I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

..:: Cronache di Guerra ::..

Tutte le news più recenti

Re: ..:: Cronache di Guerra ::..

Messaggioda ComeFolgoreDalCielo » 05/08/2011, 15:16

Molti dei nostri fratelli non ci sono più. Non sono più su questa terra.
Ma alzando lo sguardo verso il cielo stellato dell'Afghanistan, vedo stelle che brillano più luminose delle altre. Ce la farò a portare termine questa missione. Glielo devo. Continuerò il loro lavoro con orgoglio e fierezza. Onorerò per sempre il loro ricordo. So che quelle stelle veglieranno sempre su di me e mi daranno la forza per andare avanti. Anche nei momenti difficili.
Avatar utente
ComeFolgoreDalCielo
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 01/05/2011, 15:02
Località: Bussolengo, Verona, Italia

Re: ..:: Cronache di Guerra ::..

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 05/08/2011, 17:34

HAHAHA bellissimo!! Anche se voialtri russi siete rimasti un po' indietro nel tempo ...

Ah tra l'altro ho trovato una foto della dolcissima Katya ..

Immagine
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Re: ..:: Cronache di Guerra ::..

Messaggioda The End » 06/08/2011, 8:38

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In effetti l'ho fatto un po' nostalgico dei bei vecchi tempi sovietici questo Spetsnaz..

Bellissima la foto della moglie!!

:lol: :lol: :lol:
"La flotta e i carri pensino a volare e darci supporto..La fanteria mobile penserà a morire.."
ImmagineImmagine
Avatar utente
The End
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/07/2011, 20:56
Località: Milano - Lombardia

Re: ..:: Cronache di Guerra ::..

Messaggioda mandrake95 » 09/08/2011, 13:48

WAAAAAAA MITICO THE END! PER LA MADRE PATRIA! :birra:
Avatar utente
mandrake95
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 16/11/2009, 11:20
Località: Roma

Re: ..:: Cronache di Guerra ::..

Messaggioda {BDR}*Nemesi* » 15/07/2012, 20:59

Riprendiamo queste cronache di guerra coi resoconti della missione "The Food chain" del 27 giugno, non romanzati stavolta ma reali debriefing! E comunque con un'atmosfera da film!

Città, strade e colline piene zeppe di pattuglie, corazzati e shilka non hanno concesso un momento di pausa; una missione da svolgere con pazienza e attenzione, cercando di esaminare e aggirare ogni singolo particolare sospetto sia durante i movimenti sia durante gli appostamenti.

attimo di maggiore tensione per me: dovevo attraversare una vallata di 250m circa con una strada che la percorreva in lungo, flipper mi copriva in attesa che arrivassi nel bosco di fronte e darci il cambio. un attimo dopo aver attraversato la strada sento il rumore di un veicolo e vedo i fari puntati su di me, subito disteso avverto flipper dell'incontro, non ingaggiamo, l'auto fa inversione e risulta essere un civile che gironzolava in zona.

attimo di maggiore tensione per flipper (almeno credo): stavamo seguendo la direzione di alcuni cavi elettrici verso sud per recuperare axe, ad un certo punto uno shilka a est rispetto a noi spara verso la nostra direzione, al caposquadra viene quasi un infarto e ordina di scappare più veloce possibile nella stessa direzione che stavamo seguendo, conclusioni: falso allarme, l'AA non aveva la minima idea che noi fossimo lì, l'ingaggio era per un elicottero alleato che si dirigeva nelle vicinanze della diga.

C.M. Bubble


Scesi a ... (non mi ricordo... Polka?) abbiamo percorso vari chilometri di colline, aggirando la diga da nord ovest dove abbiamo dovuto fare il nostro primo attravesamento con una strada che si apriva per almeno 600m a sinistra e destra. Per fortuna nell'avvallamento che ci separava dalla collina di fronte c'erano i resti di quella che forse era la vecchia diga, una costruzione in muratura simile ad un muro a secco siciliano.
Ho piazzato Striker in protezione e sono andato avanti per primo in modo da dare alla mia squadra una copertura da due fronti.
Attraversamento lungo, erano un centinaio di metri. Ma tutto da manuale.
Ci inerpichiamo su per la collina che in quel punto era molto ripida, il che ci ha costretto ad una pausa durante la quale Speirs (credo) mi fa notare che abbiamo contatti a destra! Era il posto di blocco all'incrocio a nord-ovest della diga, ma ne eravamo ben lontani e non non ci hanno creato nessun problema.
Abbiamo preso nota e proseguito.
Dopo altri chilometri di trekking ci troviamo su un'altra strada molto ampia e scoperta ma per fortuna qui il tragitto scoperto è solo di una cinquantina di metri. Di nuovo Striker ed io in copertura, mando avanti Nemesi e Speirs (mi pare...)
Era bello vedere la mia squadra attraversare di corsa alla luce della luna per sparire un attimo dopo nel bosco!

Ci stavamo avvicinando all'obiettivo, decido di deviare a nord per poi ridiscendere tutta la strada. Ma la strada in questione è più in alto rispetto alla collina dove siamo noi: altro attraversamento si rende necessario.
Spuntiamo vicino alla strada e ci sinceriamo che non ci siano contatti, attraversiamo e ci inerpichiamo su per la collina verso il castello.
Ancora un attraversamento da manuale.

Siamo una decina di metri più in alto della strada su cui abbiamo una buona visuale, intervallata solo dagli alberi.
Passiamo sotto il castello senza essere avvertiti lasciandocelo alle spalle.
Siamo in fila indiana, armi imbracciate, avanziamo a passo lento scrutando nella notte.
Ad un certo punto appare uno slargo e due mezzi si profilano: un camion ed una jeep.
Cerchiamo di determinare se fosse il nostro obiettivo.
Mando Speirs avanti per cercare di avere una prospettiva più laterale del mezzo per una migliore identificazione visto che eravamo frontali, quando mi accordo che una cinquantina di metri più in là c'è un bivacco di cui vedo solo le fiamme.
Comunico a Speirs la minaccia e lui chissà perché si volta verso di me ed è in quel momento che vede i nemici sulla strada!
Apriamo il fuoco ma siamo immediatamente sopraffatti dal sopraggiungere di una seconda pattuglia probabilmente dal castello....

C.M. Erupter
Il segreto della libertà è il coraggio: usiamolo tutte le volte che occorre!

Immagine
Avatar utente
{BDR}*Nemesi*
Amministratore
 
Messaggi: 13853
Iscritto il: 16/11/2009, 2:03
Grado: Veterano
Fondatore e Responsabile del Clan


MEDAGLIERE:


Precedente

Torna a Notizie dal Clan BDR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

ULTIME DAL FORUM

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /web/htdocs/www.bdrclan.com/home/new/modules/mod_jfusion_activity/helper.php on line 118: Creating default object from empty value