I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

ATC EDIZIONE #8: SETTEMBRE 2017

Campagna ATC#7: TEMPO DI MEDAGLIE E MEMORIE!!!

ATC #7 TRAILER

ATC #7 MEMORIAL

3 MESI INCLUSI I TEST PRELIMINARI, 10 BATTAGLIE, 120 GIOCATORI, CIRCA 20 CLAN O GRUPPI COINVOLTI, OLTRE 9 NAZIONI: QUESTA E' L'ATC!!! 

ATC YOUTUBE CHANNEL! ATC MEDIA ROOM

RECLUTAMENTI APERTI PER ARMA3

I RECLUTAMENTI PER ARMA3 SONO APERTI.

IN AREA DOWNLOAD E' DISPONIBILE LA STARTER GUIDE ARMA3.


END GAME TOURNAMENT!

Un prestigioso torneo organizzato da Bohemia Interactive! E il primo match BDR vs gli sviluppatori del gioco!

GUARDATELO IN LIVE STREAM:  TWITCH.TV/ARMA3OFFICIAL; TWITCH.TV/bdrclan

| PRIZE ETERNAL GLORY |

ROLLING THUNDER 21: 11 GIUGNO

ROLLING THUNDER, IL PIU' GRANDE EVENTO DI CARRI DI ARMA!

DOPO AVER CELEBRATO LA VENTESIMA EDIZIONE,

LA VENTUNESIMA L'11 GIUGNO!


  • ULTIM'ORA: PATCH 1.72

    Uscita la Patch 1.72 /Malden - DLC gratuito. Vedi FORUM per Changelog
  • DAL CLAN: NUOVI BDR!

    Benvenuti Raid, Gosh e ClownPsyco, nuovi BDR!

    Congratulazioni!


  • DAL CLAN: OTTO ANNI!

    Il Clan BDR festeggia 8 anni di attività!

REGOLAMENTO

Postato in DESCRIZIONI

PRINCIPI FONDAMENTALI

Il Clan BDR ha come scopo fondamentale la creazione di un gruppo avente capacità tali da simulare e portare a compimento missioni militari articolate e complesse che prevedano l'impiego coordinato di uomini, mezzi e tecnologie attualmente in uso alle forze armate internazionali.
Il nostro scopo e obiettivo è di operare al massimo per raggiungere e mantenere un posto di prestigio all'interno della comunità internazionale dedita alla simulazione su Arma. Tale posizione è raggiungibile mediante la creazione di missioni altamente simulative e partecipando attivamente ad operazioni esterne al clan, competitive ed internazionali. Un esempio portante è l'ARMA TACTICAL COMBAT, una campagna internazionale PvP (Player Vs Player) in larga scala (circa 110 players), creata e gestita dagli stessi BDR e arrivata ora alla 7^ edizione, che simula operazioni militari a livello di compagnia.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario avere:
1. Membri attivi che si interessano e partecipano costantemente alle attività del gruppo, sia in game che offline, sfruttando i canali tecnologici messi a disposizione del Clan (Sito, Forum, Whatsapp, Gruppo Facebook, Gruppo Steam, Gruppo Youtube)
2. Membri che si impegnano a gestire i vari aspetti organizzativi del Clan, come l'Accademia BDR nata per elevare il grado di conoscenze e preparazione di tutti i membri BDR.
3. Membri che si impegnano alla stesura e realizzazione delle Missioni Simulative, mirate alle esercitazioni o alle campagne competitive. Questa attività fondamentale per l'intero Clan porta via moltissimo tempo ai Mapmaker e per tale motivo le missioni create vanno giocate al meglio e con la massima serietà.
4. Membri che si impegnano al rispetto delle dinamiche di gioco, il rispetto degli ordini impartiti dai Team Leader che guidano le squadre in game è fondamentale per una buona simulazione militare.
5. Membri che portano alto il nome del Clan, nei comportamenti e nei linguaggi in game e offline. Questo sia in partite interne che esterne.


REGOLAMENTO

1. Il Clan BDR (Brigata Dispiegamento Rapido) si compone di persone accomunate dalla passione per il simulatore della serie Arma (attualmente  Arma3). Nel Clan BDR sono tutti benvenuti, senza discriminazioni purche abbiano i requisiti richiesti in termini di software (requisiti attuali: copia di Arma3 originale e della sua espansione APEX) e maturità personale. Il limite di età è fissato a 16 anni, occorre tuttavia valutare che il grado di maturità richiesto è molto elevato.

2. Il Clan BDR ha come scopo fondamentale la simulazione di scenari militari. Pertanto la sua organizzazione, i momenti di gioco, la struttura di comando, sono ispirati alla realtà militare. Questo non esclude che lo scopo principale sia sempre il DIVERTIMENTO inteso come partecipazione seria alle attività del gruppo.

3. Per chiedere di far parte del clan BDR è necessario fare RICHIESTA DI RECLUTAMENTO ufficiale. Tale richiesta non comporta l'automatica accettazione dell'arruolamento, ma consente di stabilire con esattezza la data della richiesta, l'accettazione del regolamento e la espressa volontà di far parte del Clan. Teniamo a precisare che per giocare con noi come ospiti non occorre alcuna richiesta di reclutamento, anche se è gradita una presentazione sul forum.

4. Per ovvi motivi di correttezza e trasparenza non sarà consentito l'arruolamento di persone membri di altri gruppi di gioco che utilizzino Arma/Arma2/Arma3 come piattaforma o la contemporanea richiesta di reclutamento presso più gruppi. In caso di richiesta di reclutamento presso altri gruppi che utilizzino questo simulatore la domanda di reclutamento sarà immediatamente respinta. Ovviamente non saranno accettati utenti con copie non originali del gioco o che usino qualsiasi strumento di "hacking" o "cheat".

