I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

ACCADEMIA: CORSI ATTIVI

CORSI ATTIVATI:
  • MEDICO
  • RADIO-OPERATORE
  • MITRAGLIERE
  • ESPERTO ARMI PESANTI
  • TIRATORE
  • ELICOTTERISTA
  • MISSION MAKER
Per tutti i dettagli, visionate il FORUM e contattate gli Istruttori

BDR FIELD MANUAL

Disponibile in AREA DOWNLOAD il BDR FIELD MANUAL.



  • BREVETTI

    Congratulazioni a Detective che ha conseguito il Brevetto Tiratore Scelto.

Like the Tiger's Claw, PvP interna

Postato in MISSIONI

 

Background

Thailandia Gennaio 2007
I movimenti insurrezionali Antimonarchici Thai si sono recentemente trasformati in vera e propria guerriglia armata a discapito dell'attuale Governo di Re Rama IX. Questi movimenti vengono alimentati da un gruppo paramilitare denominato "The Claws", si pensa che più che un piccolo manipolo di rivoltosi si tratti di una vera e propria società segreta radicata nel profondo, che abbraccia politici e altri personaggi di rilievo, lo scopo finale di questa entità è il colpo di stato e l'uscita dall' ONU da parte della Thailandia.

Re Rama IX ha recentemente chiesto l'intervento degli USA, alleati Thailandesi, credendo che la loro presenza nel paese abbia un effetto deterrente.

Thailandia Febbraio 2007

Gli USA inviano la III Marine Expeditionary Force, di stanza ad Okinawa, Giappone.

Thailandia del Nord, nei pressi delle frontiere Nord, LZ Fiona - 1 Aprile 2007

Un UH-60L della marina Thailandese è stato abbattuto pochi minuti dopo il decollo. Pensiamo sia stato un Missile AA Stinger. 3 Membri dell'equipaggio a bordo del veivolo, 2 cadaveri trovati sul luogo dello schianto...La squadra di recupero Thai ha individuato delle tracce in allontanamento in direzione Nord, poco dopo nel tentativo di seguirle, è stata ingaggiata nel fitto della giungla dai guerriglieri Claws. Il team e' stato costretto alla ritirata dopo diverse perdite. Il comando ha deciso di inviare un piccolo team della USMC Force Reconnaissance con lo scopo di riprendere il contatto radio con il pilota disperso e di portarlo in sicurezza oltre il confine, al lontano dagli artigli della Tigre...

MARTEDI'  4 febbraio: registratevi qui


Rolling Thunder #14: in preparazione per il 9 marzo

Op. CONDOR

Postato in MISSIONI

 

Op. CONDOR, PvP INTERNA by Pop

Andata & Ritorno, MARTEDI' 28


PREPARAZIONE ROLLING THUNDER #14

Altri eventi in calendario!

Op. "Excalibur" Mil-Sim

Postato in MISSIONI 2012

Una particolarissima PvP interna di Flipper



Premessa

Ecco finalmente la mia ultima fatica..
La missione è sostanzialmente una PvP molto particolare, in quanto è pesantemente asimmetrica e assolutamente non tradizionale, per questo ho deciso di classificarla (come si fa nel softair con eventi molto particolari) come Mil-Sim (Military Simulation). Premetto subito che l'ho creata su un modello di missione reale Spec-Ops, in questa missione infatti, Forze Speciali non sarà soltanto un "modello" che uno sceglie dalla lista, votato a compiti ordinari, chiamati "speciali" solo perchè abbiamo voglia di giocare, ma sarà uno stile di gioco ed un'impostazione mentale. L'approccio mentale sarà tutto...esistono infiniti modi per portare a termine la missione, ma una costante ci sarà sempre...non c'è spazio per gli errori, un solo errore comprometterà l'intera missione, l'ho pensata così, ed ho cercato, tramite gli strumenti che l'editor di ArmA mi ha messo a disposizione, di ricreare quelle sensazioni che si provano ad essere sotto la Spada di Damocle dei S.A.S. ,appunto, Who Dares Wins.
Come avrete capito la missione è soprattutto per i BluFor che impersonano le forze speciali, allora perchè dovrebbe essere una PvP?
La necessità di inserire dei nemici umani nasce da un concetto molto semplice: Io mission maker posso inserire tutte le IA che voglio, le posso fare più umane che voglio, il più possibile random, ma non saranno mai imprevedibili come un umano. Un IA non mi costringerà mai a stare attento per tutta la durata della missione, non mi costringerà mai a fare un giro di 10Km per evitare una strada, non sarà mai in grado di prevedere la mia pianificazione, o il mio punto di passaggio, non sarà mai in grado di farmi un'imboscata come si deve, e quindi, io non sarò mai spinto ad impegnarmi per evitarla. Non metterà mai alla prova le mie capacità tattiche, strategiche e di pianizicazione. Per questo ho deciso che serviva una marcia in più alla missione.
Ho dato alla fazione RedFor gli strumenti per creare una buona rete di contro-interdizione, (termine che poi approfondirò) la rete deve essere buona, ma NON impenetrabile, quindi sarà abilità delle Forze Speciali trovare il giusto imbocco per portare a termine gli obbiettivi, ed abilità dei RedFor, creare un sistema di contro-interdizione il più efficace possibile.
Quasi sicuramente, sia che vada bene per i BluFor, sia che vada male...tutto si risolverà in un singolo ingaggio, od in un singolo colpo.... (leggi tutto nel Forum)

M.llo Flipper

PvP BDR vs A|o|K, 2RIMa, RAF: AAR

Postato in DEBRIEFING MISSIONI

 

PvP (SLEEPLESS) BDR vs A|o|K, 2RIMa, RAF, 13-01-16: AFTER ACTION REPORT

Entrambi i round si concludono con la vittoria BDR. Nel secondo round come Blufor (foto allegate) il nostro team rischia qualcosa in più per recuperare il pilota abbattuto. Individuati dalla squadra avversaria, ci dividiamo per trattenere i nemici e consentire il recupero del pilota e della scatola nera. Qualcuno di noi sacrifica la sua vita per questo, ma alla fine entrambi gli obiettivi sono centrati! 

COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE AI NOSTRI OSPITI PER LA BELLA SERATA E LA BELLA PARTITA!

PROSSIMO INCONTRO: MERCOLEDI' 27-01 ORE 21 - REGISTRAZIONI

DOMENICA 31-01 Pvp BDR vs ASO (Germania), ORE 20.30 - REGISTRAZIONI

BRIEFING

INAUGURAZIONE SERATE UFFICIALI

Postato in MISSIONI 2013

 

LUNEDI' 30: RIUNIONE PREPARATORIA TORNEO EXCALIBUR COI CLAN PARTECIPANTI

INAUGURAZIONE SERATE UFFICIALI

SETTIMANA 01 ottobre - 06 ottobre

MARTEDI' 1: PvP INTERNA (ZENOBIA)

REGISTRAZIONI

GIOVEDI' 3: COOP "OPERATIVA" IRONMAN

REGISTRAZIONI

TUTTE LE INFO NEL FORUM

LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI':  SERATE ADDESTRATIVE (CORSI E BREVETTI)/TEST MISSIONI/SERATE ARMA3

MERCOLEDI' 2: SERATA ARMA3 (OPERAZIONE FREEDOM BY IRA)

REGISTRAZIONI

SABATO - DOMENICA: SERATE ADDESTRATIVE (CORSI E BREVETTI)/TEST MISSIONI