipo di giocatore troverà facile entrare e uscire da una partita multiplayer e ne trarrà soddisfazione senza che questo richieda un impegno eccessivo.

4. Cosa PR rappresenta per un veterano di Arma/OFP
Dslyecxi sostiene che per un veterano di Arma/OFP Project Reality non è l'esperienza ideale ma un qualcosa che comunque si aggiunge al già vasto mondo di arma e che è focalizzata su un aspetto specifico del multiplayer. Arma non può essere ridotta a Project Reality perchè offre molto di più, tuttavia è positivo che PR cerchi di incanalare e soddisfare alcune esigenze del multiplayer come aveva fatto il progetto Advance and Secure, sono tutte sezioni di un mondo molto più vasto.

Per come la vedo io, condivido, quello che realmente critico di PR è la chiusura, che contrasta con tutto quello a cui siamo abituati in arma e che ne renderà più difficile l'utilizzo e anche eventualmente il miglioramento.
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: Project Reality per Arma2

Messaggioda Raptor » 15/09/2011, 15:51

Qualche possessore di Steam ha provato ad installarlo? Io, dopo la regolare installazione, non riesco a farlo partire. In quanto l'unico modo per usarlo è avviando il Project Reality regolarmente installato, e non tramite launcher.
Avatar utente
Raptor
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 1:34

Re: Project Reality per Arma2

Messaggioda MOuSe » 15/09/2011, 16:18

ciao raptor, anch'io ho steam.
ho scaricato la mod tramite i link che ho trovato sul forum, e ho dovuto installare anche ''Desura'', una specie di piattaforma simile a steam, quindi lancio la mod attraverso questo programma senza interferenze o problemi con steam... ti conviene fare la stessa cosa :roll:
"Clanatemi dal caccia" [cit. Jimmy]
Avatar utente
MOuSe
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2011, 14:12
Località: Legnano (MI)

Re: Project Reality per Arma2

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 15/09/2011, 16:33

Mi dispiace io non ho steam e non so che dirti a riguardo! Di sicuro Project reality non è come gli altri mod di arma e non si usa nello stesso modo (tramite cartelle "mod Folder"). Non sta nell'addonsync per i motivi di cui sopra, inoltre non è possibile al momento aprire un server. Per questi motivi lo usiamo un po' sporadicamente, non per le attività ufficiali al momento. Di sicuro in TS ci saranno diversi che ti possono aiutare. Non ti consiglio tuttavia, se vuoi apprezzare arma davvero, di giocarlo individualmente nei server pubblici, perderesti un bel po' del significato di arma = gioco di squadra e simulazione (a parer mio). Già che ci siamo ti ricordo di venire in TS per un colloquio in cui ti illustreremo meglio quello che facciamo e quello che ti invitiamo a fare (ieri purtroppo non c'è stato tempo, eravamo presi dalla missione) e ti ricordo gli addestramenti base e per il brevetto FUB, che normalmente si tengono il lunedì salvo altra indicazione (puoi anche accordarti con gli istruttori). Ti invitiamo a partecipare alle attività serali in cui speriamo di illustrarti come giochiamo e farti capire l'approccio al gioco che intendiamo usare, sperando che ti piaccia!

PS - visto che ti hanno già risposto per il problema Steam!
A presto!
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:



Torna a Notizie dal Clan BDR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value