5. A tutti gli utenti, ospiti, registrati e a coloro che hanno già fatto richiesta di arruolamento sarà sempre consentito l'accesso nel server TeamSpeak e ai server BDR per partecipare al gioco. E' importante, in particolar modo per coloro che hanno fatto richiesta di arruolamento, partecipare alle serate di gioco per farsi conoscere e conoscere tutti gli altri player. Il player che dimostri un atteggiamento scorretto in game o TS sarà allontanato dal gruppo.

6. L'arruolamento è regolato come descritto nel PERCORSO RECLUTE.

7. I nuovi membri saranno arruolati nel clan col grado di "caporale". Il grado ha effetto solo ai fini di gioco e in nessun modo deve essere strumento per far valere la propria autorità al di fuori del gioco. Comportamenti di questo tipo comporteranno l'allontanamento immediato dal gruppo. Il player potrà aumentare il suo grado in base all'impegno, alla partecipazione e alla collaborazione alle attività principali e collaterali del clan.

8. L'accettazione della richiesta di reclutamento verrà valutata dall' Accademia BDR, con decisione finale spettante all' Alto Comando.

9. Al momento di accettazione della richiesta, il player sarà inserito nell'XML del Clan e dovrà necessariamente inserire la url dell'xml nel proprio profilo di gioco, per poter visualizzare la TAG BDR e il logo del clan durante le partite multiplayer. Per essere inserito nell'xml il player dovrà creare un profilo sul gioco impostando il proprio nickname con una tag del tipo {BDR}*Nome*. Nickname in formati diversi NON saranno accettati.

10. La presenza del player all'interno dell'XML del clan ne sancisce l'appartenenza ufficiale a tutti gli effetti. Ai player presenti nell'xml verrà abilitato l'accesso a lettura e scrittura anche del forum privato riservato solo ai membri attivi.

11. La presenza del player all'interno dell'XML è da considerarsi perennemente PROVVISORIA. In ogni momento, a seguito di comportamenti scorretti o azioni non degne di un membro del clan BDR, il player sarà eliminato dall'XML e gli sarà cancellato il diritto di accesso al forum privato.

12. Per una questione di rispetto nei confronti dei membri attivi del clan, e per poter meglio organizzare le attività di addestramento e gioco, si richiede a chi fosse impossibilitato a partecipare per un periodo di darne comunicazione nell'area apposita del forum (Notifiche assenze), indicando il periodo approssimativo di assenza. Nel rispetto della privacy di ciascuno non sono richieste motivazioni dettagliate. Tuttavia si richiede che, nei limiti del possibile, venga mantenuto il contatto col gruppo e che questo venga informato periodicamente. I membri che non partecipino alle attività del Clan per periodi superiori ad un mese senza aver dato opportuna comunicazione nel forum verranno rimossi dall’.xml di squadra e dalla lista membri con perdita della tag e conseguentemente di tutti i privilegi dei membri effettivi. Lo stesso avverrà in caso di periodi di inattività (partecipazione inferiore a 2 serate di clan mensili) superiori ai 3 mesi. Nel caso si rendesse di nuovo effettiva una ripresa delle attività, sarà consentito riaprire la procedura di reclutamento. Eventuali deroghe a questa norma verranno valutate singolarmente e riguarderanno comunque membri con attività di lunga data nel Clan e/o che si sono distinti particolarmente per il loro impegno e contributo verso il Clan stesso.

13. I membri del clan BDR si impegnano a rispettare le seguenti norme:

  •  Visitare il forum con cadenza regolare per ricevere aggiornamenti sulle attività del clan
  •  Mantenere aggiornata la repository dei mod
  •  Postare le proprie presenze e assenze nel calendario per le serate di clan e gli eventi esterni. Segnalare anche le assenze facilita la programmazione.
  •  Seguire le norme di comportamento descritte nella BDR STARTER GUIDE.

14. Ogni membro può essere il "biglietto da visita del clan BDR" negli ambienti che frequenta. In ogni ambiente (forum, server pubblici etc.) il comportamento dei membri BDR deve essere improntato alla massima correttezza e rispetto per le persone. Siamo certi che la migliore pubblicità al gruppo è l'esempio. Per ragioni di correttezza verso il gruppo e di trasparenza i membri BDR sono tenuti a frequentare gli ambienti di gioco di Arma (server di gioco, TeamSpeak propri e altrui) con il proprio nick e tag.

15. I membri del Clan che si distingueranno per particolari meriti di collaborazione alle attività del clan e alle attività di gioco, potranno essere insigniti di speciali onoreficenze (medaglie, nastrini) che potranno apporre nella firma del forum e che saranno visualizzati nella schermata del loro profilo sul sito. L'assegnazione verrà valutata e decisa dal Comando.

16. Il Comando potrà decidere di lasciare l'accesso all'area privata del forum ad alcuni membri che, anche se non più attivi, si sono distinti particolarmente per aver contribuito alla crescita del clan. In questo caso, saranno considerati "Membri Onorari". Essi tuttavia non saranno presenti nell'.xml di squadra.

17. Il presente regolamento è da intendersi perennemente provvisorio e soggetto a modifiche. Si considera comunque accettato dal player nel momento dell'inserimento della richiesta di arruolamento.

18. Il presente regolamento ha come principi ispiratori due parole, "rispetto" e "appartenenza".  Rispetto, perchè se non si rispettano gli altri non si può rispettare se stessi e viceversa, appartenenza perchè chi non ha solide convinzioni non può rispettare le convinzioni altrui. Considerate sempre che il regolamento di cui sopra è la traduzione imperfetta di due parole soltanto.