I cookie aiutano bdrclan.com a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

  •  

ATC EDIZIONE #16, inizio Campagna 03 Marzo 2024

ATC EDIZIONE #16: inizio campagna 03 Marzo 2024
VIDEO COMPILATION EDIZIONI PRECEDENTI

La più longeva campagna TvT di Arma (dal 2009 con Arma1), un evento internazionale in larga scala che raccoglie clan da tutto il mondo!
QUESTA E' L'ATC!!!

ATC YOUTUBE CHANNEL

RECLUTAMENTI APERTI!

I RECLUTAMENTI SONO APERTI.

IN AREA DOWNLOAD E' DISPONIBILE LA STARTER GUIDE ARMA3.


END GAME TOURNAMENT!

Un prestigioso torneo organizzato da Bohemia Interactive! E il primo match BDR vs gli sviluppatori del gioco!

GUARDATELO IN LIVE STREAM:  TWITCH.TV/ARMA3OFFICIAL; TWITCH.TV/bdrclan

| PRIZE ETERNAL GLORY |

ROLLING THUNDER #41, 28-01-2024

Rolling Thunder #40
28-01-2024

ROLLING THUNDER, IL PIU' GRANDE EVENTO DI CARRI DI ARMA!
Arma3 Community Playsession Livestream

ROLLING THUNDER PLAYLIST


  • DAL CLAN: QUINDICI ANNI!

    Il Clan BDR festeggia QUINDICI anni di attività! Da Settembre 2008!

  • DAL CLAN: NUOVO SERVER BDR!

    Nuovo server di gioco!

Op. "Excalibur" Mil-Sim

Postato in MISSIONI 2012

Una particolarissima PvP interna di Flipper



Premessa

Ecco finalmente la mia ultima fatica..
La missione è sostanzialmente una PvP molto particolare, in quanto è pesantemente asimmetrica e assolutamente non tradizionale, per questo ho deciso di classificarla (come si fa nel softair con eventi molto particolari) come Mil-Sim (Military Simulation). Premetto subito che l'ho creata su un modello di missione reale Spec-Ops, in questa missione infatti, Forze Speciali non sarà soltanto un "modello" che uno sceglie dalla lista, votato a compiti ordinari, chiamati "speciali" solo perchè abbiamo voglia di giocare, ma sarà uno stile di gioco ed un'impostazione mentale. L'approccio mentale sarà tutto...esistono infiniti modi per portare a termine la missione, ma una costante ci sarà sempre...non c'è spazio per gli errori, un solo errore comprometterà l'intera missione, l'ho pensata così, ed ho cercato, tramite gli strumenti che l'editor di ArmA mi ha messo a disposizione, di ricreare quelle sensazioni che si provano ad essere sotto la Spada di Damocle dei S.A.S. ,appunto, Who Dares Wins.
Come avrete capito la missione è soprattutto per i BluFor che impersonano le forze speciali, allora perchè dovrebbe essere una PvP?
La necessità di inserire dei nemici umani nasce da un concetto molto semplice: Io mission maker posso inserire tutte le IA che voglio, le posso fare più umane che voglio, il più possibile random, ma non saranno mai imprevedibili come un umano. Un IA non mi costringerà mai a stare attento per tutta la durata della missione, non mi costringerà mai a fare un giro di 10Km per evitare una strada, non sarà mai in grado di prevedere la mia pianificazione, o il mio punto di passaggio, non sarà mai in grado di farmi un'imboscata come si deve, e quindi, io non sarò mai spinto ad impegnarmi per evitarla. Non metterà mai alla prova le mie capacità tattiche, strategiche e di pianizicazione. Per questo ho deciso che serviva una marcia in più alla missione.
Ho dato alla fazione RedFor gli strumenti per creare una buona rete di contro-interdizione, (termine che poi approfondirò) la rete deve essere buona, ma NON impenetrabile, quindi sarà abilità delle Forze Speciali trovare il giusto imbocco per portare a termine gli obbiettivi, ed abilità dei RedFor, creare un sistema di contro-interdizione il più efficace possibile.
Quasi sicuramente, sia che vada bene per i BluFor, sia che vada male...tutto si risolverà in un singolo ingaggio, od in un singolo colpo.... (leggi tutto nel Forum)

M.llo Flipper


Antefatto
2010. Dopo l'invasione da parte del regime Chedaki (nome in codice Rossi) del Chernarus, ex colonia russa, il governo democratico al potere del paese, ormai sull'orlo di una guerra intestina, ed una rivolta dei coloni russi ancora nel paese (con la conseguenza dell'entrata in guerra della Russia) ha chiesto aiuto alla NATO.


Prima di mobilitare le forze di terra abbiamo bisogno, anzi, la NATO ha bisogno, di informazioni.
Il Reggimento S.A.S è stato incaricato di effettuare ricognizioni nel Chernarus per scopi di intelligence.


Presupposto Strategico
Squadra SABRE.
Siete stati incaricati di svolgere una missione di ricognizione all'interno del territorio occupato dai Rossi. La missione prevede che voi raccogliate informazioni sulle capacità belliche nemiche, e sulla posizione del loro arsenale, per conto della NATO.
Una volta dentro sarete soli. In caso di vostra cattura o di vostra dipartita il governo inglese negherà ogni suo coinvolgimento con voi, come da protocollo.
I Rossi sono in pre-allarme, e sicuramente avranno organizzato pattugliamenti di contro-interdizione per evitare infiltrazioni da parte del CDF.
Cercate di evitare qualsiasi contatto non necessario allo scopo di raccogliere più dati possibili.
Fate rapporto al comando dopo il completamento di un qualsiasi obbiettivo (call sign ARTHUR).

Il supporto PEGASO del Chinook della RAF assegnato al reggimento è disponibile, qual'ora si presentasse l'occasione di doverlo usare, fate molta attenzione alle installazioni AA Rosse, se presenti.

Situazione Area Operativa

In Area operativa sono presenti sempre molti civili nonostante la maggior parte sia fuggita chiedendo asilo politico agli stati confinanti. Probabilmente la popolazione rimasta è simpatizzante Rossa, quindi fate MOLTA ATTENZIONE AD ESPORVI , i civili che vi avvistano potrebbero segnalarvi alle forze di contro-interdizione Rosse. Nel caso non abbiate scelta avete il permesso di sparare per uccidere, bersaglio armato o meno, come da addestramento.
Riguardo ai Rossi abbiamo ben poche informazioni. Sappiamo solo che si sono stabiliti in zona già da 40 giorni, quindi hanno avuto sicuramente il tempo di organizzare un sistema di pattuglie e un piano difensivo adeguato alla situazione.

DETTAGLI DI MISSIONE CON OBIETTIVI E OPORD NEL FORUM
MOD RICHIESTI: ACE 1.14, ACRE, BDR_UNITS (aggiornate)
REGISTRAZIONI IN CALENDARIO
MISSIONE APERTA A TUTTI NELLA FAZIONE ROSSA, RISERVATA AI MEMBRI NELLA BLU
VENERDI' 14 DICEMBRE

 

WHO DARES WIN